lunedì 19 agosto 2019

32 volte grazie!

Buongiorno amici e buon inizio di settimana.
Come dice Max, ieri ho vissuto il mio primo giorno da 33enne. Mamma mia, ne ho compiuti 32 e già sono invecchiata di un anno.... 😅
Scherzi a parte, è stata una bella giornata, e ho pensato che vi avrebbe fatto piacere guardare le pochissime foto che abbiamo scattato.

Poche perché la mattina avevo con me la mia preziosa macchinetta, ma Giuseppe non ha azzeccato un colpo e l'unica foto "decente" che sono riuscita a scattare è un selfie col telefonino, mentre a cena ho lasciato la compatta a casa.
Eccomi, quindi, dopo la colazione con la mia amica Palma (di cui vi ho spesso parlato) e le nostre famiglie.
La sera, invece, abbiamo cenato nella masseria "Contento Curatori" a Monopoli, la stessa in cui portiamo a giorni alterni Lorenzo per ammirare i suoi amatissimi animali.
La location ci ha stupiti, perché dopo il tramonto è persino più affascinante che di giorno. Le amache, infatti, rendono l'attesa tra una portata e l'altra molto rilassante.
Le giostrine per i bambini permettono, poi, ai genitori di mangiare in tranquillità, mentre i bimbi si divertono.
La cucina, ovviamente, è ottima come in qualsiasi locale tipico pugliese.
Unica pecca il conto un po' salato, ma diciamo che perdoniamo la struttura, visto che mi hanno anche preparato una torta gigante a sorpresa, invece del classico dolce previsto dal menu e mi hanno fatto persino spegnere una candelina.
Non ho espresso nessun desiderio. Ve l'avevo detto che non mi viene mai in mente nulla davanti ad una stella cadente o ad una candelina.
Forse perché mi sentirei un po' ingrata alla vita chiedendo (ancora) di più.

Insomma, è stata una bella giornata e vorrei ringraziarvi per l'affetto di cui mi avete inondata, sul blog, sui social, al telefono e persino di persona.
Ho ricevuto anche molti regali, per la gioia di Lorenzo che si preoccupava del fatto che gli adulti non ne facessero mai abbastanza.
Il postino mi ha portato persino un libro e un cd da parte di due carissimi amici blogger. Ma non vi svelerò la loro identità, altrimenti comincerete a pretendere tutti lo stesso trattamento.
Ahahah, scherzo. Però saranno loro a palesarsi, qualora lo vogliano.

Allora grazie ancora a tutti quelli che ci sono stati, in un modo o nell'altro, e che hanno contribuito a rendere la giornata speciale e memorabile.
Vi voglio bene. ❤️

37 commenti:

  1. Io ti chiedo scusa per arrivare in ritardo ma voglio comunque inondarti di auguri!!! Buon Compleanno Claudia! Sono felice di vedere che hai passato una splendida giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniele.
      Non preoccuparti. Meglio tardi che mai, no? ;)

      Elimina
  2. Buongiorno e auguri in ritardo!
    Nella giornata di ieri non ho avuto l'opportunità, tra pc e telefono, di curiosare sui nuovi post in generale dei vari utenti.

    Ti auguro il meglio dalla vita, non solo in questa meravigliosa ricorrenza ma sempre. Ogni giorno dell'anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirko.
      Effettivamente ho notato la tua assenza e me ne sono chiesta il motivo.
      Ma speravo che ti stessi divertendo in giro per eventi musicali.. ;)
      Grazie dell'augurio. Sei sempre molto caro.
      Un bacione

      Elimina
    2. Più che per eventi musicali, nonostante il turno di lavoro, ho passato il fine settimana in compagnia di Francesca: Tra dolci momenti passati insieme e poi pranzo con i miei (seguito da letture e una bella camminata di 5 km) :-) Inutile dire che la sera l'unica mia forza è stata tuffarmi nel letto e svegliarmi stamattina 😂

      ALmeno...,mi sento ricaricato, pronto per affrontare al 100% l'inizio di questa nuova settimana!

      Un bacione a te, sei sempre molto dolce e comprensiva ;-)

      Elimina
    3. A maggior ragione considerando che questo è "il lunedì più lunedì di sempre", come scrivono sui social.
      Dato che eravamo in festa da giovedì. :)
      Allora buon rientro alla routine giornaliera e buona settimana. :*

      Elimina
  3. Bene, questo post vale in risposta al mio "Come stai?" successivo agli auguri fatti. 😁

    Sì, ma un selfie con l'Uomo Ragno gigante quando? 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha
      Lo sto ancora aspettando.
      Ieri mattina Lorenzo disse che me l'avrebbe regalato la sera, ma a cena era troppo impegnato a giocare con Francesca e altri bimbi per pensare al mio regalo.. 😉

      Elimina
  4. Buongiorno e complimenti per la tua bella famiglia, ancora Auguriiii

    RispondiElimina
  5. Sembra abbiate passato una bella giornata!!! Io comunque ho occhi solo per la torta sappilo. Come era?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah
      Buonissima. E sicuramente la più grande che io abbia mai ricevuto, visto che è stata preparata per 50 persone. 😂😂😉

      Elimina
  6. Vabbe' , con una torta così potevi almeno invitare gli amici di QUESTO
    tuo blog ma , forse presa dai festeggiamenti ti sei dimenticata ...
    Contenta che tu abbia trascorso una bella giornata e te ne auguro
    ancora tante come ieri . Sei ancora giovanissima , due vite davanti a te.
    Trentadue + 32 + 32 -- 96 , la vita si è allungata e ci puoi arrivare .
    Abbraccione Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che se vieni a trovarmi te ne preparo sette di torte, altro che.
      Io ci ho provato ad invitarti per le vacanze, ma i chilometri sono un po' troppi....
      Comunque no, dai. 96 sono un po' troppi.
      Ho sempre pensato di voler morire nel momento in cui le mie facoltà mentali cominceranno a logorarsi.
      Non vorrei mai arrivare a cent'anni come un'automa.
      Però, se sarò una nonnina sprint e lucida, sono disposta a viverne anche 200. ;)

      Elimina
    2. Mi hai detto che se vengo in Puglia (penso ottima cucina)ingrasso .
      Meglio che tu venga da me che , se vuoi , ti faccio dimagrire .
      Nonnina sprint a fini a duecento anni ?
      Fai un patto con il diavolo come Dorian Gray , tanto tu non ci
      credi....al diavolo .
      Buenos dia . Laura

      Elimina
    3. Stai insinuando che ho bisogno di dimagrire?!?!?!??!
      E meno male che mi vuoi bene. Ahahahha
      Scherzo.
      Comunque in Puglia ingrasseresti sicuro, a maggior ragione se ospite mia, cuoca casalinga moglie di chef professionista. 😉
      Alla dieta ligure, però, quasi quasi ci faccio un pensierino.......... 😉

      Elimina
    4. Dieta Ligure ? Lascia perdere.
      Dieta di Laura :
      Niente dolci ,
      niente sale e zucchero , (miele)
      Niente pasta nè pane ,
      niente fritti ,
      niente carne rossa nè salumi .
      niente carne di maiale .
      Se sei ancora viva , mangiati una bella pizza !!!
      Ti assicuro che funziona . L.A.

      Elimina
    5. E no, dai.
      Meglio grassa ma felice. Ahahah 😜

      Elimina
  7. Buona settimana Cla.... belle le foto, sono incantata dal tuo sorriso. A proposito di torte ho comperato finalmente le pere, ora devo ritrovare la tua ricetta. Un bacione ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah
      Sai che non credo di averla pubblicata?
      Ne ho così tante in coda.
      Quindi mi sa che dovrai cercarne un'altra. 😉
      Grazie per gli apprezzamenti.
      Un bacione

      Elimina
    2. due nè ho trovate da te.... e altre che mi sono persa, tipo carote e cioccolato, che dovrò assolutamente provare. Ciaoooooooooooo!!!!!

      Elimina
  8. Gli auguri in ritardo sono meglio di quelli in anticipo no? Auguri!
    La torta sembra buona e gigante, che gusto era?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era semplicissima con crema al limone, ma buona.
      Per gli auguri non sono mai stata superstiziosa, quindi li accetto sia prima che dopo. 😅

      Elimina
  9. Cara Claudia, io credo che la ricompensa che tu cerchi di dare a tutti noi, sia sincera, e di questo io posso garantire, mi sembra di conoscerti da una eternità!!!
    Ciao me buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho capito il concetto di ricompensa, ma ti ringrazio per il tuo affetto che ovviamente è reciproco. 😘

      Elimina
  10. Chissà perché ho dei sospetti sui due blogger che ti han regalato il Cd e il libro?
    Non può nemmeno svelarne i titoli?
    Va ben dai...belle le foto .
    Hai una maglietta nella foto della torta molto simile a una di mia moglie...
    Ciao ...non so da voi ma qua stiamo per affrontare in altra settimana di caldo torrido.
    Sto ansimando al mare si stava meglio.😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che indovineresti solo quello del libro. L'altro è stata una sorpresa del tutto inaspettata.
      La maglietta me l'ha regalata mia madre proprio per il compleanno e dato che ci siamo viste sabato sera, sono riuscita a lavarla e ad indossarla ieri.
      Ho la fissa per la naftalina. Non indosso mai capi nuovi senza lavarli.
      Il caldo non so. Preferisco non guardare le previsioni, se no poi sto male anche solo a pensarci.. 😅

      Elimina
  11. Sicuramente una bella giornata.
    Rinnovo gli auguri.

    RispondiElimina
  12. Sono strafelice per te, per questa bellissima giornata che hai trascorso, una giornata indubbiamente meritata, tvb ;)

    RispondiElimina
  13. Sono davvero molto felice di leggere che hai trascorso un così bel compleanno :)
    Tutto questo affetto che hai intorno te lo meriti. Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  14. In super ritardo ti faccio i miei auguri!
    (ho giornate strapiene e non sono molto presente in rete)

    RispondiElimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.