martedì 6 febbraio 2018

Il relax allunga la vita


Ieri, io e mio marito abbiamo deciso di farci un regalo.
La frenesia quotidiana tra lavoro, genitorialità, casa e tutto il resto, si fa sentire.
Così ci siamo recati nel centro benessere dell'amico Alberto, per approfittare di uno splendido massaggio di coppia, con annessa maschera all'argilla per il viso, e tisana drenante.
Ne siamo usciti rinati, nel corpo e nello spirito.
E' proprio vero che, troppo spesso, si dà importanza a tutto tranne che a quello che conta davvero: il nostro benessere psicofisico.
Siamo tutti impegnati ad essere il genitore dell'anno, l'operaio più meritevole, l'amico più fidato, senza capire che, prima di tutto, dovremmo pensare un po' a noi stessi.
Infatti, la maggior parte delle attività succitate si realizzano con molta più semplicità se, di fondo, ci sentiamo sereni e rilassati.
Insomma, sicuramente non capita tutti i giorni di potersi permettere una pausa relax in un centro benessere, ma basterebbe partire da una buona tisana... Quella si prepara tranquillamente a casa, e il nostro corpo ne giova.
Per la mente, invece, si potrebbe cominciare da una chiacchierata a quattrocchi con il nostro migliore amico (senza affidarsi al freddo schermo di uno smartphone), una passeggiata in riva al mare, mezz'ora del nostro sport preferito.
Insomma, prendersi del tempo per sé non è un reato, ma un dovere.
E affidarsi a professionisti del settore, quando si può, un valore aggiunto.

Nessun commento:

Posta un commento

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.