domenica 8 luglio 2018

Tag: conosciamoci un po' meglio!

Buonasera amici.
Il caro Riccardo mi ha coinvolta di nuovo in un tag della blogosfera.
Come al solito, però, farò di testa mia, rispondendo sia alle domande dell'ideatrice Silvia, e sia a quelle di Riky.
Vediamo un po' se scoprirete cose interessanti...
LE DOMANDE DI SILVIA

1) Hai mai incontrato degli scrittori? Se sì, chi?

Ho spesso incontrato ed intervistato degli scrittori. La mia preferita, tra questi, è Barbara Alberti. A settembre, poi, dovrei incontrarne uno a cui tengo particolarmente. Ma è ancora top secret...

2) C’è un film che hai dovuto bocciare al 100%?

Boccio spesso film e libri, perché ho gusti difficili. 

3) Qual è la tua pietanza estiva preferita?

In estate mangio pochissimo. Il latte di mandorla vale?

4) C’è una vacanza che ricordi con particolare piacere?
La vacanza più bella della mia vita l'ho fatta nell'agosto del 2005, col mio migliore amico. Andammo a Verona, poiché suo fratello era primo ballerino all'Arena, e volevamo goderci la rappresentazione dell'Aida.
Ci fermammo per qualche giorno, visitando le più belle città nei dintorni, e concedendoci giornate in parchi divertimento ed acquatici. Insomma, parola d'ordine euforia, con quello che, a distanza di molti anni, è stato il mio testimone di nozze. Simbolo di un'amicizia vera e spassionata.

5) Di quale cantante o gruppo conosci tutte (o quasi) le canzoni a memoria?

Degli 883 e di Lucio Battisti, ma anche di Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti e molti altri. Sono una fan sfegatata della musica italiana, e adoro cantare... Quindi le imparo tutte!!

6) C’è una serie tv, italiana o straniera, che ti ha tenuto incollato/a allo schermo?

Sicuramente Dawson's Creek, da degna romantica quale sono.

7) Hai animali domestici? Quali?

Sono cresciuta con una cagnolona, Frida. Ma non amo gli animali domestici. Ne prenderei uno solo se avessi un comodo cortile. L'appartamento è fatto per le persone.

8) Per ora qual è stato il momento più bello del 2018?

Il momento in cui mio figlio ha iniziato a parlare abbastanza fluentemente. Aveva 2 anni e 3 mesi. Se l'è presa comoda, facendomi preoccupare non poco.

9) Hai in mente uno o più libri che quest’estate vorresti assolutamente leggere?

Leggerò "La vita fino a te" di Matteo Bussola, non appena mi arriverà. L'ho richiesto come regalo di compleanno ad un caro amico.

10) Qual è il tuo fiore preferito?

Adoro i fiori, regalarli e riceverli. In particolar modo amo le gerbere, i girasoli e le rose blu.

LE DOMANDE DI RICCARDO



1. CIBO: chef Rubio ti invita a mangiare con lui e in compagnia di un camionista, in trattoria. Quale primo scegli tra pasta cacio e pepe, pasta e fagioli, pasta alla carbonara e pasta con ragù alla romagnola? (Ovviamente porzioni abbondanti!).
Sicuramente il ragù, o gli insegnerei a fare la lasagna!

2. CIBO: qual è il ripieno preferito per la tua piadina? (Se non hai mai mangiato la piadina, qual è il tuo panino preferito?).
Prosciutto cotto, mozzarella e funghi. Come la pizza.

3. CIBO: ho parlato prima di tartufo, nelle risposte a Silvia. A te piace? In particolare abbinato a cosa? (pasta, frittata, carne).
Odio sia l'odore che il gusto del tartufo. Il gelato vale? Bianco, grazie.

4. LIBRI: qual è il libro o fumetto più 'hot' che hai letto? (io 'Viaggio a Roma' di Moravia).
Non amo il genere erotico.

5. LIBRI: quale libro o fumetto mi regaleresti?
Nessuno. O magari un manuale per convincerti, finalmente, a cercarti una donna!

6. MUSICA: se ci fosse il Festivalbar, chi sarebbe per te il vincitore dell'edizione 2018?

Ascolto con piacere il trio Pezzali, Nek e Renga. Sono tre cantanti che adoro e che è un piacere vedere assieme.

7. CINEMA\SERIE TV: in quale film o serie tv mi vedresti bene tra i personaggi? O quale personaggio sembra il mio gemello? (Big Bang Theory non vale come risposta!).

Perché non vale? Era proprio quella. Allora sei Dawson. Sfigatello, appassionato di fantasy, con autostima sotto terra, che si lascia sfuggire la donna della sua vita, per paura semplicemente di corteggiarla.

8. VITA PRIVATA: il luogo del primo appuntamento con la tua attuale metà del tuo cuore (o con quella che lo è stata per ultima). 
Ci siamo incontrati in un bar. Poi siamo andati a fare una passeggiata al mare. Chi abita, come me, praticamente in spiaggia, non può evitare il posto romantico per antonomasia.

9. VITA PRIVATA: se tu fossi un giornalista, di cosa ti piacerebbe occuparti? (suggerimenti: sport, calcio, cronaca nera, interviste a personaggi famosi, spettacolo, ambiente, cinema, musica, politica, produzione di fake news).
Mi sono sempre occupata di tutto, con particolare predilezione per le interviste. Di qualsiasi natura esse siano. Pensa che intervistavo persino sportivi... 😜

10. VITA PRIVATA: scrivi un motivo per cui ti piacerebbe conoscermi dal vivo.
Per prenderti a sberle ogni volta che mi parli di calcio, temperature e malanni di stagione. Scherzo. Per abbracciarti, perché ti voglio bene.


Ora, caro Riccardo, non farò nomination, perché non mi piace importunare la gente (a tuo contrario), ma mi aspetto che tu risponda alle domande che hai scelto.
Quanto a voi, amici, sentitevi liberi di rispondere nei commenti, sui vostri blog, o ovunque vogliate.

23 commenti:

  1. Spesso maltrattata, anche a me piace la musica italiana.

    RispondiElimina
  2. Dai, allora canteremo le canzoni degli 883 insieme :D. Vedrai che il tuo piccolo sarà un fiume di parole: anche io ho iniziato tardi a parlare :D, poi non mi sono mai fermato. Il tartufo dolce lo adoro anche io, ma nero! Faremmo la Juventus, al ristorante XD.

    Forse era meglio se tenevo Big Bang Theory come opzione, aahahha, Dawson proprio no! Aspetto il manuale allora, ma quello scritto da te!

    Grazie per la risposta della n.10 ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diplomatico.
      "Grazie per la risposta della n.10".
      Non sforzarti l'ombelico a ricambiare. 🤘
      Per quanto riguarda il duetto, a disposizione! 😙

      Elimina
  3. Cara Claudia, io sono rimasto con la musica e canzoni di un tempo!!! Anni 50-60, vecchio sognatore.
    Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La musica anni 60 resta tra le mie preferite, perché mi ricorda i pomeriggi trascorsi ad ascoltare cd d'autore con papà.
      Buona serata. Bacio.

      Elimina
  4. Interessanti le tue risposte..
    a volte anche sorprendenti..vedi Dawson's Creek..
    io non l'ho mai visto per esempio!!
    su Battisti siamo d'accordo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari potresti svelarci le tue risposte, perché no? 😙

      Elimina
  5. Anche a me piace la musica italiana. Il cigno di Busseto.
    Per il resto esclusivamente il Rap.
    Il piatto preferito. Spaghetti alle vongole.
    La coda di rospo. Il fiore preferito è la rosa nera.
    Il film: 2001 Odissea nello spazio, il libro l'Odissea di Omero. l'attrice Charlize Theron.
    Il primo incontro, la villa di Francesca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow!
      Però Odissea nello spazio proprio non lo digerisco.
      Lo guardammo a scuola in primo liceo e... mi addormentai sul banco. 🤣🤣😜

      Elimina
  6. E adesso sappiamo un po’ più di cose su di te, evviva. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara.
      Questa volta non ho taggato nessuno, altrimenti sai bene che sei sempre la prima scelta. 😘

      Elimina
  7. rispondo a qualcosa..
    cibo estivo:gelato
    serie tv:2.supernatural e la signora in giallo.
    canzoni:una curiosità..le canzoni straniere non le capisco mai..e siccome mi scoccia leggere il testo e impararlo..
    le so..di un inglese inventato!!
    film preferito in assoluto:espiazione di joe wright
    libro che consiglio:il giorno in cui mia figlia impazzì..non ricordo l'autore
    libro che vorrei leggere:i 4 libri di elena ferrante
    o alessandro d'avenia..mi piacciono i suoi articoli sul "corriere"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito di canzoni in finto inglese, anche se non hai mai guardato Dawson, conoscerai la sigla "Ainouonowei"?
      Che in realtà sarebbe "I don't want to wait".
      Ma a quei tempi mica esistevano gli smartphone per verificare i testi.. 🤣🤣🤣

      Elimina
  8. Mi è venuta voglia di piadina con mozzarella prosciutto cotto e funghi *.*
    L'Aida all'arena di Verona deve essere fantastica davvero, e ti stupirò con effetti speciali: il primo incontro col mio ex fu a Verona! :D

    RispondiElimina
  9. la canzone della sigla?
    sì la conosco.
    hai fatto una giusta osservazione..
    a quei tempi non c'era nemmeno il pc!!
    quindi si inventava per forza di cose!

    RispondiElimina
  10. Ah ah ah ... al solito hai tritato Riccardo! comunque, come ti dico sempre sei chiara e diretta e tutto ciò è solo un pregio! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, cara.
      Riccardo sa bene che lo stuzzico perché gli sono affezionata.
      Con gli altri so essere molto più stronza.. 😉

      Elimina
  11. Ha incula-- ehm, ha incastrato anche me 'sto maledetto, sapendo che odio le catene!

    3) anni fa anche io, ora invece è il contrario, mangio più d'estate perché le giornate durano di più, quindi raddoppio i pasti! D'inverno è capace che dopo l'aperitivo crollo (ubriaco) e salto la cena.
    6) sono stato anche io un fan, dato che nel '99 (debutto italiano) ero molto vicino all'età dei protagonisti, anagrafica, perché gli attori erano tutti quarantenni!
    8) stessa cosa mio nipote (mi sa che hanno la stessa età, lui è di fine maggio) ma ancora non lo capisco.
    Quelle di Riky:
    10) ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ha inc...astrato anche te devi creare un post specifico sul tuo blog, e rispondere a TUTTE le domande.
      Buon divertimento. 🤣🤣😜

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.