mercoledì 4 aprile 2018

Lunga vita alla frangetta!



Secondo i maggiori stilisti internazionali, la frangia sarebbe il trend del momento.
Già dallo scorso autunno, infatti, le passerelle hanno visto sfilare modelle con la fronte coperta dalla classica frangetta, e le star non sono state da meno sui red carpet.
E' il caso, ad esempio, di Kristin Scott Thomas ed Emma Watson. La prima sceglie una frangia molto geometrica su capelli perfettamente lisci, mentre la seconda sfoggia una versione più disordinata, che le regala un aspetto più sbarazzino.
Eppure, in verità, la frangetta non è mai davvero passata di moda, per due motivi fondamentali.
Innanzitutto, la voglia frequente tra noi donne di cambiare radicalmente look, ma senza intaccare la lunghezza dei nostri capelli, o il colore.
A tal proposito, infatti, limitandoci a tagliare esclusivamente la frangia, potremo vantare un aspetto del tutto rinnovato, appagando il nostro desiderio di trasformazione.
In secondo luogo, spesso aiuta a nascondere degli antipatici difetti, quali rughe marcate, fronte troppo alta, inestetismi della pelle, ecc.
Attenzione, però, alla tipologia da scegliere, perché dipende dalla forma del viso.
Ad esempio, coloro che ce l'hanno ovale, potranno optare per una frangia lineare, più corta al centro e scalata ai lati. Chi ha, invece, il viso molto squadrato, dovrebbe evitare frange piene e regolari. Meglio scegliere, quindi, un taglio più sfilato e sbarazzino. Il viso tondo, infine, necessita di una frangetta più corta.
Insomma, lasciatevi consigliare dal vostro parrucchiere di fiducia, ma sappiate che, scegliendo la frangia, sarete sempre alla moda!

Nessun commento:

Posta un commento

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.