giovedì 7 maggio 2020

Fenomeno Tik Tok: vi presento Gianfranco Masi

Il vero fenomeno di questa quarantena si chiama TikTok.
Da settimane, infatti, grazie a quest'applicazione cinese che permette agli utenti di creare brevi clip, fino ad un massimo di 60 secondi, modificando la propria voce e aggiungendo moltissimi effetti speciali, con pochi click, divertentissimi video spopolano sui social.
A girarli, anche persone apparentemente molto serie, da cui non ce lo saremmo mai aspettati.
Tra questi, vi presento il mio amico Gianfranco Masi.
Si tratta di un bravissimo musicista di Fasano, che ha riscoperto, durante la quarantena, la sua vena comica.
"Tiktok è nato per gioco, per curiosità. Poi mi sono accorto che aiutavo le persone a non vivere l'ansia del coronavirus, e allora ho impegnato le mie energie per essere presente nelle bacheche dei social".

E così, da ormai due mesi, ogni giorno mi imbatto nei suoi video esilaranti, che mi divertono al punto che ho deciso di condividerli con voi.
Sulla sua pagina (che vi invito a seguire), troverete clip che spaziano dall'attualità alla musica, dalle poesie alle riflessioni (ben poco serie, ovviamente).
E proprio ispirato dall'ultimo Sanremo, eccolo reinterpretare a suo modo una delle performances di Achille Lauro.
Ma la musica, come vedrete, è il comune denominatore di quasi tutti i suoi video.
Insomma, che ne pensate?
Avete avuto modo di constatare che ormai anche i più insospettabili utilizzano TikTok?
Io non sono tra questi. Già detesto Instagram, il social delle fotografie, figuriamoci quello dei video.
Preferisco divertirmi ammirando "il coraggio" degli altri.
Perché, come vi dico sempre, ridere allunga la vita, ed io voglio essere immortale. 😉

29 commenti:

  1. Personalmente non la trovo esattamente una novità: i brevi video divertenti/assurdi esistevano già da prima, forse l'unica differenza con TikTok è poter fare tutto dallo smartphone senza ricorrere al computer.
    Questi video li ricevo o trovo indifferentemente se sono fatti o meno con TikTok, l'importante è che siano divertenti senza cadere nello stupido. 😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me quelli di Gianfranco fanno morire dal ridere.
      La stupidità è un limite molto soggettivo. Di solito non sopporto la comicità, ma stavolta mi sganascio letteralmente. Infatti, per il blog, ho scelto i video più "seri"... Quelli davvero audaci li lascio alla sua pagina. 😅

      Elimina
  2. Mi piace che tu abbia portato un po' di "colore" locale, della tua Fasano, sul tuo blog :)
    Divertente la sua versione di Achille Lauro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considera che di Achille Lauro registrò anche uno sketch sul balcone.
      Quello con la tutina trasparente.
      Pagherei per avere un dirimpettaio tanto "suonato". 🤣🤣

      Elimina
  3. Davvero divertenti questi tiktok , peccato siano così brevi .
    Io che non ho lo smartphone , sai dove posso trovarne altri ?
    Forse su youtube ?
    Ha ragione Riky ,la versione di Achille Lauro è fortissima .
    Buona giornata .Laura ***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo su Youtube ne trovi solo uno, perché Gianfranco preferisce pubblicare le sue performance canore.
      Quindi dovrai accontentarti di questi. 😅

      Elimina
  4. Ciao Claudia! Io non so se farò mai tiktok… non sono molto interessata a questi tipi di video e mi sembra ancora un mondo un po' adolescenziale. Comunque vedo che molti adulti si stanno mettendo in gioco, compreso il tuo amico che lo fa con molta simpatia :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, l'idea può essere adolescenziale, ma colpisce tutte le età ormai. Anche Gianfranco che non è più un primo pelo... Ahahahah

      Elimina
  5. Contento lui....come si dice , contenti tutti.
    Ciaoooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure quest'app sembra studiata apposta per quelli come te.
      Dovresti provare. :P

      Elimina
  6. Però i TikToc riescono meglio a mia figlia che c'ha 11 anni senza togliere nulla al tuo amico musicista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha
      Sei solo geloso perché uno stacco di coscia come il suo te lo sogni! :P

      Elimina
  7. Guarda, TIK TOK è praticamente il nuovo rifugio dei semplici, ma è un bene se personalità pià alte ci si mettano dentro, almeno alzano il livello non lasciandolo solo ai ragazzini.
    Divertentissima la caffettiera che scotta e ... Achille Lauro in giarrettiera :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto sexy Achille, vero? Ahahah
      Pensa che Gianfranco mi ha inviato un video inedito in cui interpreta Madre Natura di Ciao Darwin e sono stata molto tentata dal pubblicarlo, ma poi ho pensato che era un peccato distruggergli totalmente la reputazione. :)))

      Elimina
    2. No dai , pubblica questa Madre Natura almeno QUI .
      Io ho ancora lo spirito adolescenziale (malgrado l'età) e...
      mi diverto...L.A.

      Elimina
    3. E no, mi dispiace.
      Me l'ha mandato solo per farmi rotolare dalle risate, ma gli ho promesso che sarebbe rimasto tra me e lui.
      Ahahaha

      Elimina
    4. @Laura
      Per favore Madre Natura nooooo!!!!😱😱😱😱

      Elimina
  8. Penso di essere una tra le pochissime persone della mia età a non aver installato TikTok durante la quarantena :D
    Magari sarà anche divertente, ma proprio non mi prende.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Son passate su tik tok e, penso ne passeranno ancora, cose divertenti che mi hanno consentito di ridere un po'con gli amici che, purtroppo, in questo periodo non riuscivo a vedere. Hai ragione, ridere aiuta veramente tanto. In questo periodo sono andato alla ricerca disperata di film comici e mi son rivisto anche qualcosa su Disney Plus che è una bella miniera di cose divertenti. Un salutone a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aiuta eccome.
      Io per fortuna ho un piccolo comico in casa (mio figlio), che mi fa ridere continuamente, ma nei momenti di "tregua" è bene svagarsi anche sui social e guardare i video di Gianfranco. ;)

      Elimina
  10. Io che non ho lo smartphone non posso fare questi video!Buona serata Olga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi però guardare quelli che ho condiviso in questa pagina, e divertirti insieme a noi. ;)

      Elimina
  11. Non uso TikTok, ma ho visto tanti video divertenti.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  12. Ormai non se ne può più di tutta questa tecnologia sprecata per niente, usiamola per cose serie. Come in questo momento che serve moltissimo, ma senza lasciare indietro chi non ha o non se la può permettere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, Angelo!
      In questo caso Gianfranco lo fa solo per regalare sorrisi e ridere è importantissimo.
      Ora più che mai.

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.