venerdì 1 maggio 2020

Oroscopo di maggio 2020

Benvenuto maggio!
Puntuale come ogni mese torna l'appuntamento con l'oroscopo mensile.
Cosa avranno in serbo per voi le stelle?
Di sicuro sarebbe bello, anche stavolta, se ci annunciassero la vittoria definitiva contro il coronavirus e la fine della quarantena, ma nell'attesa che questa arrivi, è giusto anche concederci un po' di svago e leggerezza.
Perché l'oroscopo, si sa, si legge solo per ridere. ;)

Per la prima volta da quando esiste questa rubrica, ho deciso di scrivere un oroscopo generico che vada bene per tutti i segni.
Effettivamente, dopo due mesi di reclusione forzata, è difficile trovare parole incoraggianti, segno per segno, che riguardino soprattutto la sfera affettiva e quella professionale.

Per quanto riguarda la prima, infatti, se le coppie conviventi avvertiranno la necessità di riprendersi i propri spazi e di vedere occhi che non siano quelli del partner, ma magari di una persona amica, i fidanzati costretti ad una lunga lontananza non vedranno l'ora di riabbracciarsi.
I single, invece, di sicuro non hanno potuto modificare il proprio status stando a casa, anche se, a quanto pare, gli inni dai balconi e le chat sui gruppi di quartiere hanno fatto nascere qualche passione platonica, finora, ma che magari potrà presto passare ad un livello successivo.

Nel lavoro, invece, come detto stamattina, siamo tutti abbastanza preoccupati per quello che verrà, eccetto forse coloro che hanno potuto continuare a lavorare (e quindi a percepire lo stipendio) grazie allo smart-working.
Anche in questo caso, l'oroscopo può prevedere ben poco, se non la forza che ciascuno di noi debba investire per rialzarsi.

Infine, vi è la salute.
Sicuramente, restare a casa per tanto tempo non ci ha fatto bene sotto il profilo psicologico, ma ha limitato il diffondersi dei classici malanni di stagione.
Persino gli effetti delle allergie nelle mura domestiche sono più contenuti.
Però, la noia ha portato molti di noi a cucinare manicaretti sempre più golosi e a trascurare l'attività fisica.
Quindi le stelle vi ordinano di rimettervi in forma e di cominciare la dieta. 😅

Insomma, al di là di ogni previsione più o meno ottimistica, la speranza è che il lockdown finisca fra pochi giorni e che si possa tornare quanto prima alla normalità.
Che dite? La fase 2 in partenza da lunedì sarà la volta buona, o è ancora presto?

33 commenti:

  1. Condivido il messaggio di speranza.
    Chiaro che ci sono ancora zone in sofferenza, ma anche luoghi con pochi attivi positivi.
    Un po' di attività fisica (passeggiate, corse) all'aria aperta miglioreranno l'umore (purché non si esageri, stressando il sistema immunitario).
    Poi - fattore che in pochi considerano - adesso i tamponi sono fatti celermente, quindi è più facile circoscrivere gli eventuali nuovi contagi. Se poi davvero dovessero partire anche i test sierologici a tappeto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Celermente, dici? Ma dove?
      Leggo titoli e notizie, ogni giorno, per nulla incoraggianti.
      Proprio l'altro giorno dicevamo che non fanno il tampone nemmeno a chi vuole rientrare al sud, quindi...

      Elimina
    2. da noi almeno sono fatti in modo più massiccio :D

      Elimina
  2. Dove hai nascosto l'Oroscopo ???

    RispondiElimina
  3. Un bell'oroscopo !! A me le stelle ordinano proprio di rimettermi in forma e, quindi, da lunedì , ritornerò a camminare un pò di più (finalmente!) In quanto al lavoro, sono in pensione, per fortuna. Per il resto , speriamo solo che sia il mese buono per dire basta al virus !! Ciao e buon 1° Maggio.

    RispondiElimina
  4. Ecco, oltre la bilancia anche l'oroscopo ci si mette a dirmi che devo mettermi a dieta.
    Uffà ... io ci stò provando, ma proprio non capisco come mai il peso continui a salire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo capisco neanch'io, se può consolarti.
      Anche se una vaga idea ce l'ho.
      Si chiama frigorifero. Maledettoooooo. ;)

      Elimina
  5. Questo è l'oroscopo migliore che si possa scrivere, e lo dico io che amo gli oroscopi classici.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Moz.
      Mi sembrava troppo sciocco riportare delle "classiche" previsioni.
      Noi Italiani sappiamo di cosa abbiamo davvero bisogno, e le stelle possono fare ben poco.

      Elimina
    2. Hai scoperto che gli oroscopi precedenti (seri) non avevano previsto nulla di tutto questo?!? ahahahah...
      P.S. PER RIDERE NON DOVRESTI LEGGERE GLI OROSCOPI (COME AFFERMI SAGGIAMENTE) MA LIBRI DI COMICI SERI... AHAHAH

      Elimina
    3. Non sopporto la comicità, sai?
      Mi bastano i tuoi post su Fb. 😜

      Elimina
  6. Cara Claudia, io non ci ho mai creduto, all'oroscopo ora che questi grandi problemi,meno ancora, per me è una semplice fantasia.
    Ciao e buon primo maggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente, ma questo mese il mio oroscopo è davvero alla portata di tutti...

      Elimina
  7. Ok, stavo per dirti che sarei tornata stasera per l'oroscopo, quello vero... in realtà, questa versione universalizzata mi ha molto intenerita e mi ha avvolto di speranza ^_^ Grazie, Claudia <3, anche se penso che per la "normalità" dovremo ancora attendere...

    PERò NON LO FARE PIù, EH!!... A giugno concentrati e vedi bene che l'ariete svolterà di brutto, mi raccomaaaaandoooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già prevedo che giugno sarà il mese più fortunato dell'anno per l'ariete.
      Gli amici arietini...
      Anzi... Le amiche arietine, possibilmente quelle che vivono a Roma, troveranno un nuovo lavoro, saranno in ottima forma e verranno travolte da un vortice di eros col partner.
      Che dici? Ti basta? :P

      Elimina
    2. Visto che sono un'Ariete anch'io , questo oroscopo di Giugno
      mi fà proprio ridere .Spero solo nell'ottima forma visto che
      con la sedentarietà ho messo su' qualche kiletto .
      Buona serata . Laura

      Elimina
    3. Hai visto?
      Allora ho preso due piccioni con una fava! 🤣🤣🤣

      Elimina
    4. Te l'ho mai detto che ti amooooo???? *_* TI AMO

      Lauraaaa di quando sei? Manco gli auguri ci siamo fatte. Sono una sciagurata.

      Elimina
    5. Sono nata il 24 Marzo . Claudia ha messo una delle mie canzoni
      preferite "Caruso" ma tu , non hai letto . Sei un po' latitante ,
      troppo impegnata...Bacioni . Laura

      Elimina
  8. Questo è il mio mese! 😍
    Sconfesso l’oroscopo: io non ho bisogno di prendere le distanze dal mio partner, al contrario, con il lavoro che fa mio marito, lo vedevo solo la sera, adesso me lo sto godendo un po’ e da questo punto di vista, la quarantena, è stata un regalo. 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che meraviglia.
      Gli hai tagliato i capelli, stai con lui h24 e non ha ancora chiesto il divorzio.
      FATE UNA STATUA A QUEST'UOMO!
      Scherzo, ovviamente.
      Significa che vi amate ancora come molti anni fa. Bravi. <3

      Elimina
  9. Oroscopo: potrete uscire, abbracciare tutti e infettarvi come se non ci fosse un domani ahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anticipi il mio post del 4 maggio.
      Stai buono e non farmi spoilerare. 😅

      Elimina
  10. Salute: a gennaio il medico di base mi aveva raccomandato di stare a dieta e fare esercizio fisico, sono due mesi che non muovo un muscolo e mangio come un troll. Perfetto, no? ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma il tuo medico mica aveva previsto la quarantena.
      Quindi sei giustificata. 🤣🤣

      Elimina
  11. Al momento la mia salute deve combattere con un piccolo incidente, ma niente in confronto al virus, negli ultimi due mesi due volte, spero davvero in un maggio migliore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo proprio di sí.
      Forza Pietro. ❤

      Elimina
    2. Te l'ha detto Riccardo di fine marzo? Adesso non la stessa cosa, ma fastidiosa parecchio.

      Elimina
    3. Sì. Ne abbiamo parlato.
      Quindi credevo fosse accaduta la stessa cosa.
      In ogni caso, l'importante è che sia passato.
      Incrociamo le dita per te.

      Elimina
  12. Oroscopo strano questa volta :D ma effettivamente è tutta la situazione ad essere strana...
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti.
      Spero proprio di poter tornare alla normalità dal prossimo mese.
      Anche per l'oroscopo, s'intende. ;)

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.