lunedì 26 febbraio 2018

Vale & Fran

Oggi, in occasione del compleanno di una mia amica, ho deciso di farle un regalo speciale.
Le dedico, infatti, una storia liberamente ispirata a lei e al suo fidanzato.
Tanti auguri Vale!


In una cittadina bagnata dal mare, vivevano Vale e Fran.
Vale era una bimba molto timida e riservata, nascosta dietro ai suoi grandi occhialoni blu. Fran, invece, suo amico sin all'asilo, era sempre stato molto gettonato a scuola e al catechismo, ma il suo unico obiettivo era proteggere la sua sorellina.
Capitava spesso, infatti, che i compagni la prendessero in giro, per il suo strano modo di vestire e per le sue lentiggini.
Col passare degli anni, i due amici diventarono sempre più inseparabili. Trascorrevano le ore, al telefono, a raccontarsi dei rispettivi amori proibiti. Vale era innamorata di Filippo, ma non aveva il coraggio di confessarglielo. Allo stesso modo, Fran amava in gran segreto Lucrezia.
Un giorno, mentre Vale aspettava l'autobus che l'avrebbe portata al liceo, passava da lì Enzo, il classico bullo della scuola, con un gruppo di ragazzi.
Tutti insieme cominciarono a deriderla, intonando, ad alta voce, una vecchia canzone. "Brutta, ti guardi e ti vedi brutta!!!".
La timida Vale, abbassò lo sguardo e scoppiò in lacrime.
Per fortuna, in quel momento, sopraggiunse Fran che, urlando contro il gruppo, gli intimò di lasciarla stare. "E chi saresti tu? Il suo paparino?!", commentò Enzo. "No. Sono il suo fidanzato e se mi costringerai, ti riempirò di botte!", rispose Fran.
Fu così che i due si persero in un lungo abbraccio e si confessarono, finalmente, di essere sempre stati innamorati l'uno dell'altra.
E vissero per sempre felici e contenti.

5 commenti:

  1. Grazie grazie grazie grazie grazie....un regalo prezioso,grazie!!!❤❤❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che grosso sforzo.. Io ti dedico una favoletta romantica e tu te ne esci con qualche "grazie"?
      Potevi almeno aggiungere che è bellissima come me.
      Ahahaha :-P

      Elimina
    2. ..."É bellissima come te"....
      Ma no,non voglio dirti che sei stata bravissima,ke hai una testa eccezionale,ke hai un dono fantastico e una penna e un foglio che non ti faranno mai sentire sola,che saranno sempre li ad ascoltarti,che tra tanta gente che puoi conoscere sono contenta di aver conosciuto proprio te.....no non te lo diró....ti diró solo Grazie....e se n ti basta,fattelo bastare!!!❤

      Elimina
    3. Che tesoro che sei, ma io scherzavo. Certe cose non si dicono con la bocca, ma col cuore, e il tuo "grazie" era già stato fin troppo eloquente.
      Un bacione. ❤😗

      Elimina
  2. Almeno non sono piu la tua amica acidona😂😜❤

    RispondiElimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.