domenica 28 ottobre 2018

Buona domenica

Buongiorno amici.
Oggi sarete particolarmente di buon umore, dato che avete dormito un'ora in più. Oppure il fuso orario vi ha scombussolati rendendovi nervosetti....
In ogni caso, ho scelto per voi una frase ovviamente non mia, ma che la dice molto lunga.

Spesse volte, infatti, mi è capitato e mi capita tuttora di chiudere una storia d'amore importante, un'amicizia, un rapporto di lavoro.
Sebbene le vere sofferenze siano dovute ad altro, però, dispiace. E non poco.

Ma allora, dove sarà questo portone che tutti abbiamo atteso, almeno uno volta nella vita?
Ad occhio e croce, a me ne spettano almeno una decina.

Quindi buona domenica a tutti voi e.... Che portone sia! 😉

30 commenti:

  1. D portoni che si aprono è pieno il mondo, ma spesso ci stiamo già dentro, ai portoni aperti, e non ci rendiamo conto, scrutando ciecamente un orizzonte fuligginoso... buona domenica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come siamo profondi stamattina..
      Allora è proprio vero che sei saggio.. 😉
      Accontentarsi di quello che si ha è, da sempre, una delle mie prerogative di vita, e mi aiuta ad essere non dico felice, ma serena.
      Buona domenica a te. 😘

      Elimina
  2. A me basterebbe una porticina piccina piccina picciò... Una, non le tue decine di portoni... ecché, viaggi in suv?
    Ora solare; non mi innervosisce, mi fa letteralmente incazzare. Sono, sarebbero, le 9,30 e invece vedo 10,30, al mezzodì di ieri il rintocco dirà che sono le undici... e così via. Spero nel consesso europeo nella speranza che prenda, finalmente!, una decisione sensata, poiché la vera utilità di questi cambi d'ora proprio non la riesco a vedere. Cielo, ovviamente la misura minima delle vongole angoscia il mondo, poiché una minivongola come niente che si infila nella carie di un dente... ma anche il tempo, pur essendo bene virtuale, va tutelato... il tempo è sempre bambino, lasciamo che sia lui a seguire le stagioni, non cuciamogliele addosso a forza,
    Buongiorno e che domenica sia, nonostante tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nota: non ho cambiato l'ora dell'elettrico, convinto che si cambiasse da sola come nei telefonini. Chiederò al gestore elettrico di attivare un'app per questa applicazione; come ha installato quella per il furto del canone, non dovrebbe avere problemi a mettere anche questa evitandomi ogni sei mesi "anche" la seccatura di cambiare manualmente gli orari di casa.

      Elimina
    2. Ma quale Suv.. Guido una Smart, pensa tu.
      Di porte ne ha solo due.. 😉
      Il cambio del fuso orario infastidisce anche me, sebbene preferisca l'ora solare a quella legale. Quindi mi piacerebbe che lasciassero solo questa, dando appunto alla natura la possibilità di sancire la ciclicità dei giorni.
      Buona domenica a te.
      Nonostante tutto è triste.
      Facciamo che lo sia e basta.. 😉❤

      Elimina
    3. Io a casa mi avvalgo ancora degli orologi con le lancette..
      Quindi non ho grandi pretese.
      Il cruscotto della mia automobile, però, piangerà per settimane prima che mi ricordi di impostare l'orario corretto.. 😅

      Elimina
    4. Lo avevo dimenticato, grazie del promemoria. Quelli a batteria con lancette li ho sistemati, di quelli a led ho perso le istruzioni e buttato a scatola: li sto prendendo a martellate per convincerli a cambiare l'ora; mi danno la temperatura, i giorni di settimana, il mese e anno, da dell'ora non ne vogliono sapere. Saggezza digitale...

      Elimina
    5. Ma come???????
      Le basi, ragazza. Le basi!!!!
      Non lo sai che con le buone maniere si ottiene sempre tutto??
      Altro che martellate.. Devi cantargli una canzone e accarezzarli.. 😜

      Elimina
  3. "Oggi sarete particolarmente di buon umore, dato che avete dormito un'ora in più. Oppure il fuso orario vi ha scombussolati rendendovi nervosetti....".

    La secondaaaa, il fuso orario scombussola!
    Io credo molto in quella massima. Anche se chiudere una porta è sempre difficile e doloroso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo dubbi.
      Infatti, l'ho scritto apposta per te.
      La questione della porta, seppur molto metaforicamente, è dedicata, invece, a quella buffa vicenda che mi è accaduta nei giorni scorsi.. 😉

      Elimina
  4. Odio l'ora solare... e questi continui cambi atmosferici. Sono una meteoropatica, e oggi sono particolarmente nervosa. Buona domenica, grazie a Te della visita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta nel club dei meteoropatici allora.
      Ed oggi ho anche mio figlio con la febbre. Quindi il massimo dell'allegria..
      Buona domenica a te. Baci

      Elimina
  5. A me il cambiamento dell'ora mi rende indifferente però , avere più luce di sera , mi piace . Beh! Io ho cambiato tante porte ma , portoni
    aperti non ne ho mai trovati . Che dici ? Sono ancora in tempo per un
    portone che si apre solo per me ??? Mentre scrivo mi vien da ridere
    da sola....Qui continua a piovere , con qualche piccola pausa. Ciaoooo
    PS. Lorenzo con la febbre ? Che ha ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri in guardia medica ci hanno detto che ha una febbre virale, che sarebbe passata in 48 ore. Ma oggi ha anche la tosse. Domani lo porto dalla sua pediatra. Purtroppo nel weekend è dura.
      Quanto al portone, certo che sì.
      Aspettalo, va. ;))

      Elimina
  6. Nella vita più che altro, ho trovato molte porte chiuse, più che portoni aperti, ma mai dire mai.
    Serena domenica e buon appetito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le porte chiuse,purtroppo, non finiscono mai.
      Buona domenica a te. Baci

      Elimina
  7. Il mio portone è un caveau di una banca, non si aprirà mai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè dai... Se t'impegni tantissimissimo diventi pure miliardario.
      Ti dò una mano e dividiamo il malloppo? :*

      Elimina
  8. A me di portoni ne sono capitati parecchi, fortunatamente XD se ora sono davvero felice della mia vita lo devo proprio a loro! Diciamo che questa generale situazione positiva l'ho aspettata per davvero molto tempo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa sorridere che tu sia così giovane e dica "molto tempo". Ma, al tempo stesso, son felice di saperti soddisfatto della tua vita. E' una condizione tanto rara quanto meravigliosa!

      Elimina
  9. Si dice proprio così ma ha ragione Franco nel suo commento. A volte ci siamo dentro e non lo vediamo perchè siamo troppo presi dal dolore, dalla rabbia, dall''incomprensione.
    Ciao bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio proprio credere che tu e Franco abbiate ragione.
      La nostra casa ha un portone meraviglioso.
      Vedrò di spolverarlo... ;)

      Elimina
  10. Io dico sempre si chiude una porta e si apre un'altra nel senso che quando qualcosa è finito e come chiudere un capitolo e aprirne un altro l'importante e non guardarsi indietro altrimenti capitolo, porta o portone non le vediamo perchè è davanti a noi non dietro. Un abbraccio e buona domenica evviaaaa con la mia settimana hot :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero. Guardandoci indietro non riusciremo mai ad aprirci a ciò che di buono il presente o il futuro può offrirci.
      In bocca al lupo per questa settimana intensa, allora.
      Attenderemo le novità.
      Baci.

      Elimina
  11. Io oggi ho dormito meno del solito perché mi sono svegliata all'alba a guardare i gran premi del Giappone... Buona domenica a te ;)

    RispondiElimina
  12. Nulla si apre o si chiude da solo. Quindi l'attesa inerte, di per sé, non assicura nessun portone.
    Buona domenica a te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione.
      Ma io chiudo porte ed apro finestre.
      Sbaglio sempre ingresso.. 😉😜

      Elimina
  13. Prendendo spunto dai Puffi a cui hai dedicato un precedente post... "Io ooodio l'ora solare!!!"😬😡😝
    Altro che buonumore e ora in più di sonno... per me è solo un'ora in meno di luce e mi rattrista.
    Ma quest'è e dobbiamo tenercela.
    Per porte e portoni, invece, direi che per me spesso è stato più duro fare il passo di chiudere la porta che non tanto aspettare che mi si palesasse il portone bello grande e aperto o da aprire con una semplice spinta.
    Dare un taglio a ciò che è stato, in qualsiasi campo, mi riesce ancora difficile... e dire che l'età e l'esperienza ci sono, ma certe cose non le imparo mai 😞
    Un bacio a te e uno speciale a Lorenzo, che guarisca presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel pomeriggio è diventato afono, quindi credo proprio si tratti di tracheite.. Altro che febbre virale..

      Comunque a me è accaduto l'esatto opposto. In passato soffrivo di più nel chiudere relazioni o rapporti professionali.
      Adesso sono così satura, che preferisco tagliare corto.
      Un bacio a te e al resto della ciurma.

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.