mercoledì 10 luglio 2019

Profana la tomba dell'ex suocera per vendetta: denunciata

La vendetta, si sa, va servita fredda. In questo caso...... freddissima.
Ironia spicciola a parte, la notizia che mi appresto a scrivere oggi mi ha fatto pensare a quanto una donna ferita nell'orgoglio possa diventare.... cattiva.
A Torino, una cinquantenne non è riuscita ad accettare la fine della relazione col suo amato e ha deciso di fargliela pagare, colpendolo nel suo unico punto debole: il ricordo di sua madre.

Da giorni, quindi, la donna si recava al cimitero di Rivarolo per profanare la tomba della sua ex suocera.
Versava candeggina nel vaso dei fiori freschi, graffiava e sfregiava la lapide, arrivava persino ad urinare sulla stessa.
Proprio di quest'ultimo scempio, l'ex compagno era riuscito a girare un video amatoriale.
L'uomo, infatti, stanco dei continui atti vandalici sulla tomba, aveva deciso di appostarsi nel cimitero per scoprire la verità, munito di smartphone per riprendere i colpevoli e consegnare le prove alle forze dell'ordine.
La donna è ora accusata di vilipendio e atti persecutori.

Insomma, può davvero l'amore o, meglio, la delusione per una storia finita offuscare la lucidità di una persona (uomo o donna che sia) portandola a commettere dei reati?
Perché è inutile minimizzare... Qui si parla di delitti, seppur minori.

Spero che il giudice (magari un uomo, perché non vorrei che la solidarietà femminile prendesse il sopravvento) la condanni a pagare i danni morali al suo ex, nonché ad effettuare diverse ore di lavori socialmente utili nel cimitero in oggetto, cominciando proprio dal lustrare la tomba della suocera.

33 commenti:

  1. una donna ferita nell'orgoglio può diventare cattiva? la risposta è sì. (ne parlavamo un paio di giorni fa). alcune diventano cattive e stupide.😘

    (però profanare una tomba è anche di pessimo gusto)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo mi pare che la cattiveria e la stupidità vadano a braccetto, non solo in questi casi.
      E sì, prendersela con una tomba è davvero imbarazzante..

      Elimina
  2. Cara Claudia, non avrei mai immaginato, che si potesse arrivare a questo!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai non mi stupisco più di nulla.
      Che amarezza.
      Buona giornata a te 😘

      Elimina
  3. Più che vendetta, è follia pura. @_@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi chiedo come una persona che arrivi a tanto possa amare.
      Probabilmente la sua era solo possessivitá..

      Elimina
  4. Io profanerei la tomba di Totò Riina, per dire... Se qualche giudice mi punisse come verremmo visti lui e io agli occhi dell'opinione pubblica?

    Per dire come la penso su questa vicenda, vorrei conoscere il ruolo della suocera nella separazione della coppia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari la suocera era già morta quando i due si conobbero..

      Elimina
    2. Se fosse già morta non sarebbe mai stata suocera come recita l'articolo.

      Elimina
    3. Ma suocera viene usato come ruolo, non in termini strettamente legislativi.
      Anche mio marito dice "mio suocero", ma non ha mai conosciuto mio padre.
      Purtroppo..
      Però "il padre di mia moglie" sembra voler prendere le distanze da una persona che anche volendo non avrebbe potuto fargli del male, visto che è morta prima che lui potesse anche solo incrociarla di sfuggita per strada.. 😓

      Elimina
  5. Concordo con gas qui sopra. Sarebbe da capire il ruolo della suocera in vita. Non che giustifichi il gesto, nemmeno la delusione per la fine di una storia lo giustifica, ma posso comprendere la follia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me il vilipendio è solo un modo (vile, appunto) per colpire lui.
      Quindi avrebbe agito allo stesso modo, anche se si fosse trattato di una sorella, un nipote, ecc..

      Elimina
  6. L'amore, o la delusione per questo, non ti porta a fare sfregi di questo tipo.
    La donna non penso stia bene di testa...

    Moz-

    RispondiElimina
  7. Non ho mai capito...Se il lui o lei ti lascia , è perchè non ti ama più.
    A volte , può essere che la "colpa" sia di chi viene lasciato .
    Una storia finita , è finita .
    In questo caso , ripeto le tue parole , cattiva e stupida .
    Hai detto bene .
    Buona giornata . Abbraccio . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfida, altro che..
      Comunque non tutti si rassegnano alla fine di un amore.
      Purtroppo..
      Buona giornata a te.
      Bacione

      Elimina
  8. Se quello era davvero l'unico tallone d'Achille del marito come poteva colpirlo altrimenti?
    Metti pure che nella loro camera da letto quando stavano assieme lui tenesse la foto della madre sopra il comodino!!
    Ti immagini che intimità..?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La foto sul comodino ce l'ho anch'io, eh?
      Ma mica ci pensi in quei momenti.. 😜

      Elimina
    2. 😱
      Altro che capelli o meno , bionde o more.
      Questo è un punto che non potremo mai trovarci d’accordo!!!
      Ma forse son usanze terroniche 🤗

      Elimina
    3. Non ho capito a cosa ti riferisci.
      La foto del genitore scomparso prematuramente sul comodino non è un'usanza meridionale, ma personale.
      Infatti i protagonisti di questa storia sono Torinesi.
      Ognuno manifesta il legame che ha con i suoi defunti nel modo che reputa più opportuno.
      Poi se durante l'intimità la foto di mette a soggezione, la copri.. 😅

      Elimina
    4. Mi riferivo alla tua risposta a un mio commento di giorni fa dove dicevi che siamo spesso sulla stessa lunghezza d’onda che se ci fossimo incontrati ecc...
      Ti risposi che mi piacciono le bionde e tu hai controbattuto che ti piacciono quelli con i capelli.
      Se la tua domanda era riferito a quello...?

      Sul discorso della foto del defunto sul comodino...non è cosa per me.
      Con tutti i posti che ci sono in casa ...non concepisco la stanza da letto , tutto qui.
      Poi ognuno fa quello che vuole.
      So che da voi si usano ancora le veglie funebri che qua al nord non penso sappiano nemmeno cosa siano.
      E neppure le foto dei morti in camera da letto ad essere sincero ho mai visto .
      Massimo rispetto per il tuo rapporto con tuo padre.
      Però son sincero.
      Ciao

      Elimina
    5. Maaaaaaax..
      Non sarei mai riuscita a cogliere il senso del tuo commento.
      Ti ricordo che sono smemoratissima (anche se il mio hater sostiene che fingo).
      Adesso, però, è tutto chiaro.

      Quanto alle veglie si usano eccome, anche se le detesto.
      Per la foto, invece, mi vien da pensare che la camera da letto sia il posto in cui ci si rilassa per poi addormentarsi, quindi azzerando i pensieri.
      Se la foto del defunto fosse in salotto, ad esempio, capiterebbe continuamente di guardarla, rischiando di intristirsi.
      Boh. Penso possa essere una spiegazione. 😘

      Elimina
  9. Ciao Claudia, mi ha colpito molto la stupidità senza limiti dell'animo umano... e in ogni caso per me i morti meritano rispetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero Carmen.
      Mi vien da pensare "almeno i morti", visto che per i vivi il rispetto è diventato un optional..

      Elimina
  10. Stupida e vigliacca.
    Sicuro che se fa così e perché quando era in vita l'ex suocera ne era sucube e ora nella sua cretineria si voleva vendicare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece l'ho interpretata diversamente, come spiegavo a Nia.
      Per me la tomba è solo un modo per ferire lui, a prescindere dal defunto.

      Elimina
  11. Inciviltà, a prescindere da tutto è questo il punto, e quindi servizi utili e forse di più.

    RispondiElimina
  12. E' follia, e certamente non può essere scusata pensando al fatto che lei stia male per la storia finita male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente no.
      Questa donna non merita nessuna attenuante.

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.