martedì 24 luglio 2018

Nuovi aumenti Vodafone: è ora di dire basta!


Un sms ricevuto ieri mi ha informata che dal 3 settembre la mia tariffa subirà un aumento di ben 1,99 euro al mese, in cambio di minuti illimitati.
Innanzitutto, nessuno ha chiesto questi minuti, e infatti non saprei cosa farmene dato che, al più, ne uso 300 ogni 30 giorni.
Punto secondo, sono stufa di questi continui ed irresponsabili aumenti!
Solo pochi mesi fa, infatti, l'operatore rosso aveva introdotto un aumento di circa un euro al mio canone mensile, per via dell'adeguamento ai 12 rinnovi annuali, anziché 13.
E va bene, ho sorvolato.
In fondo, è vero che la Vodafone ha la copertura migliore in Italia, e che garantisce una navigazione internet veloce e senza alcun disservizio, però, è altrettanto vero che, negli ultimi 5 anni, sono scappata e tornata almeno 4 volte, e sempre per gli stessi motivi.

Purtroppo, a casa mia prendono soltanto Vodafone e Tim, perciò la scelta è molto limitata.
Ma non potevo più sottostare a questi loschi e prepotenti cambi di tariffa.
Quindi, stavolta sono passata a Tim, ma per sempre.
Dica lo giuro? Lo giuro! Ahahah
Dai, diciamo che resterò in Tim finché non cambierò casa. 😉

Quindi, cari amici, il consiglio che mi sento di darvi è di informarvi in merito al cambio gestore (io pagherò 10.80€ al mese per minuti illimitati verso tutti e 50giga di navigazione) e di boicottare questo operatore che continua a trattare i suoi clienti nuovi e storici senza alcun rispetto.

P.S. Se non avete ancora ricevuto l'sms di adeguamento tariffario, vi consiglio di telefonare al numero verde 42590 e verificare se il vostro numero subirà l'aumento oppure no.

35 commenti:

  1. Risposte
    1. No, perché non la uso.
      Gli abbonamenti sono troppo onerosi per il mio consumo. Mi basta una chiavetta con una decina di giga al mese per collegarmi dal pc. 😉

      Elimina
    2. Come ti proteggi dai virus e dai malware?


      Io ho un abbonamento mensile fibra-telefono-chiamate illimitate e viaggio con un download fi Mbps di 75,80.
      Costo 35 euro mensili.

      Elimina
    3. Con un ottimo antivirus.
      La Tim permette anche di utilizzare la funzione hotspot (a differenza di Vodafone). Quindi con soli 10 euro posso usare sia telefono che pc.
      Direi che mi va bene così.

      Elimina
    4. Il mio sistema operativo è windows 10. Con la velocità della chiavetta nemmeno parte.

      Elimina
    5. Anche il mio. Con Vodafone ho un piccolo router Wi-Fi e gira benissimo. Se collegando il cell con scheda Tim funzionerà altrettanto bene, potrò togliere anche quello.

      Elimina
  2. Io ho sky cinema-sport-calcio e senza un wi-fi potente non potrei vedere i film.
    Il mio windows 10 è quello versione 1803.

    RispondiElimina
  3. Ciao! Purtroppo questi gestori telefonici continuano a cambiare offerte… non si capisce più nulla! Io per ora resto a Tim, anche se è tutt'altro che perfetta :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io detesto passare di palo in frasca, ma anche e soprattutto sentirmi presa per i fondelli.
      Quindi, quando è troppo è troppo!

      Elimina
  4. Silvia, è un pasticcio enorme. Non seguo le loro traiettorie. Pago e basta.

    RispondiElimina
  5. Passa a iliad

    http://www.annapiediscalzi.it/2018/06/tutto-su-iliad-attivazione-e-sondaggi.html

    Se può esser utile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna. Purtroppo, come ho scritto, a casa mia prendono solo Vodafone e Tim.
      Ho provato a tenere per un paio di giorni una scheda Iliad, ma ero completamente isolata. 😭

      Elimina
  6. Tim ottima scelta :D E chi mi conosce bene sa perché ti dico così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo non rientro tra questi.. E spero solo che non sia sarcasmo!
      Chiederò al buon Riky, appena rientra dalla spiaggia. Magari lui ne sa qualcosa..

      Elimina
  7. io sono Wind, 12 euro al mese per avere non so quanti giga ma soprattutto minuti illimitati. Col lavoro che faccio è indispensabile! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai quanti giga?? Ma è importantissimo.
      Da domani ti invierò video e musica da 500 mega al giorno. Vediamo come fai quando finiscono. Ahahaha :P

      Elimina
  8. Noi abitiamo come si suol dire in qulo ai lupi e quindi cosa arriva arriva. Mai arrivata Alice, la fibra cosa è? il wifi di chi? Boh! L'unico che ci può offrire il servizio internet on wifi router è una ditta che ultimamente ci fa girar le OO.
    Con wind che possiamo fare? Schifo!
    Quasi quasi mi compro il wifi dei flinstone, a pedali così magari mentre sono sul blog dimagrisco un po' aahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mica male come idea! Se funziona avvisami, così opto per la stessa soluzione. Aahahah
      Beh dai, consolati... Almeno tu abiti in Kulonia. Io abito in pieno centro, ma sul terrazzo c'è un ripetitore Vodafone che crea un campo magnetico su tutto il palazzo.
      Quindi o stai con loro, o sei isolato. Fortuna che Tim si difende bene.

      Elimina
  9. Io sto seriamente pensando di cambiare gestore perchè, dopo oltre 15 anni con la Vodafone, mi son seriamente rotta! Servizi attivati in automatico senza il mio consenso, cambio delle tariffe senza se e senza ma...basta davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto!! Ci inviano uno sterile sms e ci avvisano che, praticamente, possiamo attaccarci al tram.
      Se non hai particolari problemi di copertura, guardati intorno!

      Elimina
  10. Turkiaroolo, questi ci marciano.
    Anche a me arrivano aumenti vari, una volta la Wind la fece sporca con me ma ho resistito fino alla fine :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi sei rimasto fedele nei secoli dei secoli?
      Bravo. Io, invece, mi sono arresa. E se Tim si comporta male mando al diavolo pure lei!

      Elimina
  11. Ci sono sempre e troppi rincari.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  12. Mi pare assurdo che le compagnie continuino con queste pratiche, anche perché mi chiedo quanto questi aumenti corrispondano poi a miglioramenti effettivi (oltre appunto a minuti in più che nessuno chiede). Io proseguo intanto la mia esperienza con Iliad e vediamo se ci sono miglioramenti alla rete visto che a casa vado benissimo, ma in certe zone non ci siamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tantissimi stanno facendo la tua scelta, ma io purtroppo ho le mani legate.
      Quindi che il Dio della telefonia me la mandi buona.. 😅

      Elimina
  13. Anche io sono scappata a Iliad! Vivo in un posto fuori dal mondo e prendo addirittura il 4G! Comunque avevo lo stesso problema con la Tim, ogni tot mandavano qualche centesimo in più per avere l'offerta.
    Ma dai...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, spero si tratti davvero di pochi centesimi e sporadici. Altrimenti avrò fatto il salto dalla padella alla brace.
      Comunque con Vodafone gli aumenti erano abbastanza onerosi. Infatti stavolta sarebbero stati ben 2 euro, ovvero il 20% in più rispetto a quanto pagavo.

      Elimina
  14. Non ho mai usato Vodafone e Tim per i loro pacchetti troppo cari, sono fedele Wind circa 20 anni, che non prende un cazzo ma mi dà quel che cerco al prezzo che voglio!
    Anche se ora vorrei passare a quella nuova, mi pare sia francese...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Iliad è francese e al momento ha la stessa copertura di Wind e Tre. Quindi sei già abituato a bestemmiare, puoi provarci.. Almeno risparmi! 😅

      Elimina
  15. Da tempo ho chiuso i rapporti con Vodafone. Da quando ebbero il coraggio di venderci la fibra in un posto che non la concepiva nemmeno.
    Io ho un contratto con 3, mi trovo bene ho 4 giga internet al giorno, più che sufficienti per quel che mi serve internet quando sono in giro.
    A casa però resto fedele al wi-fi di Tim.
    Non penso che lo cambierò mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono molto esigente. Mi basta una copertura totale di chiamate in casa mia e 10 giga per navigare ad una velocità discreta.
      Spero di poter dire addio a Vodafone anche per la scheda dati che uso nel router.
      Vi aggiornerò fra qualche settimana. 😉

      Elimina
  16. ti dico la mia esperienza..
    con la tim per il fisso ci troviamo malissimo perchè è costosissima..
    ma alla vodafone ho chiamato e sai come esordiscono?
    "che servizio vuole ATTIVARE?"ma è modo?
    e quando spiego che voglio solo informazioni..ti trattano malissimo!!
    uno schifo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io il fisso non l'ho mai usato.
      Ero Vodafone sul cellulare, ma da ieri il passaggio a Tim è stato completato.
      Per ora va alla grande. Incrocia le dita per me..

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.