venerdì 17 luglio 2020

Caro hater, ti (ri)scrivo

In seguito alla pubblicazione del post in cui spiegavo di aver chiuso la porta ai commenti anonimi, sono accadute diverse cose che, al momento, non posso spiegarvi.
Oggi, però, ho preso una decisione drastica e mi sono rivolta alla polizia postale.
Dunque, il mio hater (o i miei hater) dovrebbero avere le ore contate.

Colgo l'occasione, inoltre, per chiarire l'ennesimo episodio di cui sono rimasta vittima, posto che non vi sia una correlazione con i fenomeni di cui sopra.
Vi ricordate il mio post su Vedetta Lombarda a cui lui/lei non ha mai risposto?

Ieri ho scoperto che il protagonista della vicenda è in grado di falsificare persino gli screenshot, a differenza mia che non sono mai stata così tecnologica, né tantomeno falsa.
Difatti, per l'ennesima volta al mio post dei ragazzi milanesi che hanno ideato una piattaforma per donare agli studenti i PC che non usiamo più, ha commentato evidenziando il suo solito odio razziale contro i meridionali.
Prontamente ho eliminato il suo commento e gli ho dato dell'imbecille, per esortarlo a smettere.

Vi mostro lo screen della mail con la notifica del suo commento, in cui potrete leggerlo in versione integrale.
Peccato che poco dopo, l'autore del commento, infastidito dalla mia eliminazione, mi abbia scritto di aver conservato e pubblicato sul suo blog uno screen del suo commento, a dimostrazione che questo fosse del tutto innocuo e inoffensivo.
Sono andata a controllare, ed eccovi gli screen.
Vi posto anche il link, ma scommettiamo che in meno di subito la Vedetta Lombarda rimuoverà il post? Provate a cliccare qui.


Il dettaglio ingrandito con lo screen palesemente modificato (visto il contenuto del commento ORIGINALE).


Insomma, che birbante questa Vedetta?
Mi accusa di eliminare suoi commenti innocenti, pubblicando screen modificati.
Peccato che non ci voglia un maestro per verificare la realtà delle cose, visto che io dispongo della mail originale.
Ma vabbè, non è importante.

A Vedetta rinnovo l'invito di non venire più su questo blog a vomitare il suo odio contro i meridionali, né semplicemente a salutare, poiché non gradisco la sua presenza.
Se il suo atteggiamento sciocco e puerile dovesse continuare a verificarsi, magari farò di nuovo visita alla Postale, che funziona anche al sud... Lo giuro.  😜

A voialtri, invece, dico grazie per il vostro supporto che mi manifestate in pubblico e in privato.
Prima o poi tutto questo sarà solo uno spiacevole ricordo e potrò tornare a scrivere sul blog e ovunque senza noie.
Vi abbraccio.

34 commenti:

  1. Stavolta pare che si riuscirà ad arrivare a fondo della vicenda :)

    RispondiElimina
  2. Oddio, non so davvero cosa dire, mi sembra proprio surreale che si utilizzi uno spazio come blogger per offendere, odiare, litigare con persone che nemmeno si conoscono, alla fine.
    Se l'utente in questione ti importunava hai fatto bene a rivolgerti alla Postale per risolvere il problema, spero che siano in grado di aiutarti.
    Per il resto ti consiglio l'indifferenza, so che non è semplice non reagire (anche io sono come te) ma credo che proprio il silenzio alla lunga stanchi chi ci provoca, perché non gli dà nessuna soddisfazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti l'indifferenza è quello che cerco di dedicare a questi hater, ma se, come nel caso in oggetto di Vedetta Lombarda, distorcono la realtà pur di infangare il mio nome, non ti sembra giusto che io mi difenda?
      Purtroppo Blogger non mi permette di bloccare determinati utenti senza che questi siano iscritti al mio blog, e pertanto oltre ad eliminare i loro frequenti ed inopportuni commenti, non saprei proprio cos'altro fare.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Anch'io ne ho pochissime.
      Eppure con le parole ci lavoro...

      Elimina
  4. Mi auguro che questa volta si riesca a svelare l’identità di questo o questi pazzi FECCIA del mondo. Hai fatto bene a rivolgerti alla polizia. Che facciano a dovere il loro lavoro! Ti abbraccio forte, Claudia ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Irene.
      Qualcuno doveva dare una lezione, prima o poi, a questi odiatori seriali.
      Un bacio.

      Elimina
  5. Ciao Claudia, è veramente spiacevole questa situazione.
    Io mi tiro fuori da questa vostra diatriba - non so se hai letto i commenti al mio post di ieri.
    Sono sette anni che scrivo sul mio piccolo blog, è il mio angolo di memoria e serenità.
    Voglio che rimanga tale.
    La svizzera dei blog
    Siete tutti i benvenuti, sei poi mi portate soldi pure meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ho letto e, francamente, mi fa specie il fatto che tu difenda Vedetta lombarda, alla luce della sua condotta deplorevole, ma è pur giusto che non essendone mai rimasta vittima in prima persona, non hai ragione di estrometterlo dal tuo blog o di essergli ostile.
      Spero che continuerà (almeno da te) a mantenere un profilo basso.
      Ti abbraccio.

      Elimina
    2. Non lo difendo e non lo appoggio.
      Nei corso degli anni ha fatto anche da me incursioni un po' sopra le righe, com'è nel suo stile.
      Con me però le provocazioni attaccano poco.
      Sono abituata a gestire 4 figli maschi e lavoro in un ambiente prettamente maschile: probabilmente la mia soglia di tolleranza è molto alta.
      Ti abbraccio anche io e un bacio al tuo Lorenzo

      Elimina
  6. Come Paola non so cosa dire, anche perché non sono riuscita a seguire bene la vicenda, ho avuto giornate lavorativamente impegnative e ho girato poco tra i blog, compreso il tuo.
    Spero comunque che tu riesca a risolvere queste faccende nel minor tempo e nel miglior modo possibili. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Purtroppo con semplici programmi di grafica è possibile modificare le schermate con pochi passaggi: e modificare i messaggi altrui o spacciarsi per altri è una forma di contraffazione regolamentata dal vigente Codice Penale...
    Ovviamente in caso di denuncia e contestazione, la tua mail di notifica ha valore e il signorino, che a questo punto credo sia anche il genio che si è spacciato per me privatamente, rischia grosso, dato che Blogger (e quindi Google) dovrà fornire alle autorità i suoi dati personali necessari all'iscrizione alla piattaforma.

    RispondiElimina
  8. Ciao Claudia, sono abbastanza esterrefatta. Ma tu escludi che questa/e persona/e non ti conoscano veramente e che quindi abbiano qualche motivo, vero o presunto, per avercela con te? Ovviamente ciò non giustificherebbe il loro comportamento, ma davvero non riesco a capire come ci si possa accanire così nei confronti di una persona che nemmeno si conosce...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francamente non so più cosa escludere.
      Per me sono semplici matti da legare.

      Elimina
  9. Cara Claudia, spero proprio che vengano presi e castigati come lo meritano.Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anch'io.
      Almeno la smetteranno di infestare la blogosfera che, in realtà, è un posto bellissimo.

      Elimina
  10. Io ti auguro di riuscire a risolvere presto la situazione, capisco che la cosa ti abbia stancato.

    RispondiElimina
  11. Ti insegnerò a falsificare gli screenshot dai... ahahahha! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha
      Io per la grafica uso ancora Paint.
      Ti ho detto tutto...... :)))

      Elimina
    2. Anche col Paint si può combinare qualcosa...
      Apriamo la rubrica "tarocchiamo col Paint"! xD

      Elimina
    3. Addirittura. Wow!
      Se vuoi scrivere un guest post in merito, sei la benvenuta. 😉

      Elimina
  12. Keep calm Claudia . Il tizio è un deficiente malato mentale , già glielo
    hai detto ma , che ci vuoi fare , non gli entra nella capoccia .
    Hai fatto bene rivolgerti alla Postale e ti auguro che non ti infastidisca
    più . Sarebbe ora . Semmai digli che anche lui vive al Sud ,d'Europa .
    Bacione a te e bacini a Lorenzo .
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non mi sono rivolta alla Postale per Vedetta, ma per altri fenomeni su cui al momento devo mantenere riserbo.
      Vedetta è solo un razzista odiatore seriale, per cui non voglio più sprecare energie.
      Ma se persevera, una bella querela non gliela toglie nessuno.

      Elimina
  13. Cavolo, se si possono modificare anche gli screenshot è la fine... Comunque hai fatto bene a rivolgerti alla polizia postale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sì.
      Ma questi cervellone non aveva fatto i conti col fatto che io conservo SEMPRE le mail. 😉

      Elimina
  14. Come detto altre volte, sicuramente si tratta di persone con una vita così vuota e triste che li fa sentire autorizzati a vomitare il proprio odio ovunque.
    Non credo di essere la prima né l'unica a subire questi attacchi. Magari provengono tutti dalla stessa persona ed è giusto che prima o poi venga smascherata.

    RispondiElimina
  15. Mi spiace che sei dovuta arrivare alla polizia postale, ma hai fatto benissimo. Questi "giochetti" sono vecchissimi ormai ed è ora che spariscano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che per me è già la seconda volta in due anni.
      Non sarà abbastanza?

      Elimina
  16. Rimango basito da certe gente, se si possono chiamare così.

    RispondiElimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.