sabato 10 febbraio 2018

50 sfumature di...



No, non scriverò l'ennesima recensione trita e ritrita del film che, negli ultimi giorni, sta portando al cinema milioni di Italiani.
In realtà, la mia riflessione va a tutti quegli uomini e quelle donne che hanno bisogno di guardare una pellicola del genere per sognare un po'.
Non sarebbe, magari, più semplice, spiegare al proprio partner quanto ci farebbe piacere animare l'intimità della coppia con qualcosa di insolito? Giocare con i ruoli, con le parole, con le emozioni?
Se non ci si sente davvero liberi di esprimere i propri desideri, anche ma non solo in ambito sessuale, con la persona che amiamo, che senso ha stare insieme?
L'amore è fiducia, condivisione, passione, goliardia.
L'amore è non aver paura di deludersi, dicendo semplicemente la verità.
Quindi, se lo spirito è quello di andare al cinema per distrarvi e farvi qualche risata, fatelo. Ma se scegliete questo film per vivere con l'immaginazione tutto quello che non avete il coraggio di chiedere, allora no.
Chiudetevi in casa, spegnete la tv, nascondete tutti gli smartphone, indossate della biancheria intrigante e vedrete che, non appena il vostro uomo o la vostra donna rientreranno dal lavoro, non ci sarà bisogno di dire una sola parola.
Come si dice... L'appetito vien mangiando, no?

2 commenti:

  1. Ben detto amica mia!! Cinquanta sfumature bisogna farlo.. ahahaha 😂

    RispondiElimina
  2. Ahahah
    Ma al cinema ci sei andata o no?
    Dai, domani ci andiamo insieme.. 😂😂

    RispondiElimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.