giovedì 1 agosto 2019

Oroscopo di agosto 2019 in pillole

Benvenuto agosto! Torna l'appuntamento con l'oroscopo mensile.
Cosa avranno in serbo per voi le stelle?
Scopritelo leggendo le mie pillole, ricavate riassumendo decine di oroscopi diffusi dai professionisti.
Ricordate, però, di prendere con le pinze i vari pronostici, senza lasciarvi condizionare troppo...

ARIETE
amore: sarete sensibili e passionali. Bene per le coppie, i single avranno finalmente voglia di innamorarsi.
lavoro: cercate di essere più diplomatici per non creare conflitti sul lavoro.
salute: sarete carichi al punto giusto e godrete di ottima salute.


TORO
amore: la sicurezza in voi stessi vi aiuterà a stare bene anche con l'altro. I single non avranno intenzione di impegnarsi.
lavoro: periodo molto positivo sul lavoro, nonostante qualche dissapore con i colleghi nel corso della prima settimana.
salute: la prima metà del mese vi vedrà spesso di pessimo umore e affaticati. Cercate di concedervi dei momenti di svago per riacquisire le energie.


GEMELLI
amore: cercate di non prevaricare il partner per evitare discussioni. Incontri speciali per i single.
lavoro: se riuscirete a migliorare la vostra concentrazione, otterrete buoni risultati.
salute: gli amici fanno bene al cuore e voi lo sapete bene. Non trascurateli per sentirvi in forma.


CANCRO
amore: la vostra generosità vi permetterà di stare bene in famiglia. I single si apriranno finalmente ad una relazione duratura.
lavoro: momento negativo sul lavoro. Troppe beghe e competizione con i colleghi. Mantenete la calma.
salute: il nervosismo accumulato sul lavoro si ripercuoterà sulla salute. Non abusate del cibo per tentare di non pensarci.


LEONE
amore: cercate di rivolgervi al partner con maggiore dolcezza. I single dovranno mettere da parte l'egocentrismo se sperano di trovare l'amore.
lavoro: sarete molto creativi e fortunati. Momento d'oro per la vostra attività.
salute: vi sentirete in ottima forma, ma cercate di non trascurare lo sport.


VERGINE
amore: sarete tentati dal guardarvi intorno. Non trascinate storie ormai prive d'amore. I single saranno molto seduttivi e potranno incontrare l'anima gemella.
lavoro: promozione in arrivo per i lavoratori dipendenti.
salute: limitate le bevande gassate e non eccedete a tavola, altrimenti il sistema digerente ne risentirà.


BILANCIA
amore: frequenti battibecchi col partner. Avventure per i single.
lavoro: avrete la soluzione pronta ad ogni problema. Quindi saprete gestire al meglio i vostri affari.
salute: vi sentirete troppo stressati e tenderete a somatizzare i problemi. Provate a rilassarvi con lo yoga o la pittura.


SCORPIONE
amore: problemi nelle coppie. I single preferiranno divertirsi da soli.
lavoro: momento sereno sul lavoro.
salute: avvertirete diversi piccoli problemi. Non curatevi in autonomia. Chiedete l'intervento del medico.


SAGITTARIO
amore: bene per le coppie. Una vecchia amicizia potrebbe trasformarsi in amore per i single.
lavoro: momento statico per i dipendenti. Ottimo periodo, invece, per i lavoratori autonomi. Potrete espandere la vostra attività.
salute: frequenti mal di gola vi creeranno dei disagi. Non sottovalutateli.


CAPRICORNO
amore: difficoltà di comunicazione nella coppia. Meglio per i single che potrebbero incontrare l'amore sul posto di lavoro.
lavoro: otterrete un importante riconoscimento che perseguivate da tempo.
salute: vi sentirete stressati e giù di forma. Provate a passeggiare un po' di più.


ACQUARIO
amore: bene per le coppie, flirt in vista per i single.
lavoro: importanti cambiamenti in vista. Sta a voi scegliere se cogliere le opportunità di carriera o restare ancorati ad una stabilità presente che, però, non vi soddisfa.
salute: cercate di nuotare di più, per prevenire i dolori alle gambe che vi affliggono molto spesso.


PESCI
amore: le burrasche in amore sono solo un ricordo, ormai. Momento sereno per le coppie e positivo per i single.
lavoro: problemi sul lavoro. Cercate di non perdere di vista gli obiettivi che vi siete prefissati e chiudete un occhio su determinate dinamiche sfavorevoli.
salute: avrete bisogno di scaricare lo stress. Provate col jogging, vi appassionerà.

31 commenti:

  1. Sarà un ottimo mese...anche solo a volerlo... ;)
    Franco Battaglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi tu.
      Hai proprio deciso di rovinarti il compleanno? Ahahah
      Ed io non ti ho (ancora) fatto gli auguri.
      Tempo al tempo.
      Ci vediamo qui, puntuali, alle 14..... ❤

      Elimina
  2. Cara Claudia, lo sai che il mio è proprio azzeccato!!! Direi non tutto!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A prescindere dall'oroscopo spero tu sia sempre felice e in salute.
      Un abbraccio

      Elimina
  3. L'hai fatto apposta ..hai messo il banner proprio tra lavoro e salute del mio segno.
    Ssatanella!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah
      Magari sapessi farlo.
      Sai che ho provato a ridurre il numero deu banner, proprio perché ti voglio bene? Ma essendo automatici sono proprio incapace.
      Adesso non dovrebbero più uscire tra i commenti, ad esempio.
      Tu ne vedi?

      Elimina
  4. Questo mese la coppia va' bene . Vuol dire che non tirerò i piatti
    in testa a mio marito. AhAhAh!!!
    Salute ottima , speriamo spariscano gli acciacchi....
    Abbraccio . L.A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah
      Ma dai che è così bravo che non glieli tiri a prescindere. 😅
      Bacino

      Elimina
  5. Io proverei con lo zapping, su Sky però ;)

    RispondiElimina
  6. Lo stress ormai appartiene a ciascuno di noi.
    L'importante è non picchiare nessuno nel tentativo di scaricarlo.. 😂😂

    RispondiElimina
  7. Claudia .. Sono brasiliano, figlio di italiano.
    Adoro leggerti e seguo il tuo blog.
    Dato che il mio blog è erotico, ho paura di mettere in imbarazzo te e i tuoi lettori ...
    Posso commentare ???
    Grazie ... sono Acquario! 09 febraio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha
      Mi regali una grossa risata.
      Certo che puoi commentare, ma non aspettarti che faccia altrettanto perché effettivamente il tuo blog è lontano dai miei canoni.
      Ciò non toglie che, nel rispetto di tutti, ci si può sempre confrontare.

      L'Acquario lo conosco bene perché ne ho sposato uno nato il 15 febbraio.
      Diciamo che non è tra i miei segni preferiti. 😂😂😂😉

      Elimina
    2. Almeno ti ho fatto fare una bella risata.
      E noi acquari siamo esseri superiori, capirò i tuoi canoni ...
      Mille baci a questa cara terra, che è anche mia !!

      Elimina
    3. Effettivamente sei proprio un Acquario.
      "Essere superiore".
      Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!

      Elimina
  8. Come toro devo dire che è abbastanza affidabile: Lunedì ritorno dalle ferie a lavoro e si prospetta la classica routine lavorativa in tutti i sensi.

    Sulla salute anche, il 14 ho le mie solite flebo (oltre al fatto che devo prendere appuntamento per una tac e sicuramente avrò l'impegnativa per una gastroscopia.
    Fortuna che i miei momenti di svago sono tutti centrati con il pacco di libri che dovrebbe arrivarmi a ore per posta da ibs.it (più uno gentilmente prestato da una cara amica, che ha la precedenza). Per non parlare della voglia matta di ampliare la routine di esercizi giornalieri: oltre al tapis roulant -per motivi legati al caldo- sto valutando di aggiungere pesi, i soliti giri in bici e 5 minuti di salto con la corda 😊
    Ho troppe aspettative parecchio alte mi sa 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita. Mi parli di flebo, tac e controlli come dando per scontato che io ne conosca la ragione, ma no.
      Se lo hai scritto da qualche parte me lo sono perso.
      Spero che non sia nulla di grave e che la salute non ti manchi.
      Un bacione

      Elimina
    2. Purtroppo ne parlo con scioltezza, perché ormai in 35 anni circa per me è normale routine, come andare a prendere il pane (il che, comunque, è un bene perché non voglio creare allarmismi inutili ne ingigantire un "difetto di fabbrica").
      Per farla breve, quando avevo 4 anni facendo vari esami del sangue avevano scoperto che ho le difese immunitarie basse. Se una volta mi ammalavo facilmente, ora sono un vitello di quasi 90kg che difficilmente si ammala...ovviamente se non se le va a cercare. ;-) Il che comunque è un buon record dire "non mi ricordo da quanti anni non mi ammalo", rispetto alle settimane filate che facevo di media alle elementari o medie. 🥇

      Le flebo sono normali routine che devo fare ogni 4 settimane (prima ogni 5 ma col nuovo primario le cose sono cambiate in quanto sono un nuovo paziente e ritorno alla modalità "standard", visto che prima ero ricoverato in un altro ospedale...e in un'altro prima ancora. Una volta conosciuti i parametri -anche della tac e gastroscopia- poi si valuterà cosa fare. Diciamo che c'e anche la new entry delle punture sotto pelle (come i diabetici, per capirci. Per me gran novità visto che sono da sempre ricoverato) Come dico sempre dalle mie parti "Starìn a viodi" (Staremo a vedere).

      Il "dolore più grande", come ormai scherzano le infermiere, è la ceretta quando mi tolgono il cerotto, per capirci 😂 Per il resto sto li in day hospital e divoro libri su libri o dormo, come mio solito 🛌

      Le attività fisiche le faccio da sempre, un po' per compensare questa lacuna a livello mentale e mettermi alla prova...anche perché sono sempre stato una persona attenta allo sport in se o varie discipline :-) E si sa, mente sana in corpo sano.
      Certo, non punto ad arrivare ai livelli di Magic Mike (per le femminucce) o Hulk (esempio per i maschi)... m'interessa star bene e trovare il giusto equilibrio tra le due cose.

      Ecco: Magnum P.I., per intenderci! con la Flagler Beer o la Coops vicino come birrette (nel mio caso la Guinness o la Kilkenny)😂😂😂🍻

      Elimina
    3. Caspita! Non ho ben capito la questione del "sempre ricoverato" se poi la cura si riduce a una mezza giornata al mese.
      Immagino intendessi "spesso".
      Comunque 90 chili son tantini per essere un quasi nanerottolo, no?
      SCHERZO. Io, invece, mi ammalo sempre da quando ho un figlio in età scolastica. Dico sempre che devo fare delle cure per le difese immunitarie, ma poi mi trascuro e finisco con l'imbottirmi di Vivin-c e simili.
      Quest'anno magari mi ricorderò di volermi bene.
      Tu, intanto, non smettere mai. <3

      Elimina
    4. "Sempre ricoverato" pecrhé è una cura che va avanti da non so quanto tempo, a occhio e croce forse 31 anni buoni -su 35 compiuti- (avevo 4 o 5 e li, come le rockstar, avevo iniziato il "tour" degli ospedali e pediatrie. dal Burlo di Trieste fino in pianta stabile -fino a qualche anno fa appunto- ad un ospedale nel paese vicino che mi ha visto non solo crescere ma avere una "presunta" istruzione, muovere i primi passi a basket e ora mi da un lavoro. Difatti sono molto più legato a Gemona (questo comune), che non il mio.
      "Sempre" perché l'alternativa per non farle più è una trasfusione ma...come detto anni fa da un primario si ricorre solo in casi di grave emergenza. Per il mio caso va bene così. Poi appunto c'e questa nuova cura di punture sottopelle ma onestamente devo ancora informarmi.

      Naa, non son tantini ;-) Alla fine ho delle belle spalle larghe e fisicamente il rapporto peso/altezza stona solo sulla carta ma non a livello visivo, se si cerca l'estetica -l'ultimo dei miei problemi onestamente, visto che punto più alla salute-. L'importante comunque è sentirsi bene con se stessi in qualsiasi forma e sfumatura. Quasi nanerottoli o meno a prescindere (o altre varianti che a molti spesso creano pregiudizi o "riflettori puntati"). Basta volersi bene :-D
      Diciamo che il merito della mia struttura, oltre alla genetica e al suo mix, va anche al fatto che cerco di stare fermo il meno possibile, questo da sempre: Come molti ho praticato e provato tanti sport fin da bambino, prima di trovare quello che più mi piace e mi rappresenta :-)

      ...e do il giusto tempo e attenzione anche ai riposini e mi concedo pure il bis di deliziosi piatti, se capita. Quindi alla fine si ritorna sempre li: Se ci si vuole bene e impariamo ad ascoltare le nostre necessità senza metterci troppi divieti si vive bene e con un meraviglioso sorriso! :-)

      Dimenticavo...il vivin-c è la cura per tutti i mali! Penso il migliore di tutti!!

      Tranquilla, non smetto mai: Ho la pellaccia dura! :-)

      Elimina
    5. Ovviamente la battuta sui chili era proprio un gioco.
      Io per prima sono perfettamente a mio agio con qualche chilo di troppo, perché purtroppo le diete mi rendono triste e nervosa, quindi meglio essere appena rotonda ma perennemente allegra e sorridente.
      Poi ho un'avversione viscerale per lo sport, ma adoro camminare.
      Quindi "mi tengo in forma". Ma occhio alle virgolette, perché tra me è il peso forma passa un abisso. Ahahah
      Comunque fai bene a prenderla con filosofia. Te lo dice una che per il coma restò in ospedale un mese e negli anni a seguire continuò a fare diversi ricoveri e controlli, fino ad abbandonare ogni cura per follia.
      Poi, sono sfortunata. Persino per il parto (oltretutto naturale) sono stata ricoverata dieci giorni.
      Le complicazioni sono una costante nella mia vita.
      Ma me la rido, e mi fa bene.
      Proprio come fai tu. ;)

      Elimina
  9. Una pesciolina come me che fa jogging per scaricare lo stress con il caldo che c'è lo trovo improbabile! Ma noi viviamo d'amore e quello pare sia tranquillo in questo mese, quindi sono a posto così.
    ciao Claudia! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wee bellezza!
      Che piacere trovarti qui.
      La vera domanda è: chi fa jogging d'estate?
      Io sicuramente no. 😂😂😂
      Un bacione

      Elimina
  10. No Claudia, non abuserò col cibo. Prometto :D
    Grazie mille per l'oroscopo, sai quanto mi diverta leggerlo.
    Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so bene. E infatti ignoro le polemiche dei "dissidenti" solo per te. 😉

      Elimina
  11. Cercherò di far sì che si avveri e sia un buon mese di agosto.

    RispondiElimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.