giovedì 15 febbraio 2018

Non solo figli. Ricordiamoci di essere coniugi...



Da quando è nato Lorenzo, le giornate sono quasi tutte uguali. Meravigliose, ma uguali.
Sarà che io sono sempre stata molto abitudinaria e schematica, e che preferisco organizzarmi in un certo modo, per limitare le brutte sorprese al minimo, ma raramente mi concedo momenti di svago.
Il rapporto di coppia ne risente?
Direi di sì. Certo, se il sentimento è forte, non saranno mille serate in pigiama, a letto sin dalle 20, ad allontanarvi, ma ricavare dei momenti per voi non potrà che giovare ad entrambi.
Quando è stata l'ultima volta che vi siete concessi una passeggiata a due, mano nella mano? E una cenetta romantica?
Quando, semplicemente, avete guardato un buon film, abbracciati sul divano?
Probabilmente, troppo tempo fa...
Quindi, stasera, in occasione del compleanno di mio marito, ho prenotato un tavolo in un ristorante in riva al mare, ho bloccato a casa la mia baby sitter preferita (mia madre), e ho deciso di affidarle Lorenzo per poter cenare da sola con Leo.
Proprio come due sposini novelli.
Probabilmente, il telefono sarà sempre in mano per chiederle aggiornamenti sul nostro adorato ometto, però, quantomeno, riusciremo a cenare, guardandoci negli occhi e chiacchierando, senza recuperare al volo le stoviglie che lui, puntualmente, lancia per aria quando, dopo appena quindici minuti, si è già scocciato di stare a tavola.
Riusciremo a resistere almeno fino alle 23?
Sono aperte le scommesse.
Secondo me, per le dieci saremo già tutti e tre nel lettone.......  ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.