domenica 20 febbraio 2022

Alle sfide che verranno

 
Il 20 febbraio nascevano Cindy Crawford (1966), Kurt Cobain (1967), Siniša Mihajlović (1967) e Rihanna (1988).
Per la citazione della domenica, ho scelto quindi di omaggiare il leader dei Nirvana, che si tolse la vita a soli 27 anni.

In particolare, mi ha colpita una frase a cui ho pensato spesso, negli ultimi vent'anni.
Mi capita, infatti, di chiedermi perché il destino mi abbia riservato sfide che un mio coetaneo non potrebbe nemmeno immaginare.
Dicono che questa sia la sorte dei forti, e che Qualcuno da lassù riservi le prove più ardue a coloro che sappiano affrontarle e vincerle.
E allora ho spesso creduto che avrei preferito nascere debole e sprovveduta, piuttosto che soprav-vivere con tanto dolore.

Kurt Cobain, però, sosteneva che
“È divertente combattere,
ti dà qualcosa da fare,
mitiga la noia.”.
Effettivamente, anche questa chiave di lettura è vera.
La vita troppo semplice e perfetta, non sarebbe noiosa?
In un certo senso sì.

E allora, anche oggi, proviamo a guardare le cose con un'ottica diversa, e scopriremo che, magari, non tutti i mali vengono per nuocere.
Anche se Cobain, temo, predicasse bene e razzolasse male, visto che è uscito sconfitto dalla battaglia della vita.

Buona domenica a voi, e coraggio per tutte le sfide che verranno.

16 commenti:

  1. Mah, ti dirò: a questo punto della mia vita mi va bene anche la noia XD
    Sarà che dopo che te ne sono capitate tante, anche se sai di essere forte e quindi in grado di superare le avversità e combattere, un po' di noiosa tranquillità è la benvenuta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh tesoro mio...
      Pure io vorrei annoiarmi un po'.
      Anche se ho qualche anno in meno rispetto a te. 😅😉

      Elimina
  2. Qualche sfida ci sta, ma troppe stroppiano, e alla fine io appendo le armi al chiodo e non combatto più. 😕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che molte volte non si può mica scegliere.
      È la vita che ti costringe a combattere.

      Elimina
    2. Appunto, e finii dalla psicologa per questo. 😢

      Elimina
  3. Io combatto tutti i giorni,è una cosa difficile.Alla fine sono stremata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco benissimo.
      Sarebbe ora di poterci rilassare un po'. 😔

      Elimina
  4. Grazie Kurt!!
    Si ok non ti annoi .le sfide (sfighe🤣)son per chi le sa combattere e affrontare ..ma un po di noia ogni tanto la gradirei ..giusto per deporre un'attimo le armi ..
    Serenità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah
      Fondiamo il club di quelle che vogliono annoiarsi, allora.
      Siamo in tante. 😂😂😂

      Elimina
  5. Sfide ? Ne ho combattute tante . Ho raggiunta l'ora del riposo .
    Ancora non eterno . Ahahah !
    Non sono d'accordo con Cobai , la lotta continua , distrugge .
    E' appunto quello che è successo a lui .
    Felice Domenica . (con Mamma ?) Laura ***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi mamma era ancora indaffarata con le pulizie post ristrutturazione.
      Quindi siamo andati noi tre a fare uno dei nostri pic-nic nella natura. C'erano diciassette gradi e siamo appena rientrati.
      È stata una domenica meravigliosa. 😘

      Elimina
  6. Eh beh, diciamo che ipocrita è anche stato, comunque io avrei preferito non combattere tutti i giorni.

    RispondiElimina
  7. Insomma, così e così.
    Preferirei una vita senza troppi ostacoli. Ok qualche sfida, ma dover sempre combattere stanca. Chi si annoia di una vita serena, forse non la merita :D
    Baci.

    RispondiElimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.