mercoledì 14 febbraio 2018

San Valentino alternativo per cuori solitari



E va bene, oggi è la festa degli innamorati. Ma come trascorreranno la serata tutti coloro che il grande amore non l'hanno ancora trovato, sebbene lo cerchino o, in molti casi, non si sentano pronti ad accoglierlo?
L'ideale, probabilmente, sarebbe starsene comodi in poltrona a guardare un bel film.
Vediamo cosa offre la tv in chiaro.

Su Rai 2, un super classico: "Prima o poi mi sposo". Peccato che non siamo tutte sexy come Jennifer Lopez e, se ci si rompe un tacco per strada, al massimo veniamo aiutate dal pensionato che ci fissa con occhi che trasudano il ricordo dei bei tempi andati...
Vabbè, andiamo oltre. Tv 8 propone ""Piuma", la storia di Cate che, prossima all'esame di maturità, scopre di essere incinta del suo fidanzato Ferro, assieme al quale deciderà cosa fare, con non poche difficoltà. Effettivamente, qui le cose iniziano a farsi più verosimili, perché l'amore non è sempre tutto rose e fiori.
E' anche tradimento, a volte. Ed ecco che Iris mette in campo "Unfaithful - L'amore infedele", con Richard Gere e Diane Lane.
E come si può reagire all'adulterio? Secondo Rai Movie, col "Maldamore", commedia in cui Ambra Angiolini, Luisa Ranieri, Alessio Boni e Luca Zingaretti descrivono, appunto, la vita coniugale all'indomani della famosa "scappatella".
Molte volte, però, una vera soluzione non c'è. Ed ecco Paramount Channel piazzare, in prima serata, "Ex", un intrecciarsi di amori finiti e neonati, tra pentimenti e riscoperte.
Insomma, se volete farvi del male con un bel film sentimentale, di carne sul fuoco ne abbiamo.
E se, invece, preferiste uscire?
Una mia cara amica mi ha confessato che, ogni anno, la sera di san Valentino, si reca al cinema a vedere l'ultimo uscito della saga "50 sfumature".
Può essere un'idea. Anche se, le pantofole, il divano e un buon bicchiere di vino rosso, per me, sono sempre la scelta giusta. (Per voi in realtà, perché io sono astemia...). 
Insomma, cari amici, non intristitevi per la mancanza d'amore. Tutto arriva per chi sa attendere.
Intanto, divertitevi!

Nessun commento:

Posta un commento

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.