lunedì 15 luglio 2019

Il trend vip dell'estate: le ascelle pelose

La foto che ho scelto per questo post non è recentissima, ma abbastanza emblematica.
La vicenda di cui voglio parlarvi è, invece, attualissima.
La moda dell'estate tra le vip sembra essere, infatti, quella di non depilarsi le ascelle. In realtà, il trend si ripete ogni anno da qualche tempo, ma l'opinione pubblica si divide.
Davvero i peli superflui possono smettere di essere considerati un tabù?

A lanciare la provocazione su Instagram è stata, pochi giorni fa, Laura Chiatti.
L'attrice ha, infatti, pubblicato un selfie nel quale si intravedeva una leggerissima ricrescita dei peli ed è subito stata presa d'assalto da commenti di sdegno.
"Ma quel pelo orribile sotto l’ascella??? Dio mio!". "Beh fanno un po schifo dai su!!!!! Due lire per il laser penso che ce l hai, oppure usa la lametta!!!!!!!". "No vabbè i peli NO..non si giustificano..sei bella e simpatica ma i peli No. Esiste la ceretta, il laser ecc..caduta di stile pazzesca. Almeno cambia foto..".
Qualcuno, poi, ironizza, prendendo le sue parti: "Ah belli... peli o non peli alla sera dorme con Bocci.... ahhhhhh rosicone......".

L'attrice, invece, ha sfruttato l'accaduto per divertirsi un po'.
Assieme ad un nuovo selfie in costume da bagno, infatti, ha scritto: "Giuro che stasera mi depilo 😂😂😂😂😂😂".

Insomma, posto che i metodi di depilazione sono tantissimi e più o meno duraturi e dolorosi, cosa ne pensate delle donne che mostrano i propri peli senza problemi?
In tutta onestà io mi vergognerei terribilmente ad andare in spiaggia senza essere perfettamente depilata. Allo stesso modo, non nascondo che storco un po' il naso quando noto pelurie in bella vista, come se non ci fosse un domani.
Eppure, molti anni fa i canoni di bellezza femminile prevedevano le ascelle pelose, così come i fianchi rotondi ed il ventre morbido.
Sarà che ancora le donne dovevano essere belle e non perfette?

31 commenti:

  1. Io mi vergognerei ad andare in spiaggia o mettere vestiti estivi, senza essermi prima depilata . Guai !!! Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io. Moda o non moda, per sentirmi a mio agio devo esser depilata.
      Buona giornata a te.

      Elimina
  2. Peli sotto ascelle ? Assolutamente NO!!! Fanno un brutto effetto
    di trascuratezza , poca cura del proprio corpo e trattengono il
    sudore . Depilazione a scelta .
    Finalmente pioveeeee!!!
    Tu invece , mare ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No. Qui è abbastanza nuvoloso.
      Proprio come piace a me....... 😉

      Elimina
  3. Ma perché la gente non si limita a farsi i peli propri? 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha
      A te piacciono le donne "al naturale", quindi?

      Elimina
    2. A me piace che ognuno si curi e si vesta come meglio gli pare: al limite dico la mia su un capo di moda strampalato (per esempio detesto i pantaloni col cavallo al ginocchio) o un piercing "estremo", ma sul resto non giudico e quindi non accetto giudizi. 😉

      Elimina
    3. Non è di giudizi che stiamo parlando, ma di gusti estetici.
      A me i peli superflui in bella vista sulle donne non piacciono, così come però non amo che gli uomini si depilino.
      Poi ognuno è libero di farsi crescere i peli delle ascelle anche fino alle ginocchia.. 😂

      Elimina
    4. I commenti sul post di Instagram mi pare siano dei giudizi, non espressioni di gusto estetico personale, stando a quello che ho capito.
      Gli account sui social sono qualcosa di personale, dei diari aperti: se non piace cosa posta una persona, è più ragionevole non commentare (o smettere di seguirla) invece di muovere critiche e giudizi. Diverso è un articolo su una rivista dove si parla in generale di depilazione...

      Elimina
    5. Hai ragione. Mi sono espressa male.
      Io mi riferivo ai nostri commenti, non alle ingiurie oscene pubblicate su Instagram.
      Per quelle siamo alle solite. L'odio sul web va ormai di moda..

      Elimina
  4. Domanda che mi coglie impreparato ammetto di non avere una risposta al riguardo quindi sul fatto "ascelle pelose o meno" dichiaro che è un quesito amletico a cui non so dare proficua risposta :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esagerato.
      Basterebbe chiederti se in spiaggia noti i cespugli oppure no, e nel primo caso se ti danno "fastidio".

      Elimina
  5. Fanno schifo, dai.
    Forse lei stava girando un film ambientato in passato, quando non si usava fare la depilazione... XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No. Madonna è stata una delle prime a lanciare l'idea di liberarsi dalla schiavitù della depilazione..
      Da lei, però, ce lo si aspetta visto che è sempre controcorrente. Dalle altre un po' meno...

      Elimina
  6. Sono dell'idea che una persona pulita e curata possa fare dei propri peli ciò che vuole.
    Io li tolgo perché mi piaccio liscia. Se agli altri non va, liberissimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sopporto peli di troppo al più sulle sopracciglia, quando non ho il tempo di curarle.. 😉

      Elimina
  7. Uhmmm 🤔🤔 nel dubbio qui ci vuole un compromesso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa sì che è una vera moda..
      "N'ascella sí, n'ascella no".. 😂😂

      Elimina
    2. Una trashata pazzesca ma ci stava, dai! 😆😆

      Elimina
  8. Io sapevo di Lourdes , la figlia di Madonna che promuoveva la moda di non depilarsi le ascelle!!! ;)))
    La foto di Madonna che hai postato sembra un fotomontaggio.
    Per me la depilazione delle ascelle nelle donne è d'obbligo!!
    Donna con pelo sotto le ascelle fa schifo!
    Nella donna apprezzo il "triangolino" sul pube ;)
    Completamente Glabra no!!!
    L'omo può fare quel che vuole , ma una certa cura e pulizia ci vuole ... quelli che somigliano a scimpanze'( come era il povero Lucio Dalla)consiglio vivamente una ceretta risolutiva ahahhah!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà è una "battaglia" che Lourdes ha ereditato dalla madre.
      Nessun fotomontaggio.
      Sul triangolo siamo d'accordo.
      Sottoscrivo.

      Elimina
  9. Ammetto di aver pensato già diversi anni fa alla depilazione definitiva e quindi il pelo sotto l'ascella non mi preoccupa più... però ad esempio non mi faccio tutti sti problemi ad andare al mare se ho qualche pelino di troppo sulle gambe, premettendo di non essere molto pelosa (anzi le estetiste ringraziano quando mi vedono ahahaha) ma rinunciare al mare per due peli no, non ci penso neanche e ci vado lo stesso :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la mia amica Lucrezia ha fatto il laser sotto le ascelle e poco fa ironizzavamo sul fatto che ha speso dei soldi senza più poter essere alla moda. 😂😂😂
      Onestamente l'avrei fatto volentieri anch'io, ma non ci ho pensato quando ancora avevo molto tempo libero. Quindi, non mi resta che passare il rasoio ogni due giorni e andare al mare senza pensieri.. 😉

      Elimina
  10. Potendo infilerei direttamente dentro una vasca di cera...Però sono piena di peli incarniti e la ceretta mi dura si e no 4 giorni...detesto i peli e faccio di tutto per toglierli ma ogni tanto qualcuno scappa e quando li vedo vorrei sprofondare...prima o poi faccio il laser ma se tornassero di.moda mi sentirei meno a disagio tra una ceretta e l'altra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah
      Anch'io prima o poi farò il laser, ma nell'attesa dici che conviene pregare che davvero i peli in bella vista diventino così fashion? 😅

      Elimina
  11. Cara Claudia, certo che coloro che se la prendono perché una donna ha dei peli sotto le ascelle, mi sembrano un po stupidi, ha me non mi da per niente fastidio, credo che ognuno sia libero di fare ciò che vuole di se stesso, anzi va bene la natura è questa. Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come in tutte le cose si può non essere d'accordo, ma rimanendo educati..
      Ma sui social le buone maniere vengono sempre dimenticate.
      Buona serata 😗

      Elimina
  12. La libertà di una persona finisce quando limita quella degli altri. Una donna con i peli non limita la libertà di nessuno e se a qualcuno non piace può fare a meno di guardare. Diversa è la questione igienica, nuotare in piscina e vedere peli vagare nell'acqua mi fa schifo, per questo obbligherei gli uomini almeno ad accorciare la peluria.. o a mettersi una muta da sub

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vado mai in piscina, quindi non mi sono mai posta il problema.
      Certo nel mare c'è molto di peggio rispetto a qualche pelo..
      Purtroppo.

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.