domenica 18 novembre 2018

Buona domenica

Eccomi qui, come tutte le settimane, ad augurarvi una buona domenica.
Oggi ripensavo al fatto che un amico mi definisce dolcissima quando, invece, alcuni, probabilmente, mi ammazzerebbero.
Eppure, sono sempre me stessa, nel bene e nel male.

Sarà che, semplicemente, mostro ad ognuno la parte di me che merita.
Quindi, rispondo a tenerezza con dolcezza, a livore con acidità .

Qualcuno diceva che la vita è uno specchio, ti sorride se le sorridi.
Ecco. Anch'io sono uno specchio.
E voi?

25 commenti:

  1. Ciao e buona domenica Claudia, l'importante è essere se stessi e sinceri e tutti ti vedranno come sei veramente, baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sincerità, nel bene e nel male, non mi manca mai.... 😉
      Buona domenica a te. 😘

      Elimina
  2. Penso sia un pensiero di tutti...non si può piacere a tutti infatti e viceversa. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante é non farsi ammazzare davvero.. 😉😂😂😘

      Elimina
  3. Buona domenica :D.

    Beh, allora vediamo di farti sorridere di più :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei categoria protetta.
      Mi fai sorridere spesso, quindi ti perdono al volo quando mi fai arrabbiare.. 😉

      Elimina
  4. Appartieni alla mia categoria di persone: mai trovato uno/a indifferente al sottoscritto, entweder amici appassionati oder nemici dichiarati. Non saprei dirti quali di queste due bande sia cmposta da gente con la pizza sotto il naso, solo che c'èchi mi odia mortalmente cui si contrappone chi mi ama comunque vada.
    Restituisco tutto con abbondanza di interessi, e voglio essere onestissimo: la quota più forte di interessi la do agli odiatori, che snobbo assai ma aggredisco un paio di volte all'anno nelle "feste ricordatore", tipo natale, pasqua ed onomastico, per mandargliele di traverso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai scoperta...
      Effettivamente anch'io restituisco molti più interessi a chi mi odia.
      Però preferisco sempre restituire tenerezza..
      Perché significa che la ricevo.
      Ed io di coccole non mi sazio mai.. 😉😗

      Elimina
  5. Quindi io mi sono meritato la Claudia odiosa... :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah
      Per fortuna non hai neppure una vaga idea di quanto possa esserlo..
      Nonostante rifiuti le mie serenate e non scarichi le foto della mia unghia devastata.
      😂😂😂😂😜

      Elimina
  6. Specchio specchio delle mie brame, chi è la più dolce del Reame? :D

    RispondiElimina
  7. L'importante è essere sempre se stessi.
    Poi, visto che non si può piacere a tutti ce ne faremo una ragione :)
    Io son buona e brava ma se mi pestano i piedi mi trovano. Non è cidità o superbia come la definiscono queste persone. E' rispetto per me stessa. Quello che ho io e che difendo difendendomi da attacchi gratuiti Ciaooooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu ed io abbiamo diverse cose in comune, e questo l'avevo già capito da un pezzo. ;)
      Lunga vita alle donne forti che sanno farsi rispettare!

      Elimina
    2. ahahahahahah peccato che non abbiamo anche l'età in comune.
      Tu 1987, mia figlia 1989! Io.... ricordo che giocavo con un t rex in cortile ahahahahahahahh

      Elimina
    3. Ahahaha
      Un T rex di gomma, sicuramente... :P
      Poi, avrai avuto dieci anni al massimo quando hai messo al mondo tua figlia. Eri precoce. :))))

      Elimina
    4. all'incirquasi ahahahahahahahahahah

      Elimina
  8. "I am as I am". Sono una persona onesta , sincera , affidabile . Ach'io
    ho i miei diffettucci e posso non piacere a tutti . Mi si accetti come
    sono , altrimenti mi si lasci perdere....Il Mondo gira ugualmente ed
    io con esso . Ti mando un cesto di coccole da dividere con Lorenzo.
    Buona serata . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura.
      Le coccole sono super ricambiate.
      Qui è arrivato davvero l'autunno, e ne approfittiamo per rintanarci sotto al piumone a scaldarci le mani ed il cuore.
      Il tuo modo di essere è autentico e ben deducibile da quello che scrivi.
      E' anche per questo che mi sono "innamorata" di te, no?
      Bacione

      Elimina
    2. Ha! Ha! addirittura "innamorata" , potresti essere mia figlia...

      Elimina
    3. Più che l'età il limite è il genere..
      Quindi resterà un amore platonico e metaforico. ;)

      Elimina
  9. Siamo tante cose. Uno, nessuno e centomila come diceva Pirandello.
    E certamente il modo in cui veniamo trattati influisce su quanto facciamo noi.
    Buona domenica sera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta mi sforzavo di essere gentile con tutti. Poi sono guarita.
      Scherzo. Diciamo che con gli anni la mia pazienza si è molto affievolita. Moltissimo.
      Ma va bene così.
      Buona serata a te

      Elimina
  10. Io ho dovuto giocare di diplomazia quasi per 40 anni ma il genere di lavoro che facevo più maschile che femminile me lo imponeva. Ora, dico quello che penso senza essere cattiva o maleducata e le persone che non m'interessano cordiale ma arrivederi io a destra l'altro/a a sinistra. Sono stata sempre dell'opinione che bisogna parlare senza prevaricare nessuno ma l'amicizia è fatta anche di onestà di parola e se uno non intende ma lo prende come un affronto... ciaooo chi si è visto... Buona serata cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovremmo tutti dire quello che pensiamo, con educazione.
      La verità é più bella di qualsiasi bugia..

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.