lunedì 19 novembre 2018

Perchè gli uomini guardano le altre

Qualche settimana fa, la mia amica Mariella R. ha pubblicato un post su Facebook dedicato al fatto che, tendenzialmente, gli uomini non vogliono che la propria donna si vesta in modo sexy, preferendola in abiti comodi e che passano inosservati.
Al contempo, però, anche quando sono mano nella mano alla loro dolce metà, non risparmiano sguardi di ammirazione verso la prima bella ragazza che passa.
Non sarebbe più facile, quindi, "permettere" (le virgolette perché il senso è molto metaforico, spero che nel 2018 nessuna donna debba chiedere il permesso al proprio uomo per fare qualsiasi cosa) alla propria donna di vestire in abiti succinti, qualora lei lo voglia, e ammirarla in tutta la sua bellezza?
O forse siete convinti che avere troppi sguardi addosso porterebbe la vostra ragazza a pensare di tradirvi?

Allora, vi svelo un paio di segreti...
- Una donna felice non tradisce. Bella o brutta che sia, in tuta o minigonna, limitatevi ad amarla e vedrete che non avvertirà alcun bisogno di cercare attenzioni altrove.
- Allo stesso modo, se lei decide di tradirvi per qualsiasi motivo ics, lo farà. Col pigiama e i calzettoni, con le calze a rete e l'abito da sera, coi mutandoni o, meglio, senza...... 😜

Alle donne, invece, vorrei dire di vestirsi sexy tutti i giorni, o casual, ma di star bene con se stesse, senza alcun condizionamento esterno.
E ve lo dice una che ha sempre preferito un tailleur giacca e pantalone ad un paio di jeans, sin da quando aveva 14 anni, fregandosene di chi la vedeva "strana", o troppo classica.
Poi, se il fidanzato di turno guardava le gambe delle altre, tanto peggio per lui. I bei ragazzi per strada li ho sempre guardati anch'io, eh? 😉

35 commenti:

  1. Io non mi pongo questi problemi e cmq se e quando sono davvero innamorato per me le altre donne non esistono e non per una questione di principio etico ma perché davvero non mi interessano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente stiamo parlando di "interesse" nel senso del tuo post e non nel senso di stima. simpatia, amicizia.

      Elimina
    2. E così dovrebbe essere.
      Anche se, in fondo, gli occhi sono fatti per guardare, no? 😉

      Elimina
  2. Penso che buttare l'occhio sia normale..basta non esagerare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da tutti mi sarei aspettato questo commento, eccetto che da te....
      Bravo il nostro Fabrizio.. 😜

      Elimina
  3. Guardare, ma non toccare :D! Regola aurea.
    Io sono orgoglioso di una bella donna che mette in mostra le sue qualità (poi chiaro che c'è un limite anche a questo).
    Se viene guardata, vuol dire che io vengo invidiato :D.
    Poi va beh, io generalmente sono dall'altra parte della barricata..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahha
      Quindi praticamente tu sei il guardone di turno? 😂😂😂
      Basta. Muoio.

      Elimina
  4. Noi maschiacci ce l'abbiamo nel DNH la guardata -nei tempi antiqui c'era magari pure l'annusata...da lontano se capisce...annusavano l'aria spostata sal passaggio della femmina- adesso solo la guardata o squadrata è rimasta. Ma la colpa è sempre nostra? Io, pe dilla tutta, me so sempre girato e ancora me giro a guardare se è proprio carina come dico io. È colpa mia? Sono io il porcaccione? Io guardo culetti.
    È colpa mia se voi portate attaccate alle gambe come colonne doriche due capitelli corinzi al posto delle chiappe? Non esiste cosa più goduriosa da guardà. Dove ha postato Mariella che je lo vojo dì io quello che guardo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah
      La mia riflessione nasce da un post su Facebook di una mia amica d'infanzia, non della nostra Mariella blogger.
      Quindi non glielo potrai dire..
      Ma le farò leggere questi commenti. 😉

      Elimina
  5. Gli occhi sono fatti per guardare. Io non ci trovo nulla di male nel guardare una cosa bella che ci passa davanti, che sia una bella macchina, una bella donna o un bel ragazzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi il buon Fred non rischia scappellotti, nè ritorsioni.
      Meglio così. 😜

      Elimina
  6. Sono pienamente d'accordo con Dama Bianca . Anch'io guardo un
    bell'uomo e lo dico anche a mio marito . Se lui guarda un'altra ,
    non mi disturba . Gli occhi ci sono anche per guardare le cose
    belle . Buon inizio settimana . Laura


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti io ero molto ironica.
      Anzi.. Sono proprio una moglie masochista.
      Qualche mese fa, eravamo al mare e dissi a mio marito: "Amò guarda. Secondo me quella ha le tette rifatte. Sono troppo perfette...".
      Ecco, per la curiosità lui non le scollò gli occhi di dosso finché non andammo via. 😂😂

      Elimina
  7. Io mi sono sempre vestita in sintonia con me stessa, in base all'uomore e alla voglia del momento. Sono per la semplicità - che poi viene spesso criticata perchè ho qualche tendenza all'etnico - ma non disdegno abbigliamento che esalti la femminilità. In realtà se mio marito guarda o meno le altre non ci faccio troppo caso, questione di testa tra le nuvole o dei discorsi compulsivi sui paesaggi o le cose da fare o certi progetti che mi sovvengono sopratutto quando siamo a passeggio :P... Forse dovrei metterci un pizzico più di attenzione :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O magari tuo marito è così bravo che.......... le guarda con discrezione... 😉😘

      Elimina
  8. Intanto il commento di Daniele è il TOP, ha già detto tutto lui, sebbene io sia donna. Ho la fortuna di aver un marito che non guarda le altre, poi per carità magari lo fa quando non ci sono io. Anche il marito n. 1 non guardava le altre, e qui uno potrebbe fare una battuta visto che sono al marito n. 2, ad ogni modo, si sa che il pigiamone è sexy e io, del resto, sono figa! Ahahah ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha
      La battuta te la faccio io, dai...
      Il marito numero 1 non guardava le altre. Magari era la moglie a guardarsi intorno, dato che lui la annoiava.... ;)
      Comunque, come dicevo giocosamente a Laura, credo esistano solo uomini più discreti di altri.
      Anch'io guardo i bei ragazzi per strada, ma senza voltarmi a 360 gradi con mio marito che mi tiene a braccetto, no? ;)
      P.S. Il pigiamone non saprei, ma il piumone è sexissimo!

      Elimina
  9. Anche in questo caso non ho mai avuto problemi con la mia ragazza XD quando usciamo insieme ci vestiamo entrambi al meglio e non stiamo nemmeno a guardare chi guarda chi XD
    Non ci facciamo questi film mentali: sappiamo che ci amiamo, basta quello!
    Poi ovviamente se uno dovesse iniziare ad andar dietro ad un altro/a, lì ci sarebbe una reazione XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Risposta molto diplomatica.
      Quindi, se ti attraversa la strada una sventola da paura, tu non la guardi? Mah..........
      Non mi sto fidando. :P

      Elimina
  10. Io sono vecchia dentro ed odio vedere i ragazzi fidanzati che guardano le altre; boh, è proprio una cosa che mi fa tristezza, pure se sono i fidanzati delle altre a guardare me. Per carità, una occhiata può scappare a tutti senza per forza significare che sta desiderando l'altra, ma certi casi umani che ti scattano la foto con la bava alla bocca...bleah.
    Io comunque non sono una guardona, affatto. Anche perché fiurati, ho dei gusti difficili, se mi passasse accanto Brad Pitt sta sicura che io resterei indifferente. Temo gli uomini siano meno selettivi xD Che magari non è così davvero, ma quelli che ho visto in giro purtroppo hanno infangato la categoria :-D
    Comunque dal mio canto se sei il mio fidanzato meglio se ci pensi bene prima di fare una cosa del genere, soprattutto se poi a casa ci ritorni con me e non con quella a cui hai fatto la radiografia, NON SO SE MI SPIEGO XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha
      Ti sei spiegata benissimo.
      E spero che Maurizio sia in ascolto..
      Uomo avvisato............... ;)

      Elimina
  11. Dinamiche particolari che si scatenano nella mente della gente.
    Certo, da masculo, posso ipotizzare con un atteggiamento zoccolistico voluto, provocatorio per farti sfregio, dà fastidio...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah
      Anche tu sei molto diplomatico.
      Le guardi o no le altre mentre passeggi mano nella mano con la tua amata?
      Anche se, visto che sei lo scapolo d'oro della blogosfera, puoi ricordare solo vagamente..... :P

      Elimina
  12. Tutti guardano, non esistono santi. L'importante è la sincerità, non bisogna stare li a negare.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  13. La penso come te.
    Se ci si ama davvero gli unici sguardi importanti son quelli che si scambia con il proprio partner.
    Gli altri scivolano via ..son geloso ma non lo faccio a vedere.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo il saggio Max.
      P.S. Ti aspettavo nel post precedente.
      Dopo tutti gli insulti culinari e musicali, avresti potuto farmi un complimento. 😂😂😜

      Elimina
  14. Boh, io guardo gli altri uomini, quindi non ho problemi XD

    RispondiElimina
  15. semplice..perche piacciono.. ee!
    O no?
    Maurizio

    RispondiElimina
  16. Non ho mai pensato male per uno sguardo un commento per me è un attenzione a quanto ci circonda. Alle volte segnalavo io a marito qualche bella ragazza che meritava un occhiata... adoro come te giacca e pantaloni sempre portati da 15 anni in su non appena iniziato a lavorare. C'era perfino il direttore...contrario alle donne nel 71 con i calzoni però l'occhiata nello specchio al passaggio non si dimenticava di darlo :) :). Ciaoo buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah
      E che lavoro facevi?
      Io mi son trovata molto bene quando ho iniziato a lavorare alla reception degli alberghi.

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.