domenica 18 novembre 2018

I miei goffi tentativi di farmi fotografare...

Un mio amico mi faceva notare che non pubblico mai mie foto a figura intera.
Questo dipende sicuramente dal fatto che non amo farmene scattare. Mi imbarazza terribilmente se qualcuno mi fissa con un obiettivo. Mi vergogno persino dei passanti che mi guardano.
Praticamente, per sentirmi tranquilla, dovrei farmi scattare una fotografia da un robot, in mezzo al deserto...
Per fortuna, però, ho un'amica molto artistica.
Si chiama Marika ed ha la capacità di rendere guardabile anche la modella più penosa del mondo.
Con perfetto fare da regista, mi suggerisce i luoghi, le pose, e... scatta.
Cinque, sei o dieci volte, prima di beccare una foto in cui ho gli occhi aperti.
Perché sì, oltre ai miei mille difetti da selfie di cui vi ho già ampiamente parlato, sbatto troppo frequentemente le palpebre, e quindi è difficile immortalare le mie pupille.  😂😂

In ogni caso, un paio di settimane fa, Marika mi ha regalato questo scatto, e il risultato mi è stranamente piaciuto molto.
Cercando, poi, su google una citazione che avesse a che fare col mare, mi sono imbattuta in questa frase di Albert Camus, e ho pensato di trascriverla.

Il caso ha voluto che poi, cercando chi fosse questo Albert, ho trovato che è morto il giorno esatto in cui è nato mio padre.
Quindi, forse, la citazione non l'ho scelta da sola.
Chissà.... ❤️🖤

34 commenti:

  1. Povera Marika, anche il suo talento non ha potuto niente con te! XD
    Scherzooooo :D

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha
      Dovrò presentartela allora e vedere se almeno con te riesce a fare il miracolo.. 😂😂
      Ma è troppo sexy e la molesteresti.
      Quindi meglio di no. 😜

      Elimina
    2. Presentamela che magari il miracolo lo faccio io^^

      Moz-

      Elimina
    3. Ahahahah
      Fate i bravi che vi sta leggendo.
      La prossima volta pubblico una foto con lei, così le vostre fantasie saranno più concrete. 😜

      Elimina
  2. A Claudià e nun te fa pregà, nun fa finta, stacce, nun te fa tirà la gonna, facce la grazzia, facce.
    Bello lo sfondo, er mare le barchette, li sogni che se fanno, le risate de quanno che erimio zoveni come che sei tu. Bello tutto e bella la modella...stavi già a regge er fiato eh? E quanno je sorte de bocca la parola, quanno la dice e poi s'azzitta invece de strusciasse.
    Si, va bene tutto, ma la modella? Ndo sta la faccia de la modella?
    Devi dillo a sta Marikan che tu puoi sbatte l'occhi come he te pare o tenelli aperti coi cerotti, ma....e st'occhi indò stanno? E chi li vede. Stai all'ombra e li particolari in culo alla luna.
    Mi padre era un artista della fotografia e me l'ha insegnato lui. Se nun ciai un ombrello aperto argentato orientato al sole che rifletta la luce sulla faccia del soggetto, prendi un panno bianchissimo, lo distendi su una superficie e sopra co na lampada da non meno de 500 candele fai illuminare il viso che vuoi tu. Er tuo, no?
    Hai capito? Tutto resta nella semioscurità ma la faccia galleggoa drento come su la superficie der mare sotto al sole.
    Tiettelo petté ma a lei je lo devi da dì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahha
      Rido con le lacrime. GIURO.
      Ma adesso vieni a spiegarmi se la povera Marika può girare per le viuzze del paese con un lenzuolo bianco e un faro da 500 watt o, peggio, un ombrello argentato.
      Ihihih
      Porella. Ci vediamo per prendere il caffè al bar, mica per fare il book.
      La prossima volta vedremo di usare il mio smartphone anziché il suo, così magari il viso sarà meno sgranato. O forse il bello della foto è proprio questo.. 😉

      Elimina
  3. ho capito solo che Marika è troppo sexy. Dalle pure il mio numero. E se non ce l'hai procuratelo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo sexy, ma tanto impegnata. Poi è due anni più piccola di me.
      Quindi cosa può farsene di un nonnetto come te?? 😜

      Elimina
    2. 1. non sono geloso
      2. sarò nonnetto, ma so che "do" si scrive senza accento
      3. nonostante la mia VERANDA età, rigo le macchine come se avessi 20 anni

      Elimina
    3. Ahahahhaha
      Nella vignetta di stamattina ho scritto "do" e ti ho pensato. ❤
      P.S. Lo so che non si mette l'accento, ma fu la fretta o il t9. Chi si ricorda! 😜

      Elimina
  4. Sta cosa della citazione è meravigliosa, ma la cosa più straordinaria è che se non avessi deciso di fare la foto non l'avresti mai saputo, casi o coincidenze della vita insomma ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E adesso possiamo svelare che la foto l'ho scattata per te.
      Quindi, in un modo o nell'altro, grazie a te. 😗

      Elimina
  5. Risposte
    1. Non lo so. Mi crea molto disagio. E poi sono una pessima modella. Persino il fotografo del mio matrimonio ha faticato per beccarmi con gli occhi aperti. Su duemila scatti ne avrò scelti 50 al massimo.. 😂

      Elimina
  6. Anche io non amo farmi fotografare, e come te provo vergogna ed imbarazzo quando cercano di farlo.
    Per me (quasi) solo selfie.
    Stai benissimo in questa foto :) mi piace tanto anche la camicia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i selfie va persino peggio, perché sono troppo ravvicinati e si notano le labbra e gli occhi all'ingiù, il finto sorriso stile pubblicità adesivo per dentiere, e persino le lentiggini. Ahahah
      Ma no. Le lentiggini non mi danno fastidio. Almeno quelle.. 😉
      Comunque grazie del complimento. Dalle donne valgono doppio. A maggior ragione quelle schiette come noi. 😗

      Elimina
  7. Trovo sia una bella foto :D Comunque tutti facciamo 20 scatti prima di averne uno valido XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah
      Quindi i tuoi selfie su Instagram non sono scatti improvvisati? 😜

      Elimina
  8. Per me sei Bella e la foto è riuscita benissimo.
    Il caso è chiuso.
    😏.

    RispondiElimina
  9. Dai che in questa foto sei venuta bene, perché preoccuparsene? Perché goffi tentativi?
    In realtà però farmi fotografare "in posa" in mezzo alla gente avrebbe imbarazzato anche a me, lo ammetto.
    Ma meglio così che i selfie :D, i selfie bisogna lasciarli ai professionisti e alle professioniste, quelli e quelle che fanno gli influencer di professione, specializzati nel selfie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ricordi i miei selfie per il post sul sorriso?
      Ecco....
      Forse è meglio superare l'imbarazzo della foto in posa, no? 😜

      Elimina
  10. Ma dai , Claudia , una tosta come te che ha timore di farsi
    fotografare !!! Gli occhi all'ingiù li tiri sù con il trucco ,
    la bocca con il sorriso e le lentiggini mi sono sempre piaciute .
    Io non fotografo mai ma , mio marito ama fotografarmi e , stranamente
    con l'età sono diventata fotogenica . Mah !!! Fa freddo anche qui.
    Benvenuti piumoni . Buona giornata . Kisses . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il trucco???
      Vuoi rischiare che sembri un panda?
      Non c'è inettitudine più marcata, in me, del truccarmi.
      Sono proprio negata, ed è anche per questo che sono sempre acqua e sapone. 😉
      Buona giornata a te.
      Bacioni

      Elimina
  11. Sembri la Primavera del Botticelli ....complimenti stai benissimo!
    Dovresti fare un calendario.
    Bacioni😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esagerato.
      Troppo buono.
      Ma i calendari lasciamoli a chi ha qualcosa di bello da mostrare... 😉❤

      Elimina
  12. Io mai foto in posa, le odio! Il giorno del matrimonio è stato un incubo!... adoro le foto mentre "faccio"... di quelle ne vorrei a quintali, per ricordarmi i momenti. Balla tu :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le foto mentre "faccio" mi hanno fatta sussultare.
      Sarà che ho appena scritto un post per stasera sul fenomeno dello scambio di foto hot....
      Quindi sono condizionata.. 😜😜😜

      Elimina
  13. Non mi verggno ma non sono fotogenica e se le foto fa marito è un disastro nessun feeling con la fotografia. Riescono meglio i miei selfi anche se mi vedrei più carina una 30ina di anni fa ma non c'erano i selfie :D ciaooooo

    RispondiElimina
  14. Una volta amavo farmi fotografare e mettere le mie foto su Facebook. ..adesso molto molto meno. Vuoi che ho poco tempo, vuoi che sono infastidita dai tanti provoloni di turno. È molto bella questa foto. ..La tua amica è senza dubbio brava ma tu hai fatto l'unica cosa che si deve fare davanti all'obiettivo : essere spontanei, senza pose. Forse è proprio questo che spaventa. ..che l'obiettivo possa catturare quello che abbiamo dentro. Ma tu hai veramente uno splendido sorriso. Luminoso come il mare. Ciao Claudia. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Irene carissima,
      che bella sorpresa.
      Ma la mia era solo una battuta. Non dovevi palesarti davvero.
      A me bastano i nostri scambi di battute su Facebook, per sapere che ci sei.
      Comunque il tuo commento mi fa tanto tanto piacere.
      Adesso torna ad occuparti delle tue cose, e dai un bacio a tua figlia da parte mia. <3

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.