venerdì 6 luglio 2018

Giornata mondiale del bacio: i benefici per la salute


Ricorre oggi, 6 luglio, la giornata mondiale del bacio, istituita ufficialmente in Gran Bretagna nel 2006. Che sia tra partner, amici, parenti, sulla guancia, sulla bocca o sulla fronte, quindi, baciatevi! Oggi e sempre.
Nella foto ho scelto un bacio con mio figlio, emblema di amore per antonomasia.

Eppure, secondo gli esperti, baciarsi fa bene anche alla salute.
Innanzitutto, il nostro cuore trarrebbe dei benefici, nel senso scientifico del termine, poiché baciare aumenta il battito cardiaco, migliorando la circolazione sanguigna.
Inoltre, il bacio sarebbe anche un potente antidepressivo, per ragioni abbastanza deducibili.
Ma non solo.
Baciarsi ridurrebbe anche il rischio di carie, e farebbe bene alla pelle del viso.

Allora, vi ho convinti?
Se siete ancora un po' scettici, sfodero l'asso nella manica...
Il bacio fa dimagrire!
Avete letto bene miei cari amici.
Baciarsi fa bruciare calorie, sia per il movimento fisico in sé che per la forte emozione che sprigiona.

Dunque, non avete proprio scampo.
Oggi, domani e tutti i giorni, baciatevi più che potete.
Al di là di qualsiasi fantomatico studio scientifico, ne trarrete giovamento nel corpo e, soprattutto, nello spirito.

Buon Kissing day a tutti.

25 commenti:

  1. Bene bene.
    Indovina chi vorrei baciare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La indovino con una..
      Rikyyyyyy!!!! 😂😂😂😜

      Elimina
    2. Nel senso che devo suggerire la risposta XD.

      Non pensavo il bacio avesse tutta questa putenza..va beh io oggi mi consolo facendo la trasmigrazione attraverso Satori ahahha l

      Elimina
    3. Come suggerisce Gus, ci sono vari tipi di bacio.
      Puoi sempre darne uno a tua madre, al cane, persino al rilevatore della temperatura.
      Ahaha
      L'importante é darlo.
      Poi, magari, pensa anche alle donne. 😜

      Elimina
  2. C'è bacio e bacio.
    Dalla tenerezza tra mamma e papà al bacio tra amici.
    Dal bacio di due che si rivedono dopo un lungo tempo a quello formale degli incontri di società.
    Dal bacio d'amore a quello del tradimento.
    Può essere frutto di uno slancio reciproco ma anche di una violenza.
    Può essere una comunicazione di se stessi ma anche un morso e una presa di possesso.
    C'è il bacio dell'adolescente che nell'attesa dell'età adulta lo usa come un rito di eccitazione che dal flirt al petting rappresenta la rassicurazione che se anche l'altro prova piacere, si è amati e desiderati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben detto Gus.
      Tantissimi tipi di baci. Emozioni che colorano la vita.
      Guai a farne a meno.

      Elimina
  3. Ma che bella giornata. Io bacerei sul becco il mio canarino e sul nasetto umido il mio micio, sai che faccio? Vado a dargli un bacetto.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E daglielo.
      Però digli che è merito mio che ti ho istigata. Ahah 😘

      Elimina
  4. Alla grande!
    Ma io, che sono equilibrato, dopo le calorie che perdo oggi... recupero con altri baci (perugina) XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli sono patrimonio dell'Unesco e si possono mangiare fino ad esplodere. 😉

      Elimina
  5. La mia adorata stazione meteo <3 muahahah

    RispondiElimina
  6. Il bacio, l'invenzione migliore del mondo.

    RispondiElimina
  7. Non ho nessuno da baciare al momento quindi non potrò sfruttare l'effetto dimagrante, ma la foto che hai inserito è sicuramente un ottimo antidepressivo :D Bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro.
      Comunque non ci credo che non hai nessuno da baciare. Non devi mica limonare per forza.
      Almeno qualche bacio sulla fronte o sulle guance puoi darlo.
      Basta scendere nell'androne del palazzo e salutare tutti quelli che arrivano.. 😉
      Intanto il primo, grosso grosso, te lo dò io. 😘

      Elimina
  8. Siete troppo simpatici ... e comunque condivido con Pier il commento sulla foto ... Il bacio, disse qualcuno, che è la forma di contatto che si avvicina di più all'eternità! mah ...! vero o no BUONA GIORNATA DEL BACIO A TUTTI-TUTTI. ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bacio nella foto ha sicuramente il sapore dell'eternità. Quelli tra morosi vanno e vengono. Oggi ci sono, domani chissà.
      Un bacione a te. (Così Gus mi invidia un po' 🤣🤣😜).

      Elimina
  9. Non so, per me il bacio è qualcosa di personale: darlo così a profusione mi sa di spreco!
    Ciao :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma siiii.
      Si stava scherzando.
      Mica ce ne andiamo in giro a baciare gli sconosciuti.
      Ci avrebbero già arrestati.
      Ti dirò un segreto.
      Anch'io sono molto parsimoniosa con i baci e le smancerie.
      Tranne con Lorenzo, ovviamente. 😉

      Elimina
  10. Cara Claudia, è bello dimostrare quanto si ama, con un semplice bacio!!!
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  11. Quanto mi stanno sulle palle le giornate mondiali di qualcosa... ogni giorno ce ne è una.
    Ma vale anche il bacio/sesso orale?
    Comunque ho un principio di afefobia, il contatto fisico mi dà fastidio, quindi non bacio molto (escluso mio nipote ma in 2 anni gliene avrò dati 2, preferisco un cinque alto)... ingrasserò e morirò presto di attacco di cuore!
    Però dopo l'amplesso do sempre una pacca sulla spalla o al massimo una stretta di mano, un minimo di gratitudine va mostrata 😂

    RispondiElimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.