sabato 28 aprile 2018

Royal baby, il nome c'è: Louis Arthur Charles



Finalmente i duchi di Cambridge hanno annunciato il nome del loro terzo nascituro: Louis Arthur Charles.
Nonostante il piccolo fosse nato diversi giorni fa, il 23 aprile, infatti, la famiglia reale continuava a mantenere riserbo sul suo nome (leggi qui).
Ma l'attesa è finita e, anche questa volta, il principino avrà tre nomi, dopo i fratelli George Alexander Louis e Charlotte Elizabeth Diana.
Nel tweet che ha ufficializzato l'annuncio, pubblicato sul profilo ufficiale di Kensington Palace, si spiega che "Il bambino sarà conosciuto come Sua Altezza Reale, principe Louis di Cambridge".

Louis è il secondo nome del principino George e il quarto di William, scelto in onore del conte Mountbatten, mentore del principe Carlo, ucciso nel 1979 in Irlanda del Nord durante uno dei più gravi attentati dell'Ira. 
Arthur era, invece, il secondo nome di re Giorgio VI, padre della regina, e Charles è ovviamente il nome del nonno del piccolo e padre di William.

Ricordiamo che il principino è il quinto nella linea ereditaria al trono, dopo Carlo, William, George e Charlotte. Sesto, invece, lo zio Harry, prossimo alle nozze con Meghan Markle.

Nessun commento:

Posta un commento

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.