venerdì 13 luglio 2018

Da blogger ad amici: le cartoline


Ieri mattina ho deciso di acquistare tre cartoline e di spedirle a dei miei amici blogger, prendendo spunto dall'iniziativa del sommo re Moz.
Gli avevo promesso, infatti, che gliene avrei inviata una per aderire alla sua simpatica campagna, ma poi ho deciso di estendere il dono a due persone che, ormai, accompagnano le mie giornate.

Il primo è Riccardo, ma lo conoscete già, perché lo cito spesso.
La curiosità di conoscerci è nata dalla passione comune per il giornalismo, e da lì non abbiamo più smesso di parlare.
Ci raccontiamo del lavoro, delle nostre giornate, del clima (ahhhh quanto mi fa arrabbiare con le sue teorie sull'umidità!!!), di musica.
Insomma, se essere amici significa condividere anche solo un terzo di quello che noi ci diciamo, allora significa che lo siamo. E ne sono felice.

Poi c'è Stefania.
Lei è stata una piacevole scoperta. Ci siamo incontrate per caso tra un post e l'altro.
Mi ha incuriosita al punto che l'ho cercata su Facebook, e da lì le ho chiesto il numero.
Ecco, oggi ci mandiamo in media 80 messaggi al giorno, e ci vogliamo bene.
Non so se avete avuto modo di sfogliare il suo blog, ma ve lo consiglio.
In ogni pagina, traspare la forza di una donna che soffre ed ha sofferto, ma che ciononostante ha sempre una parola buona per tutti, ed un sorriso (occhio, però, che se stuzzicate troppo vi parte un destro. Io ne ho già ricevuti un paio... virtuali, per fortuna!)...
Una donna simile a me.

Quindi, questo blog mi ha regalato due cari amici, oltre alla possibilità di poter ricominciare a scrivere, come e quando voglio.
Cosa avrò scritto sulle loro cartoline? Chi lo sa.
Magari, saranno proprio loro a svelarvelo...


34 commenti:

  1. Il sommo re Moz suona bene XD. Fortuna che non girano più i suoi contestatori anonomi.

    Decisamente una bella sorpresa mi hai fatto. Anzi doppia: cartolina e post. Che tesoro che è la mia scatenata ^-^

    Nel contempo, mentre ti scrivo, ho 20.9 gradi - umidità interna 49% esterna 65 % - ottima minima a 18.4 muahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rikyyyyyy!!! Non farmi bestemmiare in pubblico!!! 😤😤
      Vabbè va, me ne vado al mare che è meglio.
      Adddios!!

      Elimina
    2. Hihihihi come ti dico sempre: come faresti senza le mie facezie?

      Elimina
    3. Sicuramente sarei meno scurrile.. 😈😈

      Elimina
  2. Idea molto simpatica e sono felice per l'amicizia con Stefania, conosco il suo blog e lo seguo sempre.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno a te 😘 sei stata davvero dolcissima a farmi questo regalo. Attendo con molta impazienza l'arrivo della tua Cartolina... In merito alle parole che mi hai dedicato, sono per me parole d'orgoglio. Sono io che devo ringraziarti per il dono dell'amicizia che mi fai ... Grazie di cuore ti abbraccio forte forte 🤗 ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di avermi ospitata nella tua vita, regalandomi ogni giorno emozioni nuove. ❤

      Elimina
  4. Brava.
    Per mandare una cartolina bisogna conoscere l'indirizzo del destinatario.
    A me non puoi mandarla, ma quello che vorresti scriverci lo puoi fare qui.
    Buona giornata Claudia.

    PS

    La mia risposta è questa. Claudia è l'intelligenza la tua caratteristica principale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gus.
      Allora scrivo una cartolina anche per te.

      "A Gus, il più saggio della blogsfera. Sempre presente e gentile. Una carezza dalla Puglia. 😘".

      Elimina
  5. Cara Claudia, le amicizie se anche virtuali, ma le senti profondamente, e spesso ti aiutano in tante cose.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Tomaso.
      L'amicizia è bella in tutte le sue declinazioni.
      Un abbraccio.

      Elimina
  6. Cara Claudia, dimenticavo sono passato da Stefania, il suo blog è interessante credo che mi metterò come suo lettore fisso, e di sicuro passera spesso da lei, con la speranza che lei abbia piacere.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto benissimo e lei ne sarà sicuramente felice. 😘

      Elimina
  7. Pregai e mi fu elargita la prudenza, implorai e venne in me lo spirito di saggezza.
    La preferii a scettri e a troni, stimai un nulla la ricchezza al suo confronto, non la paragonai neppure a una gemma inestimabile, perché tutto l’oro al suo confronto è come un po’ di sabbia e come fango sarà valutato di fronte a lei l’argento. L’ho amata più della salute e della bellezza, ho preferito avere lei piuttosto che la luce, perché lo splendore che viene da lei non tramonta. Insieme a lei mi sono venuti tutti i beni; nelle sue mani è una ricchezza incalcolabile.





    RispondiElimina
    Risposte
    1. Augusto, fai il bravo.
      La Bibbia sul mio blog.. Ma anche no. 😜

      Elimina
  8. Il tuo post è sempre nuovo e interessante . Le botte e risposte dei tuoi
    lettori sempre divertenti mi rallegrano la giornata .
    Buon mare a te , oggi vado anch'io . Dopo il fortissimo temporale di ieri
    oggi splende il sole . Abbraccio .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui temporali non se ne vedono quasi mai, figuriamoci a luglio.
      Buon mare, allora.
      Noi siamo già rientrati. Con Lorenzo non mi fermo mai al sole oltre le 10.30.
      Un bacio.

      Elimina
  9. L'idea è carina, ma mi viene da chiedere: se una persona la si conosce solo nel web, perché bisogna per forza andare oltre?
    Mi sembra forzato...
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché alcune persone sono semplicemente destinate ad incontrarsi.
      Sai, della maggior parte di voi non conosco il nome di battesimo, la storia, il volto. E va bene così, perché appunto non ho interesse ad andare oltre.
      Mentre Stefania e Riccardo sono due persone speciali, e ci siamo scelti a vicenda.
      Non si può razionalizzare tutto, sai? 😘

      Elimina
  10. Due persone fantastiche, adoro il loro modo di relazionarsi. Sono curioso di sapere cosa hai scritto sulla cartolina.
    Sereno pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari quando gli arriva ve lo sveleranno.. 😉
      Buon pomeriggio a te.

      Elimina
  11. Sommo Re Moz mi piace, ma forse è troppo poco. Vedrò. :p
    A parte gli scherzi, era proprio QUELLO CHE VOLEVO... non perdere l'abitudine di spedire cartoline!!
    Già Eros (un altro blogger) mi ha svelato di mandarne ancora, e sempre... e ora tu... BELLISSIMO :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo poco??
      Ma dimmi, Moz viene da Modestino?
      😂😂😂

      Elimina
  12. Ma che belle queste amicizie che nascono in rete e diventano amicizie extrarete. L’iniziativa delle cartoline è davvero lodevole: brava Claudia e bravi tutti. Buona continuazione di giornata.
    sinforosa
    P.s. Il blog di Stefania fortunatamente lo conosco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, e ne sono felice.
      P.S. L'idea delle cartoline è sempre del sommo re.
      Non farmi rischiare un incidente diplomatico.. 🤣🤣🤣

      Elimina
  13. Che belle le amicizie che nascono così ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero.
      E, come vedi, non ti ho raccomandata ad un blogger qualunque, ma ad un mio amico. 😉

      Elimina
  14. Cara Claudia, solo oggi apprendo il resto dei commenti e voglio ringraziare con affetto tutti coloro che hanno avuto una parola gentile per me; Riguardo te ... nessuno sa che spettacolo di persona che sei e cosa si perdono! Sono felice della nostra amicizia! ^__^

    RispondiElimina
  15. Moz viene da Mo zpacco tutto :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma vedi un po'..
      Vabbè dai, faccio la brava.
      Chiedo umilmente scusa, mio sovrano.. 😜😜😈😈😈

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.