sabato 28 luglio 2018

Ci risiamo. Aumenti Vodafone: capitolo 2


Solo pochi giorni fa vi annunciavo che avevo deciso di passare a Tim, sul mio numero di cellulare, per via degli spropositati aumenti previsti da Vodafone a partire dal mese di settembre.
Ripeto che, a casa mia, prendono soltanto Tim e Vodafone, quindi non ditemi che avrei potuto provare Iliad e company, perché non potevo.
Veniamo alla novità.
Oltre al mio cellulare, e a quello di mio marito, in casa abbiamo un piccolo router Wi-Fi per collegare i nostri pc, con scheda Vodafone, sulla quale, fino a pochi mesi fa, pagavamo 10 euro al mese per 10 giga.
Adesso vi descrivo l'escalation degli eventi.

25 gennaio 2018: aumento a 10,88€.
"Ai sensi della Legge 172/2017 per i servizi di comunicazione elettronica e reti televisive, dal 25/03 i servizi e le eventuali promozioni attive sul tuo numero subiranno una modifica delle condizioni contrattuali e si rinnoveranno mensilmente anziché ogni 4 settimane. La tua spesa complessiva annuale non cambia. Il numero dei rinnovi mensili della tua offerta si riduce da 13 a 12 e di conseguenza l'importo di ciascun rinnovo aumenterà dell'8,6%.".

4 maggio 2018: aumento a 12.50€.
"Modifica delle condizioni contrattuali: dal 10/06 l'offerta attiva sulla tua SIM dati costera' 2,5 euro in piu' al mese. Il contenuto di Giga ogni mese resta invariato."

28 luglio 2018: aumento a 16,50€.
"Modifica contrattuale: da oggi la tua offerta cambia e include 40 GIGA IN PIU' al mese per navigare sulla Rete 4G Vodafone migliore di sempre. Puoi scaricare fino a 13.000 canzoni, guardare fino a 60 ore di video in streaming o chiamare e videochiamare tramite internet (VoIP) fino a 80 ore in piu'. A partire dal 3/9 la tua offerta costera' 4 euro in piu' al mese.".

Quindi, secondo la cara Vodafone, fra un mese dovrei subire l'ennesimo irragionevole e spropositato aumento, facendo spalluccia??
Col cavolo!
Ho già provato a collegare il mio smartphone al pc, e funziona.
Quindi, dato che con Tim la funzione hotspot è gratuita, continuerò ad utilizzarla.
Tanto, non scarico film, partite, e porcherie varie. Utilizzo il pc soltanto per la posta elettronica ed il blog.
Dunque, la velocità della luce non mi serve.

Morale della favola?
Ciao ciao Vodafone. Buona sempre, ma fessa mai!
Piuttosto che sottostare all'ennesimo aumento, vendo la casa e ne compro una in un quartiere con maggiore copertura telefonica!

10 commenti:

  1. Sei stata fortunata, nella sfortuna, ad essere stata trattata con i guanti da tim..comunque drastica la soluzione finale ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente drastica, ma ci farà risparmiare venti euro al mese e, di questi tempi, non sono pochi. 😉

      Elimina
  2. Risposte
    1. Purtroppo l'unica soluzione è cambiare operatore.
      Se non hai problemi di copertura nella tua città, informati su tutti gli operatori e vedrai che troverai qualche tariffa conveniente!

      Elimina
  3. Company non la conosco, una compagnia telefonica che si chiama compagnia...
    A me 'sta cosa del ti aggiungo qualcosa ma ti aumento il prezzo fa imbestialire! Avevo un pacchetto a 6 euro, 400 min/sms e 2 giga, più che sufficienti per quel che facevo con lo smartphone e poi usavo sempre il wi-fi, a casa, a lavoro, in ufficio... poi mi hanno "regalato" per uno o due mesi 5 giga in più, dopodiché mi hanno aggiunto 1,50 €. MA CHI CAZZO TE LI AVEVA CHIESTI? Poi doppio aumento per i tuoi motivi e ora sto a 8,12 €... a me che bastano 100 min/sms e meno di 1 giga!
    Ora passo a Iliad!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi anche tu avevi Vodafone?
      Non ho mai sentito pacchetti a 6 euro.
      Comunque, come ho già detto, se non avessi avuto problemi di copertura avrei scelto sicuramente Iliad.
      Fammi sapere come ti trovi.

      Elimina
    2. No, scusa, ho omesso che avevo Wind, dal '99, salvo alcuni passaggi a 3 (è il modo migliore per farsi corteggiare, se resti fedele non ti si inculano ma appena fuggi ti fanno belle offerte per tornare). Pacchetti così bassi li fanno solo Wind e 3, per questo non ho mai avuti Tim e Vodafone nonostante abbiano migliore copertura.

      Elimina
    3. Anche Vodafone fa belle offerte a chi torna, infatti ho scritto che negli ultimi 4 anni ho cambiato operatore diverse volte.
      Il problema è che dopo un certo periodo ti manda questi aumenti scellerati, facendoti bestemmiare in aramaico!

      Elimina
  4. Ciao, arrivo dal post su Iliad di Pier e ho visto che consigliavi la lettura del tuo post quindi incuriosita sono venuta a cercare i post! Ho perso il conto di quante volte sono scappata e tornata da (e a) Vodafone e dopo l'ennesimo aumento che mi hanno informato andranno ad applicarmi, sto cercando delle tariffe interessanti per cambiare nuovamente operatore. Non sono fedele a uno piuttosto che a un altro e sinceramente quando vedo un'offerta più interessante di quella che ho, tendo a cambiare senza pensarci troppo. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Sara.
      Che piacere trovarti. Gli amici di Pier sono anche amici miei. 😉
      Guarda, se non vivessi in un campo magnetico Vodafone, sicuramente passerei a 3. È vero che a volte vi sono dei disservizi, ma almeno i prezzi sono competitivi e la qualità dei servizi non è affatto scarsa.
      Vodafone, adesso, mi chiede di rientrare pagando 7 euro al mese per 30 giga e minuti illimitati.
      Ma sono pronta a scommettere che, entro Natale, diventerebbero almeno 10.
      Quindi resisterò.
      Con Tim non va malissimo, sebbene la copertura su strada sia molto più ridotta.
      Torna a trovarmi quando vuoi e grazie ancora.
      Buona serata.

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.