domenica 18 agosto 2019

Buon compleanno a me

Buongiorno amici e buona domenica.
Oggi vi regalo uno dei miei sorrisi migliori, poiché ricorre il mio 32esimo compleanno.
La foto mi è stata scattata qualche settimana fa da mia madre, durante una delle nostre passeggiate estive.
Considerando che io e la fotogenia siamo due pianeti opposti e che nessuno riesce mai ad immortalarmi con gli occhi aperti ed un sorriso che non sia troppo forzato, ho subito apprezzato questo scatto.

L'ho scelto, infatti, come immagine di profilo su Facebook, con la frase (mia, s'intende):
Alcuni sostengono che le lentiggini siano un difetto estetico da coprire col trucco.
Io, invece, trovo che siano una pennellata di colore che fa sempre rima col sorriso.
E lascio che il primo sole le evidenzi sempre di più... 😉

Sarà proprio per questo mio amore per la semplicità che ho deciso di pubblicare questa foto anche qui, oggi, ovvero in una domenica più speciale delle altre, che mi rende un pochino più vecchia, ma sempre ironica ed autentica.

Grazie a tutti voi che spenderete un minuto del vostro tempo per augurarmi buon compleanno.
Mentre leggerò i vostri messaggi sarò circondata dalla mia famiglia.
Non amo festeggiare, infatti.
Forse perché sono nata pochi giorni dopo Ferragosto, quando ormai si è quasi stanchi di ozio e baldoria, o magari solo perché gli amici sono sempre in giro per il mondo, in ferie, e non riesco a portarli tutti nello stesso posto.
Persino nella blogosfera non c'è quasi nessuno in questi giorni...
In ogni caso, ho smesso di festeggiare da un pezzo, eccezion fatta per una ristretta celebrazione in occasione dei miei trent'anni.
Che poi, a cosa servono le feste se puoi vedere e sentire amici e parenti tutte le volte che vuoi?

P.S. La foto l'ho poi sostituita con questa che piace molto a mio marito.
Voi quale preferite?

45 commenti:

  1. Buon compleanno Claudia! 😘

    Bella filosofia "a cosa servono le feste se puoi vedere e sentire amici e parenti tutte le volte che vuoi?" ma il fatto è che non tutti possiamo/riusciamo a stare in contatto con le persone care quando vogliamo (impegni, pigrizia, darsi per scontati...) e allora le ricorrenze sono il pretesto per ritrovarsi. A me sa di forzatura, perché da chi non mi cerca, o non ho saputo cercare per mesi, non sento spontanei i suoi auguri e tutto quanto c'è attorno.
    Insomma, io sono per gli auguri fatti e verificati se stanno funzionando: quando auguro "Buon anno", i miei successivi "Come stai?" incontrando quelle persone non sono una formalità ma una verifica sincera sul come va la loro vita.

    Delle due foto, forse preferisco la seconda, ti ci vedo più spontanea e rilassata nella posa e nell'espressione. 😊

    Buona giornata e ancora auguri per questo giorno speciale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gas.
      E sì, anche i miei "come stai" sono tanti e più speciali e spontanei dei "buon compleanno".
      Per quanto riguarda le feste, ne ho organizzate poche negli anni, ma invitando sempre solo gli intimi, quelli che davvero non hai bisogno di vedere ai compleanni, perché l'occasione capita più spesso. Perché tu la fai capitare.
      Ecco, io sono una di quelle amiche presenti che preferisce un abbraccio a cento messaggi giornalieri. Quindi che ti chiama e ti dice "sto passando dalla tua strada, scendi un secondo così ci salutiamo", o "prendiamo un caffè, non accetto un no". Capito cosa intendo?

      Intanto, grazie per i tuoi molteplici e sentiti auguri.
      Siamo a quota tre, giusto? Manca solo la mail.... :P

      Elimina
  2. Ah...allora sei viva!
    Buon compleanno Claudia.
    Goditi questo giorno i 32 anni anzi meglio dire che oggi stai consumando il primo giorno dei 33 ...😀
    Le foto ..bisogna proprio sceglierne una?
    Ahahah...scherzo sei bella su entrambe ma per solidarietà maschile appoggio la scelta di tuo marito.
    Ciao
    😘😘😘😘😘😘🎂🎂🎂👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono viva.
      Mi sono presa il weekend "libero", ma non ho annunciato le "ferie" come fanno altri, perché non reputo il blog un lavoro. ;)
      Primo giorno dei 33 dici? Cavoli, hai ragione.
      Sto proprio invecchiando allora. Ahahahah

      Grazie per il complimento. Un bacione a te.

      Elimina
    2. Già: compleanno è la contrazione di "completamento dell'anno", quindi oggi completi il 32°, dato che si nasce a zero anni... 😁

      Elimina
  3. Anche io preferisco la seconda foto.
    Tanti tanti auguri di buon compleanno, che tu possa trascorrerlo come più piace a te 😘

    RispondiElimina
  4. Sei bellissima. Semplice e autentica come piace a noi.
    Preferisco la seconda foto, ti trovo più rilassata.
    Un carissimo abbraccio e buon compleanno, sperando che sia una giornata davvero speciale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara.
      La giornata è iniziata alla grande con una mail molto speciale e sta continuando persino meglio.
      Dovrei proprio "festeggiare" il compleanno ogni giorno.
      Ti abbraccio

      Elimina
  5. Prima di tutto Auguri e per quanto riguarda le foto sei venuta benissimo ed è vero le lentiggini sono carine e ti donano un aria da ragazzina, buonissima domenica e di nuovo tanti auguri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Michela, sia per gli auguri che per il complimento.
      Buona domenica a te.
      Un bacio

      Elimina
  6. Dama mi ha preceduta , sei BELLISSIMA in tutte e due le foto .
    BUON COMPLEANNO !!!
    A me , le persone con le lentiggini sono sempre piaciute , peccato che
    io non le abbia .
    Io invece ho sempre festeggiato i compleanni con amici e famigliari ,
    forse perchè Mamma mi ha sempre festeggiata fin da bambina e...
    io continuo anche se ora sono un po' tanti . Vabbè , dentro sono ancora
    una ragazzina . HaHaHa !!!
    Un abbraccione con tanto affetto.
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanti?? Ci deve essere un errore.
      I funzionari dell'anagrafe rubano sempre.
      Sono certa che le tue candeline non siano più di 50. ;)
      Un abbraccione one one dei nostri a te. <3

      Elimina
  7. Sono bellissime entrambe le foto, però preferisco la prima ;)
    Comunque le lentiggini non sono affatto un difetto, a me piacciono :)
    Ah, Auguri! anche se te li ho già fatti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il bis allora.
      Anzi, per il tris (contando anche Fb)... ;)
      Bacino

      Elimina
  8. Tanti carissimi auguri di cuore! 😀🥳🥳🥳🥳
    Fai una bella festa 🎂🎂🎂🍾🥂
    Fra non molto mi invecchio anche io 😄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi tocca a tutti, dai.
      Cosa vogliamo farci..... Ahahahah :P

      Elimina
  9. stai benissimo in entrambe le foto!
    AUGURONI.con affetto.

    RispondiElimina
  10. Rinnovo i miei auguri anche nel tuo blog.
    Sereno pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io ti rinnovo il mio ringraziamento. :*
      Buona domenica Vincenzo.

      Elimina
  11. Tanti, tanti auguri di buon Compleanno. Le foto sono venute molto bene, stai benissimo. Saluti.

    RispondiElimina
  12. Tantissimi auguri di Buon compleanno!

    RispondiElimina
  13. Augurissimi anche qui....
    Buon compleanno e buona domenica.

    RispondiElimina
  14. Ed anche qui: BUON COMPLEANNO!!! *_*... ricorda di festeggiare come ti ho indicato! E per la foto, appoggio Leo ^_^... non vi è un motivo ben preciso, ma piace anche a me la seconda.
    Ti abbraccio forte forte forte :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha
      Dovrò rimandare i tuoi festeggiamenti, perché oggi sono proprio fuori discussione. 😜
      Un bacione a te. ❤

      Elimina
  15. buon compleanno Claudia :)
    da un po' di tempo sono in fissa con i primi piani, perché almeno vi si legge meglio lo sguardo, perciò preferisco la prima foto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello ritrovarti qui, Alessandro.
      Mancavi da un pezzo.
      Chissà cosa leggi nel mio sguardo. Magari vorrai dirmelo.
      Grazie degli auguri.
      Un bacio

      Elimina
  16. Buon compleanno Claudia 🎂 tanti auguri anche se in ritardo!🎉 Belle le foto, la mia preferita è la seconda! :)

    RispondiElimina
  17. Tanti auguri cara Claudia, mi piacciono entrambe le foto: hai un bellissimo sorriso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen. Me ne hai appena regalato uno, anche perché ti chiami come mia madre.
      Un abbraccio. 😗

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.