lunedì 14 febbraio 2022

Buon San Valentino

 
Buon inizio di settimana e buona festa degli innamorati a tutti (anche ai single).
Per l'occasione, ho scelto di dedicarvi una frase di Victor Hugo che condivido particolarmente.
"Che cosa resta della vita,
se non l’aver amato?"

Sono sempre stata convinta, infatti, che una vita senza mai aver provato la bellezza dell'amore, sia del tutto inutile.
E no, non parlo soltanto del sentimento che lega una coppia, perché molti di voi saranno single e alcuni non avranno ancora mai avuto un partner.

La meraviglia di amare è che il massimo sentimento può essere rivolto ad un amico, un parente, un animale domestico.
Quindi, non disperate se non avete ancora incontrato l'anima gemella, e non lesinate amore verso tutti coloro che vi sono intorno.

Buon San Valentino. 💗

27 commenti:

  1. Una ricorrenza che la mia ex non ci teneva particolarmente a festeggiare (avevamo l'anniversario dopo pochi giorni), ma che da single ha spesso interferito nella mia vita perché lo festeggiavano amici accoppiati isolandomi. 🙄
    Ma bene così: certi sentimenti possono essere espressi ogni giorno, celebrarli "da calendario" è soprattutto consumistico e sa di poco spontaneo, come chiedere "Come stai?" solo perché è Natale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè dai, ma mi sento di giustificare gli amici.
      Se la sera di San Valentino si dedicano solo alla fidanzata e non a te, è anche giusto.
      Potrete uscire il 13, il 15, il 18, o qualsiasi altro giorno, no?

      Elimina
    2. Infatti giustifico gli amici che trascorrevano S. Valentino con il/la partner, ma non quelli che si aggregavano a noi quando il fidanzato ero io. E se provavo a obiettare passavo per asociale.
      Per questo preferisco rendere io speciali dei giorni qualunque, anche per evitare imboscate di persone azzeccose e importune.

      Elimina
    3. Ahahaha
      E no, dai. Gli infiltrati a san Valentino stanno come il cacio sulla pasta col pesce. ;)

      Elimina
  2. Buon San Valentino ..inteso come festeggiare l'amore in tutti i sensi..non solo tra innamorati..ma anche tra TUTTI!..
    Poi San Valentino è anche domani ..e tutti i giorni ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto.
      La festa dei buoni sentimenti dovrebbe essere ogni giorno.

      Elimina
  3. Il vero amore non ha bisogno di ricorrenze, ma una data dedicata agli innamorati, è un motivo in più per festeggiare.
    Felice San Valentino, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo.
      Chi ha la fortuna di amare ed essere amato, festeggia già ogni mattina, guardando negli occhi la sua metà.
      Però l'occasione per scambiarsi una parola dolce in più, non è mai sgradita.
      Buon san Valentino.

      Elimina
  4. Io amo i miei pelosetti e, anche se non ho un compagno, a modo mio amo delle persone. Questa cosa mi rende felice quindi va bene così. ;p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei meravigliosa, e sprizzi amore da ogni poro.
      E poi i tuoi pelosetti si sentirebbero trascurati se avessi un compagno. ;)

      Elimina
    2. Io credo di no... sarebbe il compagno a sentirsi trascurato... sarà per questo che non ne ho? Ahahahahah!

      Elimina
  5. Quando noi siamo in pace è sempre San Valentino .
    Quando siamo in guerra , San Valentino scappa via .
    Buon San Valentino a TUTTI gli innamorati . Specialmente a te , Claudia .
    Smack . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah
      Lunga vita alla pace, allora.
      Grazie, cara.
      Buon san Valentino a te. 😘

      Elimina
  6. Per me oggi significa Baci Perugina; mai festeggiato in coppia che io ricordi, ma amo queste giornate simboliche.
    W l'amore, sperando che tutti riescano almeno ad amarsi: l'unico modo per portare vero amore altrove e agli altri.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissimo.
      L'unico amore che conti davvero è quello per se stessi, con la serenità che ne consegue.
      Buona giornata dell'amore a te. 😘

      Elimina
  7. Buon San Valentino anche a te! Chissà se il marito si ricorda di portarmi i cioccolatini... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio quest'anno è tornato a casa con una mimosa rubata per strada. Devo dire che è colpa mia, però, perché ogni anno lo rimprovero perché spende soldi a cioccolatini che mi fanno ingrassare, o fiori che puzzano dopo due giorni. 😂😂😂
      Quindi ha imparato la lezione. 😉

      Elimina
  8. Sono d'accordo con te e credo nell'amore tutti i giorni dell'anno e verso tutte le creature. Saluti e buon San Valentino.

    RispondiElimina
  9. L'amore è in tutte le cose se si ha l'animo giusto ed aperto.
    Spero voi abbiate trascorso un piacevole San Valentino. Un abbraccio a tutti e tre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato un san Valentino piacevolmente affollato, come hai letto. 😅

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.