giovedì 1 novembre 2018

Felice festa di Ognissanti

Oggi, primo novembre, si celebra la festa di tutti i santi, meglio conosciuta come Ognissanti.
Probabilmente, chi non può festeggiare l'onomastico perchè ha un nome particolare, non presente nel calendario, tende a considerare questa come una vera giornata di festa.
Io, invece, "festeggio" il 20 marzo, sebbene santa Claudia non venga mai riportata sui calendari, nascosta dalla più celebre santa Alessandra martire.

In ogni caso, a prescindere che abbiate o meno la giornata che celebri il vostro nome, auguri.
Tanto, come si dice, fanno sempre piacere, no? 😘

28 commenti:

  1. Beh, auguri a tutti! :)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille.
    Anche a te!
    Qua piove di brutto..proprio in tema.
    Mancano le castagne

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui.
      Comunque sei sempre nei miei pensieri.
      Ieri ho fatto la torta pere e cioccolato. Cioè.. ci ho provato...
      Il cioccolato ha fagocitato le pere, dissolvendole completamente.
      Il risultato è delizioso. Pensa che mio marito (cuoco) mi ha dato 10+ ma, ripeto, non c'è traccia di pere.
      Prima o poi pubblicherò il mio pasticcio.
      Tu, intanto, apprezza lo sforzo.. 😅

      Elimina
  3. Bellissimo pensiero cara Claudia .Mi unisco anch'io per augurare a te e tutti buona Festa di Ognissanti!

    Un abbraccio di cuore.

    Rosy

    RispondiElimina
  4. Grazie, buona giornata di festa anche a te.... Purtroppo con tanta pioggia. (p.s. anche mio marito e mio figlio sono cuochi).Ciaoooo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che fortuna. Ma cucinano loro in casa? Da me cucino quasi sempre io, perché lui se c'è si proclama in ferie.. 😂😂
      Auguri a te. Baci

      Elimina
  5. Il dolce di pere e cioccolato lo faceva mia Mamma . Buonissimo .
    Che sono queste preferenze x Riccardo ? A lui più di tutti , e noi ?
    Buona giornata di Ognissanti a tutti senza preferenze . Baci . L.A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah
      È un modo di dire dalle mie parti.. "Auguri a tutti", "A te più di tutti".
      Per sicurezza diciamo a te più di tutti tutti. 😜
      Un bacione mon cherie.. ❤

      Elimina
  6. Risposte
    1. Ben trovata Carmen.
      Ti pensavo proprio ieri.
      Auguri a te. Baci

      Elimina
  7. Buona giornata, io mi son goduto gli gnocchi come da tradizione^^
    P.s. il mio santo è il più spaccaculi di tutti, inchinatevi! :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non ricordo quand'è san Michele?
      Eppure ti ho fatto gli auguri abbastanza recentemente.
      Per me gli gnocchi anche no. Grazie.. 😜

      Elimina
  8. Io ce l'ho eccome una data, e tuttavia Auguri a me, a te e a tutti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua la so, perché è famosissima.
      29 giugno. Giusto? 😙😙

      Elimina
  9. Io festeggio il 9 ottobre.
    Ma a dire il vero non festeggio mai, per me passa come un giorno qualunque.
    Buona festa a te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà accade lo stesso per me. Infatti, ho usato le virgolette a "festeggiare".
      Però gli auguri fan sempre piacere.
      Bacio

      Elimina
  10. Il mio è passato 16 ottobre da sempre in sordina non si ricorda nessuno ma nemmeno la sottoscritta :(
    Ciaoo cara buona giornata e buona serata alla tua famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri passati allora, e presenti per oggi.
      Buona serata anche a te e ai tuoi cari.

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.