domenica 7 ottobre 2018

Come gestire le mogli gelose

Ieri mi è capitata una vicenda insolita. Un mio amico ha pubblicato su Facebook la foto del suo nuovo smartphone. Ho commentato, testualmente, con "Figooooo!! Lo voglio anch'io!!!!!".
Pochi istanti dopo ho ricevuto un suo messaggio privato.
"Perdonami se ho rimosso il tuo commento, ma sai... mia moglie è un po' gelosa e poi comincia a farmi mille domande".....
Fortuna che non ho scritto "Telefonami, ti prego. Voglio sentire la tua voce attraverso quella meraviglia!".
Scherzi a parte, è triste pensare che, in una coppia, non si possa essere liberi di essere se stessi.
Solo pochi giorni fa, infatti, mi accadde la medesima cosa con un mio ex compagno di classe.. "Non scrivermi su Whatsapp ma su messenger, se no Laura si ingelosisce".

Ora.
Posto che gli avevo mandato un solo messaggio per chiedergli se aveva notizie di una nostra amica che ha subìto un recente lutto, per quale motivo la sua donna avrebbe dovuto ingelosirsi?
Come ho risposto in entrambi i casi, passi che son stronza, passi che son paracula, ma sfascia famiglie proprio no!
Però, ripeto, è triste.

Uno dei miei amici d'infanzia più cari, Leo, mi saluta solo con l'occhiolino se m'incontra mentre è con sua moglie. Quando, invece, lo vedo da solo mi abbraccia e mi bacia.
Gli ho più volte palesato il mio fastidio, ma sostiene che "per quieto vivere" sia meglio così. 
Praticamente, devo comportarmi da amante con i miei amici, perché hanno mogli gelose. E meno male che non sono sexy, son sposata ed ho un figlio.

Anzi, a proposito, mio marito dovrebbe suicidarsi per quanto rido e scherzo con tutti. E invece sa bene che gli sono fedele e che, se un giorno vorrò un altro uomo, chiederò il divorzio.
Elementare, no?

26 commenti:

  1. Ciao! Sinceramente gli episodi che ti sono capitati mi sembrano eccessivi...soprattutto quello del cellulare, dai, è ridicolo che una persona sia così gelosa!

    Tra l'altro ricordo che, in perfetta buona fede, una volta, ai tempi dell'Università, avevo combinato un bel pasticcio. Un mio amico, A., aveva bisogno di informazioni e libri per un esame che io non avevo nel piano di studi, così io gli avevo dato la mail della mia amica E., che aveva seguito il corso. Il giorno dopo E. mi aveva detto che il suo fidanzato le aveva fatto una scenata di gelosia a causa proprio della mail di A. Io l'avevo letta ma era una banalissima mail dal tono "professionale"...ma si può??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me sembrano eccessivi, ma sono verissimi.
      Una volta avevo un'amica che inviava messaggi privati a qualsiasi ragazza si "azzardasse" a mettere un like sul profilo Facebook del suo fidanzato.
      Assurdo.
      Comunque anche il caso della tua amica è davvero "drammatico", ma almeno avevate vent'anni (spero).
      Io ne ho 31, i miei amici persino qualcuno in più..
      Dovremmo essere adulti e vaccinati, no?

      Elimina
  2. Anche io anni fa ero così gelosa, però era colpa del mio ex che me ne dava motivo. Dietro ad una "scenata" c'è sempre una donna che ha sostanzialmente paura di perdere la persona che ama, anche se ovviamente la cosa risulta ridicola e fuoriluogo agli occhi di tutti. Alla base ci stanno insicurezze varie, e la soluzione migliore è, come ho fatto, quella di troncare i rapporti che non danno sicurezza. A volte ci vuole un attimo per passare da fidanzata dolce e premurosa a psicopatica seriale. Però c'è da dire che non sono solo le mogli/fidanzate ad essere così gelose...a me ad esempio capitano sempre uomini molto gelosi. L'ultimo ha avuto il coraggio di chiedermi di troncare tutte le amicizie maschili perché tanto prima o poi mi avrebbero "cercato qualcosa", e in più mi chiedeva di vestire sobria, e che se fosse stato possibile mi avrebbe fatto mettere il burqa. Mi chiedo come mai in amore ci siano delle persone così profondamente turbate...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia che storia.
      Io gli avrei risposto che avrei indossato il burqua in cambio della sua cintura di castità.
      Ahahah
      Mi permetto di ironizzare, ma certe ossessioni sono molto serie e problematiche.
      Concordo con l'idea che certe storie andrebbero chiuse a priori.
      P.S. Benvenuta sul mio blog.
      Spero che tornerai a trovarmi.
      Buona serata

      Elimina
  3. Al di là del sesso degli interessati, una relazione così è malata. Significa che, alla base, c'è qualcosa che non va: manca fiducia, forse perché è stata fatta mancare.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so, e neppure mi interessa.
      Perché a mancare è proprio la comunicazione di base, quindi figurati se mi intrometto..
      Peggio per loro..

      Elimina
  4. E' spiacevole che in una coppia non si possa neanche respirare.
    Perché fondamentalmente cosettine del genere le trovo di una banalità sorprendente. Come ci si può ingelosire per una risposta tanto neutra su facebook? O per un messaggio altrettanto piatto su whatsapp?
    O il problema sono le mogli troppo gelose oppure i mariti che hanno già diverse "colpe" da farsi perdonare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa storia delle colpe l'ho già sentita, e sarà pur vero che i sospetti aumentino, ma non si può essere gelosi della normalità.
      È davvero aberrante..

      Elimina
  5. Mariti schiavi di donne gelose e donne zerbino schiavi di stronzi patentati.
    Però mi pare che sia più comune la seconda cosa.
    Ciao.

    (P.S. Però non mi dire che sei stronza, e ancora peggio paracula. Sarebbe meglio per te essere davvero sfasciafamiglie, quasi. XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah
      Tranquilla, ti renderai conto da sola come stanno le cose.
      Stronza perché dico sempre la verità, paracula perché ho sempre la battuta pronta e vado d'accordo con tutti, ma finché non superano il limite. 😉
      No, sfascia famiglie proprio no. Nemmeno al liceo riuscivo a guardare il ragazzo di un'altra.
      Quindi non ho speranze.. 😂😂

      Elimina
  6. Secondo me è peggio la donna che costringe il suo uomo a tagliare i ponti con gli amici...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'uomo che coltivi rapporti in segreto non è che sia proprio uno Zio Paperone..

      Elimina
  7. Non sai quanto è gelosa mia moglie di tutte le "mie donne" del blog..ahahah... credo sia naturale, lo sono anche io, del suo ex di mille mila anni fa che ormai è nostro amico carissimo (anche mio).
    Fa parte del gioco di questa vita e di naturali sentimenti non sempre troppo sani. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi il prossimo a dirmi di non commentare i suoi post sarai tu? 😂😂😂😂

      Elimina
  8. La gelosia è assurda, a questi livelli poi è ossessiva.

    RispondiElimina
  9. Credo che tutte le donne siano in fondo gelose del web. La mia non mi mette su musi (oramai a che pro?), ma fa le battutine che a me danno ancor più fastidio, anche se faccio il maschio alfa e lo sbruffone facendo finta di non farci caso (non glie le do mai una vinta ecco qui).
    Care le mie signore, quando un uomo giovane e bello le vuole mettere e ci sa fare, le mette le corna che lei nemmeno se ne accorge.
    Tranquille: col web non succede mai niente in diretta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È proprio quello che penso anch'io.
      Nel momento in cui un uomo (o una donna) vuole tradire, saprà sicuramente come farlo, senza lasciare tracce.
      Quindi tanto vale non pensarci e, piuttosto, tentare di soddisfare il partner sotto tutti gli aspetti, per non indurlo..... in tentazione. 😉

      Elimina
  10. Io ho praticamente solo amiche femmine, amicI ne ho un paio. Non so bene perché, sarà per il liceo che ho frequentato che era frequentato per l'80% da ragazze. Menomale che la mia ragazza mi comprende, non si ingelosisce e anzi va d'accordo con loro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Significa che è una ragazza molto intelligente, come te d'altronde.
      Quindi lunga vita all'amore sano come il vostro.

      Elimina
  11. La cosa migliore sarebbe scappare quando si finisce in storie così ;(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma per loro basta dire piccole bugie per evitare inutili discussioni..
      Triste ma vero.

      Elimina
  12. Effettivamente è un po' paradossale come situazione, comunque con me puoi dire quello che vuoi, non ho relazioni amorose, e tuo marito può stare tranquillo, non ho intenzioni malevoli ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah
      Mi stai ufficialmente autirizzando ad importunarti più spesso.
      Bene, bene.. ❤

      Elimina
  13. "devo comportarmi da amante con i miei amici, perché hanno mogli gelose" 😁
    Bella riflessione, perché alla fine si arriva a fare questo involontariamente, spinti dalle esigenze... Beh più paure altrui!
    La libertà di vivere noooo??!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paure altrui mica tanto..
      Se queste mogli accecate dalla gelosia iniziano a farsi film, magari si sparge la voce che voglio immischiarmi nel loro matrimonio.
      Meglio evitare, no?

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.