domenica 14 ottobre 2018

Buona domenica agli innamorati

Oggi ho deciso di augurare una buona domenica solo agli innamorati.
Di se stessi, di un uomo, di una donna, di un figlio, di un animale.
Si può essere innamorati in mille modi, ma nessun amore è davvero impossibile.

E questo voglio dirlo a te che mi hai confidato di esserti preso una sbandata per una collega sposata e con due bambini.
Io glielo direi. Tanto, cos'hai da perdere?
Al massimo non ti rivolgerà più la parola, ma sarà sempre meglio di vivere in un limbo.
E se stesse per divorziare e tu non lo sai?
Chissà. Certo che sono proprio una pessima amica. Adesso sarai ancora più confuso... 😜

Buona domenica, quindi, a chi ha il coraggio di amare. E di rischiare.

22 commenti:

  1. Questo mi sa di babbeo come il tizio della storia di confidenze che chiamavano maurizio mosca!!!

    Buona domenica😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha
      Non ci avevo pensato.
      Dai, non insultare i miei amici.
      Anche perché non mi pare che tu sia messo molto meglio... 😜

      Elimina
  2. Uhhh bisogna fare attenzione a farti "confidenze" allora, Ahahah mi sbatti il "mostro" in prima pagina!
    Non so davvero. Gli equilibri familiari sono così complicati. Io invece, in questo caso, gli avrei suggerito di cercare qualcuno libero (un marito e due figli dai) che il mondo è pieno di Amore. Guardi altrove... buona domenica🌻

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, no. Tranquilla. Dico spesso il peccato, ma non rivelo il peccatore neanche in punto di morte.
      E poi è stato proprio lui a suggerirmi di scrivere due righe in merito, pensando che non avrei accettato..
      Ma figurati se io non coglievo la sfida al balzo. Ahahah
      In ogni caso, anch'io gli ho consigliato di lasciarla perdere, ma considerando che si innamora sempre dell'impossibile, gli ho detto di dichiararsi, così almeno se la toglie dalla mente.. 😉

      Elimina
  3. E se gli hai dato una falsa speranza che lo porterà a prendere una "cragnata" pazzesca? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha
      Come ho spiegato a Mariella, l'ho fatto apposta per fargliela togliere dalla testa, perché lui si fissa e ci si immagina già coniugato con prole. 😂😂
      Ho amici strani, lo so. E glielo dico sempre..

      Elimina
  4. Ciao Claudia la verità è sempre giusta e premiata come il coraggio, però in questi casi prima di creare confusione e tensione soprattutto in un luogo di lavoro è meglio pensarci su prima di agire e valutare le conseguenze, baci e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione.
      Avrei dovuto essere più saggia.
      Adesso gli telefono e gli dico di togliersela dalla testa.
      Ma tanto non mi ascolta mai.. 😭😭

      Elimina
  5. Più che dirlo adesso, gli direi di aspettare un po' e scoprire se magari il matrimonio può essere davvero in crisi. Ma in ogni caso è una situazione complicata: è un posto di lavoro, si tratta di una donna che comunque è sposata (è stata sposata/sarà ancora sposata) e in più con dei bambini... direi che è il caso di andare oltre.
    Buona domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E già. Magari leggendo tutti i vostri pareri si convince. Perché a me non ha voluto dar retta.. 😅

      Elimina
  6. Io gli consiglierei di farsi una pippa e andare oltre!
    Ma proprio di lasciar perdere!!!!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Max.. Stai bbono..
      Che poi, per colpa tua e di Emanuele, le clone blogger dicono che il mio blog è volgare.. 😜

      Elimina
  7. Volgare è la loro esistenza.
    Sai che penso di esserci anch’io incappato in una di queste.
    Ma come lettore eh..?
    Se fatta viva quella con il nome da centrale elettrica a dar manforte a una ...che non la pensava come me.
    Ma è una storia lunga...alla fine ho lasciato perdere.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma vedi un po'.
      Tu firmati Edipo..
      Magari rientri nelle sue grazie.. 😂😂😂

      Elimina
  8. Io sono un pò fuori da questo....come anche il primo bacio boh! troppi anni e poi nata un anno prima della fine della guerra e cresciuta nel periodo successivo sinceramente i problemi hanno fatto dimenticare. Poi sono con mio marito da 53 anni...25 conviventi con figlia allora grande scandalo e poi ci siamo sposati...me l'ha chiesto in ginocchio :D :D ahahahaha. Ciao e buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che belli i matrimoni che durano così a lungo.
      Danno proprio l'idea dell'eternità.
      Complimenti a te e a tuo marito.
      Vi auguro che possiate amarvi ancora per altri trent'anni. 😉
      Un abbraccik. ❤

      Elimina
  9. Quando si trova un amore impossibile l'errore in cui si incorre più spesso è che si idealizzi la persona oggetto del desiderio, proprio perché non la si può avere.
    Quindi secondo me il consiglio migliore è quello di tenersi la bocca cucita finché non arriverà la scoperta che cambierà tutto: le puzzeranno i piedi? Masticherà a bocca aperta facendo un rumore terribile? Ascolterà musica dal dubbio gusto? Si scaccolerà in pubblico? Sbaglierà condizionali e congiuntivi?
    Ai posteri l'ardua sentenza xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahha
      Questo sì che è un bel consiglio.
      Speriamo allora che la scoperta arrivi prestissimo.. 😉

      Elimina
  10. Anche io mi lancerei.
    Buona domenica Claudia.

    RispondiElimina
  11. Un giorno, se vorrai, ti racconterò anch'io di come mi sono innamorato della mia compagna...:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché no..
      Peccato tu non lo abbia fatto qui, però.
      Magari avresti dato fiducia al mio amico, oppure lo avresti convinto a credere nell'arrivo di un nuovo amore più... "pulito".

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.