domenica 20 ottobre 2019

Buona domenica con le stelle cadenti!

Buongiorno amici e buona domenica.
Lo sapevate che in questi giorni è possibile beccare qualche stella cadente?
E visto che i desideri non sono mai abbastanza, perché non alzare gli occhi al cielo e fantasticare un po'?
Sono in arrivo, infatti, le Orionidi, stelle cadenti d’autunno, che sembrano provenire da una regione nei pressi della costellazione di Orione.
Il periodo migliore per vedere la pioggia delle Orionidi è tra il 18 e il 23 ottobre.
Dunque, siete ancora in tempo per sognare ad occhi aperti.

Per l'occasione ho scelto di dedicarvi una frase di Beethoven che apprezzo molto:
“Fai il necessario per realizzare il tuo desiderio più ardente, e finirai col realizzarlo.”

Come ben sapete, infatti, resto una ferma sostenitrice del "volere è potere", anche se spesse volte sono costretta ad arrendermi alle avversità della vita e ad accantonare i sogni...

20 commenti:

  1. Ho visto qualche stella cadente sempre fuori dai periodi previsti... Becco sempre quelle ritardatarie. 😁
    Buona domenica. 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ne ho mai vista una invece, sai?
      Quindi meglio tardi che mai! ;)

      Elimina
  2. Cara Claudia, devo deluderti, anche questo non è vero!
    Sai puoi tutto realizzare solo in fantasia, io mi accontento di questo!!!
    Ciao e buona domenica,con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che non basta una stella cadente per esaudire un desiderio, ma crederci è romantico.
      Buona domenica.

      Elimina
  3. tempo permettendo starò col naso all'ins'su anche perché non fa freddo.
    Credo però valga anche pensare spesso al desiderio più sincero perché si avveri...non immaginiamo che i politici perdano la voce però-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli non moriranno mai, non contarci. Ahahah
      Buona domenica.

      Elimina
  4. Preferisco affidarmi a Beethoven che alle stelle: quando esprimo il desiderio con una stella cadente, non si avvera mai.
    Però, interessante notizia: spero che il cielo si mantenga terso :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì.
      Poi abbiamo varie notti a disposizione, quindi fosse anche solo per una bellezza visiva, possiamo trovare la nostra stella.

      Elimina
    2. Lo sono da sempre, altro che.
      Purtroppo. 😉

      Elimina
  5. Stessa cosa anch'io, ci credo, ma poi sono costretto ad arrendermi. Comunque Buona Domenica anche a te ;)

    RispondiElimina
  6. Stelle cadenti ? Ne ho viste da bambina ma non ricordo se i miei desideri
    si sono avverati .Avrei voluto fare la ballerina classica , desiderio
    impossibile da realizzare , stelle cadenti o no .
    Il desiderio di lasciare il paese natio (volli , fortemente volli) per
    viaggiare , vedere , conoscere l'ho realizzato .
    Qui pioviggina , cielo grigio , e chi le vede le stelle ???
    Buona serata . Bacioni , Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui ci sono 27 gradi col cielo limpido.
      È una perfetta domenica primaverile. 😘

      Elimina
  7. Ciao Claudia,sono molto spesso con la testa tra le nuvole e ho molti desideri,ma le stelle cadenti non si fanno vedere,pazienza,sono un ottimista sicuro che i desideri si realizzeranno...forse.
    Ciao ,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro gli ottimisti, e lo sono anch'io, nonostante tutto.
      Chi mi conosce sa che ho un trascorso di vita molto pesante, nonostante la giovane età, ma che guardo sempre al futuro con speranza.
      Buona serata.

      Elimina
  8. Sono d'accordo con la frase che hai scelto. Penso che credere ardentemente in qualcosa ci avvicini molto al suo compimento.
    Buona serata :)

    RispondiElimina
  9. E vero, però non mi voglio a rendere

    RispondiElimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.