venerdì 9 febbraio 2018

Attenti o sparo! Quando, purtroppo, non si tratta di un film



Un ragazzo apre il fuoco sui passanti, perché qualcuno lo ha accusato di esagerare con le acrobazie sulla sua motocicletta, rischiando di mettere in pericolo i presenti. Poche ore prima, un agricoltore di 79 anni ha aggredito, a colpi di fucile, il suo vicino.
No, non è la trama di un film.
Il primo episodio è accaduto a Pisa, in piazzale Donatello, questa mattina. La dinamica dei fatti è ancora in fase d'accertamento, ma il dato è che il giovane motociclista abbia sparato sulla folla, ferendo cinque persone, trasportate, poi, al pronto soccorso, per motivi a dir poco futili.
Stessa cosa avvenuta a Pavia, ieri, dove, l'anziano agricoltore ha sparato al volto un uomo di 47 anni, e si è dato alla fuga, a bordo della sua autovettura, probabilmente ancora armato.
Il ferito, invece, ha raggiunto, a piedi, il paese per riuscire a chiedere aiuto, ed è stato ricoverato in gravissime condizioni presso il policlinico "San Matteo" di Pavia.
Entrambi gli aggressori hanno cercato di far perdere le loro tracce. Per il momento, del giovane, infatti, non si hanno ancora notizie, mentre l'agricoltore è stato arrestato dopo poche ore di fuga.

2 commenti:

  1. Non ho parole, il nostro paese sta andando alla deriva.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Quanto hai ragione. E tutto questo fa molta paura. A che mondo consegneremo i nostri figli?

    RispondiElimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.