venerdì 27 luglio 2018

In arrivo in autunno il film sulla vita di Mia Martini


Il 2019 vedrà sul piccolo schermo il "ritorno" dell'indimenticabile Mia Martini, interpretata dalla cantante ed attrice Serena Rossi.
Il film "Io sono Mia", prodotto da Luca Barbareschi, mira a regalare un'emozione a milioni di fan nostalgici di Mimì, ed a permettere alle nuove generazioni di conoscere la storia di una delle cantanti italiane più apprezzate di tutti i tempi.

Per Serena Rossi, interpretare la sorella di Loredana Berté, è stata un'enorme soddisfazione.
Già nel corso della trasmissione "Tale e quale show", di Carlo Conti, infatti, aveva  brillantemente cantato "Almeno tu nell'universo".
Tutti i brani proposti all'interno del film, saranno interpretati proprio dall'attrice, e non eseguiti in playback sfruttando la voce della Martini.
Oltre alla Rossi faranno parte del cast, tra gli altri, anche Edoardo Pesce (Franco Califano), Antonio Gerardi (Alberigo Crocetta), Dajana Roncione (Loredana Bertè).

Pare che la pellicola sarà trasmessa a febbraio 2019, subito dopo il Festival di Sanremo, nel corso del quale verrà presentata in omaggio alla cantante scomparsa il 12 maggio 1995, e a cui la kermesse dedica il premio della critica, dall'anno successivo alla sua morte.

22 commenti:

  1. non vedo l'ora di vederlo!!
    le aspettative sono alte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche le mie.
      Serena mi piace molto, e adoravo Mimì.
      Lo aspetterò con ansia!

      Elimina
  2. Spero proprio sia un bel film. Lo guarderò volentieri!

    RispondiElimina
  3. Maddai, che bella notizia!! Sono felicissima e lo vedrò sicuramente. E sono pure contenta che abbiano scelto Serena Rossi, mi è sempre piaciuta. Bella donna verace e di talento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È proprio quello che ho pensato io quando ho appreso la notizia.
      Peccato che dovremo attendere fino a febbraio, ma ne varrà la pena. 😁

      Elimina
  4. Ciao! Mi piace la scelta dell'attrice :-) Sicuramente guarderò il film!

    RispondiElimina
  5. Sembra molto interessante..la storia di una bravissima ma sfortunata artista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una delle tante purtroppo valorizzate solo post mortem. ☹

      Elimina
  6. Chissà se ci sarà anche Boncompagni.
    Comunque, assolutamente da vedere :)

    Moz-

    RispondiElimina
  7. Ciao Claudia, anche a me piace molto Serena Rossi e poi Mia Martini è indimenticabile...aspetto di vedere il film!
    Un abbraccio e buona w.end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono certa che non deluderà le nostre aspettative.
      Buon fine settimana a te. 😙

      Elimina
  8. Ottima scelta, Serena Rossi. L'ultimo film su un cantante italiano, quello su De Andrè, è stato ottimo. Vedremo se quello su Mia Martini sarà altrettanto o sarà triste e ai limiti della diffamazione come quello su Rino Gaetano..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio sperare che riuscirà a soddisfare persino una spettratrice esigente come me.
      Non che tu scherzi, eh.....

      Elimina
  9. Fare un film su un personaggio così complesso come lo era Mia Martini potrebbe essere un grosso azzardo, ma se il regista riuscirà a coglierne tutte le sfumature allora sarà un gioiellino.
    Ciao e un bacino a Lorenzo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se riuscirò davvero a guardarlo con distacco ed obiettività, perché mi emoziono alla sola idea di guardarlo, ma voglio sperare che sarà un successo.

      Elimina
  10. Questa è una bella notizia per tutti coloro che l'hanno amata e stimata ... indubbiamente Mia Martini era una donna enigmatica e fragile, spero dunque che si riesca a cogliere l'essenza della stessa!

    RispondiElimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.