lunedì 30 luglio 2018

Cercasi assaggiatori di Nutella. E non è una bufala.


Mentre scrivevo questo post pensavo a Sara del blog Pensieri scossi.
Solo pochi giorni fa mi diceva, infatti, (cito testualmente) "Tutto quello che contiene Nutella ha il mio assoluto benestare".
Come darle torto... La crema al cioccolato più famosa al mondo, infatti, mette d'accordo quasi tutti.
Ma se vi dicessi che potreste entrare, addirittura, a lavorare per la Ferrero?
Sfogliando alcuni quotidiani, qualche giorno fa, sono rimasta incuriosita da una singolare offerta di lavoro, promossa sul sito Openjobmetis, da Soremartec Italia Srl, per conto di Ferrero.

L'annuncio spiega che il colosso dolciario sarebbe alla ricerca di 90 "giudici sensoriali", per sottoporli ad un corso di formazione retribuito della durata di tre mesi, al termine del quale, verranno assunti i più meritevoli con contratto di somministrazione a lunga durata, per un impiego di due ore giornaliere, due volte alla settimana.

Nessun requisito richiesto, eccetto quello di essere abili nell'utilizzo dei pc, e di voler assaggiare i semilavorati e le materie prime che saranno impiegate per la creazione di tutti i prodotti a marchio Ferrero.
Sede di lavoro? Alba.
Per molti si tratta della professione dei sogni, e sarà pur vero che l'azienda riceverà centinaia, se non migliaia, di candidature ma, come insegna il proverbio, tentar non nuoce.

Quindi, se siete interessati all'offerta, vi basterà seguire la procedura spiegata nel sito dell'agenzia interinale, ed incrociare le dita.
In bocca al lupo!

25 commenti:

  1. Non sarebbe male lavorare gustando cioccolata, baci e buona serata

    RispondiElimina
  2. Ferrero Australia è intervenuta per chiarire la questione e ha sottolineato che la vanillina viene utilizzata come additivo alimentare sintetico perché la produzione di bacche di vaniglia non risulta sufficiente a soddisfare la domanda industriale.L'azienda sul proprio sito web internazionale spiega che la vanillina è necessaria per garantire il gusto originale del prodotto.
    Inoltre Ferrero Australia ha ribadito che l’olio di palma utilizzato per produrre la Nutella è 100% sostenibile sulla base della certificazione RSPO (su cui però in passato sono stati sollevati diversi dubbi).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È indubbio che la Nutella faccia male, ma è deliziosa.
      Anche il fumo fa male, l'alcol, le radiazioni del cellulare, ecc..
      Eppure siamo ancora vivi.
      Almeno moriremo golosi e felici. 😉

      Elimina
    2. Non credo che la Nutella faccia male. Da ragazzino ne ho mangiato a quintali e non ho avuto problemi di stomaco o intestino.
      Da qualche anno ho smesso di fumare. Gli alcolici, no. Solo mezzo bicchiere di vino buono a pasto.
      Anche se un giorno un giornalista andò a intervistare un centenario e questo disse che era arrivato a quella età perché non beveva vino.
      Poi, si sente un trambusto sul soffitto. Il giornalista chiede al centenario cosa stia succedendo, e il vecchietto risponde: " Niente, è mio padre che si è ubriacato e dà i calci al pavimento!".

      Elimina
    3. A proposito di centenarie..
      Lo sai che tutte quelle che superano i 100 anni dichiarano che il loro segreto sia evitare gli uomini? 😅

      Elimina
  3. Buonasera a voi ...
    mah .. Claudia ... come tu sottolinei nell'ultimo tuo commento, tante cose fanno male ... ma sono anni che si muore per altro. Per una persona oggi, è più facile morire per mano di un'altra piuttosto che per un alimento come la nutella ... che poi non sia il massimo della salute ... Vorrei dire al signor Ferrero che mi offro volontaria!!! Per la patria questo ed altro! :D
    Ps. Chi vuole può unirsi al mio prossimo Nutella Party XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah
      Effettivamente anch'io collaborerei come volontaria, sebbene il salato mi piaccia più del dolce.
      Ma, come dici tu, per la patria è il minimo! 😂😂

      Elimina
  4. Chissà se è vero che se fai una cosa per lavoro poi ti va "in disgrazia" :) bisognerebbe provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah
      Effettivamente a vederla sempre e in quantità industriali potresti schifarla.
      Ma io non ne sarei certa...
      È sempre di Nutella che si parla, non di zucchine. 😂😂

      Elimina
  5. Ammetto di aver guardato la distanza da dove abito io ad Alba. Troppo in effetti, ma io un pensiero lo avevo fatto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che peccato!
      E se fosse come per gli amori a distanza? 😉
      Benvenuta sul mio blog.
      Torna quando vuoi.
      Buona giornata!

      Elimina
  6. Io lo farei, se poi non diventassi una balena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh che bello.
      Hai trovato la mia menzione.
      Ma sì, meglio tonde ma felici. 😉

      Elimina
    2. Non solo l'ho trovata ma te ne ringrazio anche :D
      Sai cosa? la nutella è felicità. E se presa a piccole dose non fa male :D

      Elimina
    3. Spiegalo a quel brontolone di Riccardo.. 😂😂😉

      Elimina
  7. Molto meglio la crema Venchi, ve lo assicuro :P!

    La Nutella mi piace in qualche dolce e nel gusto di gelato, ma nella versione spalmabile non la mangio da secoli :D

    Adesso Claudia mi butta fuori dal blog muahahhaah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, no. Che mi frega.
      Io la mangio moooolto raramente, proprio perché tengo alla linea. Ma sono certa che sta Venchi deve farne di strada..... 😜

      Elimina
  8. Se potessi andare fino ad Alba farei certamente richiesta, anche perché adoro la Nutella, io la spalmo sui biscotti, brioche e tanto altro, e ne sono molto goloso ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti svelo un segreto.
      Io la spalmo sui crackers. L'accostamento dolce salato è qualcosa di meraviglioso.
      Provalo e fammi sapere!
      P.S. Per lo stesso motivo, una volta ci ho inzuppato i Fonzies e non immagini che lussuria.... 😜

      Elimina
  9. Ci andrei solo per dire loro che la Nutella recente è deludente, tutto zucchero, si sente poco il sapore del cioccolato, motivo per cui la mia ragazza ed io abbiamo deciso di passare alla crema di nocciola Carrefour, molto più buona e vera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che anche la Divella non è male? E costa pochissimo.
      Provala!

      Elimina
    2. Lo farò. Neanche sapevo facessero la cioccolata, anzi, pensavo trattassero solo la pasta!
      Avevo cominciato a prendere quella della Carrefout anche per rifarmi il servizio di bicchieri (li avevo rotti quasi tutti) 😝

      Elimina
    3. Ahahaha
      Io compro raramente la Nutella, altrimenti il mio lato b diventa c, d, e, f...
      Ma prendo quella nel vasetto da circa 300 grammi.
      Quindi i bicchieri da tavola son costretta a comprarli. ;)

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.