sabato 6 luglio 2019

Torta ai Kinder Cereali di Roberta

Buongiorno amici e buon fine settimana.
Oggi vi propongo una ricetta facilissima e fresca che mi ha inviato la mia amica Roberta.
Si tratta della torta Kinder cereali che ha realizzato in occasione del compleanno del fidanzato di sua figlia.
Mi ha garantito che è andata a ruba, come potete ben vedere dalla foto.

Ingredienti:

per la base
- 120 grammi di riso soffiato bianco
- 4 cucchiai di Nutella

per la crema
- 250 grammi di panna
- 100 grammi di cioccolato bianco fuso
- 2 Kinder cereali
- riso soffiato q.b.

per la copertura
- 100 grammi di cioccolato al latte fuso
- 2 cucchiai di Nutella
- 1 Kinder cereali

Innanzitutto, ammorbidite la Nutella e mettetela in una ciotola, dove potrete unire il riso soffiato e mescolare.
Versate, quindi, il composto in uno stampo, compattate e riponete in frigo per permettergli di solidificarsi.

Nel frattempo, preparate la crema montando la panna a neve ben ferma.
Unite, quindi, il cioccolato bianco fuso e i Kinder cereali sbriciolati grossolanamente, insieme ad una manciata di riso soffiato.
Prendete, ora, la base dal frigorifero e versateci sopra la crema ottenuta, livellando bene con l'aiuto di una spatola.
Lasciate riposare in frigo per circa 2 o 3 ore.

Trascorso il tempo di riposo, versate sul dolce la crema di copertura composta da Nutella e cioccolato al latte fusi.
Quindi sbriciolate in superficie il Kinder cereali rimasto e lasciate ancora riposare in frigo per un'ora.

La vostra torta sarà finalmente pronta per essere gustata.
Roberta mi ha garantito che l'attesa vale l'impresa. 😉
Consigli:
- Invece del cioccolato bianco potrete utilizzare il latte condensato, nella stessa quantità.
- Roberta non ha aggiunto lo zucchero perché ha utilizzato la panna vegetale già zuccherata. Se voi, invece, preferite quella fresca, vi basterà aggiungere 40/50 grammi di zucchero a velo.
- Vi consiglio di utilizzare uno stampo a cerniera, per sformare la torta più agevolmente.

14 commenti:

  1. Sì, io eviterei il cioccolato bianco (mi disgusterebbe troppo, visto che comunque ha già molti ingredienti) e opterei per il latte.
    Sembra davvero ottima e fresca! 🏄😎

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certa che sia deliziosa.
      Roberta non ha avuto nemmeno il tempo di scattare una fotografia, che già la stavano divorando.. 😂😂

      Elimina
  2. Cara Claudia, il nome Kinder è comune qui, vedendo questa bella torta io Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso kender.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi dolci non hanno confini, Tomaso.
      Buon fine settimana a te 😘

      Elimina
  3. Oddio svengo :D
    Comunque anch'io eviterei il cioccolato bianco.

    RispondiElimina
  4. Mamma mia una goduria! Da un lato devo dire che anche io eviterei il cioccolato bianco, ma da quanto ne so il latte condensato non è certamente meno dolce 🤔 Da provare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetta di leggere sabato prossimo la ricetta di quella che ho preparato oggi..
      Più leggera ma altrettanto lussuriosa.. 😉

      Elimina
  5. Super golosa, bravissima la tua amica, buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha fatto venire il desiderio di preparare una torta golosa.
      È stata molto brava. 😘

      Elimina
  6. Questa dev'essere una bomba di bontà. Cavolo quanto l'assaggerei...

    RispondiElimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.