mercoledì 4 luglio 2018

Grazie Stash a nome di tutte le donne!


Ieri, Stash, il cantante del gruppo The Kolors, ha postato sui suoi profili social una foto che lo ritrae visibilmente provato da una rissa.
In un lungo post ha spiegato di aver fatto a pugni con un "ometto" - come lui stesso l'ha definito - per aver difeso la ragazza che stava prendendo a ceffoni.
Chi mi conosce sa quanto io sia sensibile al tema della violenza sulle donne, e quante volte me ne occupi su questo blog, convinta che più se ne parli meglio è.
Quindi, ho deciso di pubblicare il post del cantante, ringraziandolo a mio modo per la sua impresa.
Grazie Stash! Se al mondo vi fossero più Uomini come te, e meno ometti, noi donne ci sentiremmo libere di passeggiare a tarda serata da sole, o di innamorarci dello stronzo di turno, senza il timore che ci tolga la vita.
I lividi passeranno, ma l'onore, credo, ti resterà nel cuore. Per sempre.

"Ho pensato a lungo prima di scrivere questo post, un po' perché non avevo idea di come mettere per iscritto le emozioni e la rabbia, e un po' perché c'è sempre una piccola voce dentro di me che consiglia di non parlare, di lasciar perdere.
Questa volta quella voce ho deciso di metterla a tacere, perché voglio raccontarvi una storia.
Ero a con gli amici a fare un giro, avete presente le sere estive in cui si ride, si scherza e si pensa solo all'allegria di quei momenti? Tutto questo è stato interrotto dalle urla di un ragazzo e una ragazza, stavano litigando. All'inizio niente di strano, quante volte assistiamo a scene del genere? Ma quello che sembrava un normalissimo litigio di punto in bianco è degenerato quando lui, avrà avuto una trentina d'anni, ha deciso di mollarle uno schiaffo così forte che le ha quasi girato la testa. "Io faccio quel cazzo che voglio", è stata la frase d'accompagnamento. Non so se sia stata quella sberla o il senso di sicurezza nella voce a darmi più la nausea. Quello era un uomo davvero convinto di poter fare quello che voleva, anche picchiare una ragazza che sarà pesata la metà di lui. È successo tutto incredibilmente in fretta nella mia testa, e sono intervenuto ancora prima di rendermi conto che quell'ometto non fosse solo. Come in ogni scazzottata le ho date e le ho prese, e non ho nemmeno idea di dove siano finiti lui o i suoi amici. Ma io sono qui per dire a tutti che zitti e fermi non bisogna mai rimanerci. Quando vedete un'ingiustizia, quando vedete che qualcuno ha bisogno della vostra gentilezza e qualcun altro merita la vostra violenza, agite. Aiutate, aiutatevi. Nessuno dovrebbe permettersi di alzare le mani su una donna e pensare di averne il diritto, che non gli succederà niente.
Quindi, caro stronzo, tu sai chi sei. E ora con un po' di fortuna saprai anche chi sono io.
Le donne non si toccano, magari ora l'hai capito con l'unico linguaggio che i pezzi di merda sanno parlare.".

24 commenti:

  1. ... povero Stash! Guarda come cavolo lo ha ridotto quell'idiota! però un grande elogio al suo coraggio! mi unisco al suo pensiero, nel non restare in silenzio davanti certe situazioni e mi unisco a te Claudia condividendo il pensiero che hai avuto in merito alla violenza sulle donne! Da donna, ti dico Grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sebbene io sia donna, mi è capitato un paio di volte di sedare una lite fra sconosciuti.
      In quei momenti credi di fare la cosa giusta e non pensi di poterci rimettere in prima persona.
      Però, se tutti si facessero i fatti propri, quanto aumenterebbero i femminicidi?
      Meglio intervenire sempre, quindi, e cercare di non rimetterci la pelle.
      Ah, consentitemi il francesismo..
      Fanculo agli ometti!

      Elimina
    2. Pienamente con te carissima Signora Claudia onore a questo Cantante che non ha avuto paura di intervenire un meritato GRAZIE DI VERO CUORE 💖💖💖

      Elimina
    3. Mi dispiace che il tuo commento sia anonimo, ma grazie a te, per il tuo intervento. 😙

      Elimina
  2. E' un atto istintivo. Un giorno mentre tornavo a casa, era sera inoltrata, sul ponte del fiume Pescara ho sentito una donna urlare. Sono sceso sul greto del fiume e ho visto un pappone che picchiava a sangue la ragazza che lavorava per lui. Ci siamo picchiati per bene ma la poveretta è riuscita a fuggire. Poi il vigliacco ha tirato fuori il coltello e mi ha ferito sul viso per poi scappare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che ti ha ferito sul viso e non sull'addome. Sarebbe potuta finire molto male.
      Fortuna che sei qui a raccontarlo!

      Elimina
  3. Ne ha viste di tutti i kolors il povero Stash.. io credo di essere un po' più vigliacchetto di Gus.. ma ammetto di non essere mai capitato in situazioni così estreme.. certo al giorno d'oggi c'è da aver paura anche ad alzare la voce ad un semaforo o per qualsiasi piccolo torto subìto.. la gente è folle, ti piacchia, ti accoltella o ti spara addirittura per un nulla... tempacci davvero...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono più vigliacchetto. A dirla tutta stamattina mi sono impaurito anche per un pirata della strada. Mi è venuto sotto il culo dell'auto, imprecazioni e gesti come se gli facessi da tappo, poi dopo il sorpasso ha fatto un altro show con un camioncino che era davanti. Ecco. Come dice Franco. La gente è capace di dar di matto.

      Venendo a Stash..bravissimo..ma temo che il suo gesto non risolverà il problema di quella ragazza..

      Elimina
    2. Eppure sono certa che se vi foste trovati nella situazione di specie non sareste riusciti a far finta di nulla.
      Anche se Riky, tu sembri un po' cagasotto..
      Io il pirata della strada l'avrei conciato per le feste, altro che.. 😜

      Elimina
  4. Vada per il cagasotto al posto del vigliacchetto :D

    RispondiElimina
  5. La mia storia è terribile. Il pappone, lo avevo disarmato e buttato il coltello, per sfuggirmi si tuffò nel fiume per andare all'altra sponda. Nuotava male, mi ero già spogliato, ma pensando che appena preso, con il sangue che mi colava nella bocca, una grande rabbia, l'avrei affogato.
    Ecco l'Io. L'istinto ( affettività, cuore) non riuscì a superare la ragione.
    Stavo per commettere una follia.

    RispondiElimina
  6. Ogni tanto un uomo intelligente si trova.
    Mi aspetto che nevichi, a questo punto, per completare il miracolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E vedere che l'uomo in questione è giovanissimo, dà molta speranza in un domani sempre più incerto.
      Baci a te e..
      Neve sia! 😉😘

      Elimina
  7. C'è da stare attenti. Comunque, anche tu Claudia. Le donne a volte le lasciano sfogare. Ma è sempre più facile trovare il pazzoide.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, Franco.
      Io, purtroppo, per carattere, non ho il senso della paura. Dico sempre che saprei cavarmela, ma in certe situazioni è meglio non trovarsi!

      Elimina
  8. Bravo Stash. E' stato molto coraggioso, data l'enorme quantità di minus habentes pericolosi che ci sono in circolazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo nobile la tua definizione.
      Chiamiamoli col giusto nome..
      Deficienti!

      Elimina
  9. E c'è chi dice che noi giovani siamo vuoti e ce ne freghiamo di tutto e di tutti. Stash sei un grande in tutti i sensi.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Amanda.
      Infatti ho evidenziato più volte che si tratta di un giovanissimo.
      Bravo lui. Non mi dispiaceva come cantante, ma adesso lo ascolterò con maggiore interesse.
      Bacio a te.

      Elimina
  10. Non so chi sia costui ma deve aver fatto sicuramente a botte al centro ragazzi anoressici... dalla foto peserà 50 chili, alla prima scorreggia chiunque può farlo volare via 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Ema.
      Abbi pietà almeno per gli eroi.
      È magro, ma ha difeso una donna. Quindi, è un grande.

      Elimina
  11. Speriamo sia servito a qualcosa... di solito 'ste cretine tornano sempre da 'sti imbecilli!

    RispondiElimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.