mercoledì 25 luglio 2018

Nadia Toffa rincuora i fan pubblicando una fotografia


Sebbene Nadia Toffa sia visibilmente provata dalle cure per sconfiggere il cancro, di tanto in tanto sceglie di pubblicare una sua foto, per tranquillizzare le migliaia di fan che la seguono, e che hanno a cuore il suo stato di salute.
L'ultima volta, un paio di mesi fa, infatti, sul web circolava la bufala sulla sua morte, che la presentatrice aveva smentito con la sua solita ionia.

Due giorni fa, invece, eccola pubblicare una nuova foto che la ritrae mentre fa shopping.
"Ciao bella gente! Ogni tanto è piacevole farsi carini semplicemente per fare una passeggiata. Per se stessi. Così...solo per sentirsi meglio.oggi sono in giro per Milano e vi ho pensati. Vi abbraccio fortissimo e vi auguro una buona giornata. Tanti baci. N."

Buona guarigione Nadia.
Resti sempre una donna bellissima. Dentro e fuori.

28 commenti:

  1. L'uomo ha la grande capacità di adattarsi a situazioni nuove. Dopo lo smarrimento iniziale si convive anche con il cancro.
    Ciao Claudia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non tutti, però, hanno la forza di reagire con determinazione. E questa donna, secondo me, lo sta facendo molto bene!

      Elimina
  2. Il cancro se scoperto nella fase iniziale si asporta chirurgicamente e per sicurezza si fanno chemio e radio. Non ci sono altre cure. Se ci sono metastasi si muore, chi dopo tre mesi, altri dopo 5 anni.
    La Toffa sbaglia a dire di essere guarita dopo l'asportazione chirurgica del cancro, e due mesi di chemio e radio. Per essere sicuri a volte bisogna aspettare anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che lei sappia bene di non essere guarita, ma che voglia solo trasmettere fiducia e speranza ai tanti che la seguono, invece di piangersi addosso.

      Elimina
  3. Io non credo niente. Lei parla e dice cose sbagliate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gus perdonami, ma se vuoi fare un processo a questa donna hai scelto il luogo meno appropriato, perché io sono completamente dalla sua parte. Ognuno ha il diritto di reagire alla malattia come crede.
      Non ha mai detto a chi ha il cancro di non curarsi, oppure di seguire percorsi alternativi. Questo sarebbe sbagliato! Lei al più consiglia di non perdere il sorriso. Ed io la stimo. Se poi vuole minimizzare la malattia per sentirsi più ottimista, che lo faccia!

      Elimina
    2. E’ stato condiviso quasi 100mila volte il post di Catia Brozzi. Una risposta a Nadia Toffa che, durante una puntata de Le Iene, ha confessato di avere avuto il cancro e di essere guarita. “In questi due mesi mi sono curata, ho fatto la chemioterapia e la radioterapia dopo l’operazione. Mi hanno tolto il cento per cento di quel cancro, ma ho fatto le terapie preventive perché poteva essere rimasta una cellula malata non ci si deve vergognare, non mi devo vergognare neppure di questa parrucca che indosso. Non trattateci da persone malate, siamo dei guerrieri. Chi combatte contro il cancro è un figo pazzesco“. Queste le parole di Nadia Toff alle quali ha risposto Catia Bozzi: “Beata te cara Nadia Toffa che in due mesi hai scoperto di avere un tumore, hai fatto l’intervento, chemio e radio, sei già al lavoro e ti dichiari guarita (????)… Sai, qui, nel mondo di noi comuni mortali , ci sono persone che in due mesi non riescono neanche ad avere una diagnosi, dati i tempi biblici delle prenotazioni ospedaliere, magari muoiono ancor prima di sapere di che male soffrissero”. Un messaggio lungo, nel quale Catia racconta il lungo calvario dei malati oncologici e spiega chi sono, secondo lei, i veri fighi: “Sono le persone che assistono un malato oncologico. Sono quelli che devono mantenere il sorriso, ogni giorno mentre corrono da un ospedale all altro in cerca di risposte. Sono quelli che piangono di nascosto. Sono quelli che decidono di interpretare le parole del medico dando valenza al ‘50% positivo ‘ perché rifiutano di sentire quel ‘50% negativo ‘ .



      https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/02/22/beata-te-nadia-toffa-che-in-due-mesi-hai-scoperto-il-tumore-e-ti-dichiari-guarita-nel-mondo-dei-comuni-mortali-non-va-cosi/4180369/

      Elimina
  4. Preghiamo per lei e per tutti coloro che soffrono nel corpo, nella mente e nello spirito.
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. Claudia, su un evento abbiamo punti di vista diversi. Non c'è niente di strano. Ho capito le tue motivazioni.

    RispondiElimina
  6. Fa bene a trasmettere (e trasmettersi) positività :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa bene a trasmettersi positività, ma quello che dice pubblicamente ( per me un falso) non trasmette un bel niente, anzi chi sta facendo radioterapia e chemio da un anno rimarrà terrorizzato.

      Elimina
  7. Ammiro chi riesce a lottare a testa alta contro quel male. Lo fece anche mia zia paterna e questo ci ha aiutato a sopportare il dolore della sua scomparsa. Perché ha comunque vissuto tanti anni con il male, con momenti di dolore, ma anche momenti di vita piena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi successe la stessa cosa con una zia che sulla carta non lo era più, dato che era da molti anni l'ex moglie di mio zio, ma che nel cuore lo sarà per sempre. Ovunque lei sia.

      Elimina
  8. Non ho la più pallida idea di chi sia ma massimo rispetto per ciò che sta affrontando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissimo. Il rispetto dovrebbe essere un atto dovuto, almeno in questi casi. Ma non tutti la pensano allo stesso modo. Purtroppo.

      Elimina
  9. Non tutti hanno il coraggio di esporsi quando stanno male o comunque si stanno curando, specie se sono personaggi "pubblici". C'è chi se la sente e chi no. La Toffa ha scelto di non spegnere il sorriso per dare anche coraggio a chi si trova nelle sue stesse condizioni.
    Le auguro di cuore di vincere questa dura guerra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Maris.
      Io ho apprezzato molto le sue intenzioni, sebbene ahimè in tanti non perdano occasione per polemizzare.
      Lunga vita a Nadia, al suo sorriso, e alla forza di reagire alle avversità della vita!

      Elimina
  10. Io apprezzo le donne come Nadia. Che affrontano le malattie infondendo coraggio. Alcune ce la fanno, altre invece no. A chi volesse farsi un'idea di cosa vuol dire affrontare il cancro creando un circolo d'amore io consiglio di avvicinarsi a Francesca Del Rosso. Una mia amica. Una donna coraggiosa. Un esempio luminoso. A Nadia Toffa auguro milioni di sorrisi e che le cure abbiamo successo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco questa guerriera, ma la cercherò subito sui social.
      Grazie per la tua testimonianza. 😙

      Elimina
    2. Di nulla La trovi anche sul mio blog. Guarda sulle etichette.

      Elimina
    3. Ho trovato una pagina facebook dove ho scoperto che lei, però, non ce l'ha fatta. Spero per Nadia in un destino diverso.
      Intanto corro subito a cercarla anche da te.

      Elimina
    4. A modo suo ce l'ha fatta eccome. Resta il messaggio!

      Elimina
  11. E' la Iena che preferisco, per cui tanto contento per lei ;)

    RispondiElimina
  12. Nadia Toffa è una ragazza davvero da stimare! non c'è altro da dire! Un forte abbraccio

    RispondiElimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.