martedì 16 ottobre 2018

Il principe Harry e sua moglie Meghan aspettano un figlio

Post da leggere con ironia...
Ieri Kensington Palace ha ufficializzato la notizia attraverso un tweet: Meghan Markle è incinta e darà alla luce, in primavera, un nuovo piccolo membro della famiglia reale.
Il nascituro sarà settimo nella linea di successione al trono britannico, dopo il nonno Carlo e lo zio William, i tre cuginetti principi di Cambridge figli di William e Kate Middleton (George, Charlotte e Louis) e il papà Harry.

La notizia, in tutta onestà, mi ha fatto sorridere.
Solo pochi mesi, infatti, assistevamo al romantico matrimonio dei duchi del Sussex e, calcoli alla mano, entro un paio di mesi al massimo il principino era già bello e impacchettato.

Ora, perdonate il sarcasmo, ma fare un figlio non è esattamente così semplice ed immediato come possa sembrare.
Personalmente, prima di assistere alle due lineette blu più importanti della mia vita, ho dovuto attendere per ben sette mesi. E il "ben" è persino relativo, poiché conosco coppie che ci provano per anni.
Una volta ricevuta la lieta notizia, poi, le cose possono andare persino peggio.

Lì comincia l'ansia di non essere all'altezza del ruolo di genitore, di dover mantenere una condotta fisica e morale impeccabile, per evitare di nuocere al nascituro...... e...... ecco, veniamo al nodo cruciale... La paura. Il timore prende il sopravvento in qualsiasi donna incinta.
Avevo solo 28 anni quando rimasi incinta di Lorenzo. In tutta la mia famiglia non vi era mai stato un caso di aborto o di patologia genetica, eppure ero terrorizzata all'idea di perderlo.
Per i primi cinque mesi, infatti, sebbene la gravidanza filasse liscia come olio, in accordo con mio marito, decidemmo di rivelare la lieta notizia solo a pochissimi eletti.
In questo modo, evitando le continue domande sullo stato di salute mio e del piccolo, sarei stata più tranquilla.

Attenzione... Chi mi conosce sa bene che io e l'ansia viviamo su due pianeti diametralmente opposti. In pratica, non so cosa significhi soffrirne. Però, ciò che cresceva dentro di me era così fragile, ma al tempo stesso così speciale, che mi sentivo molto vulnerabile, e preferivo viverla con discrezione.

Tornando, quindi, al caso di specie.
Queste donne bellissime (Meghan e Kate) avranno sì sposato un principe azzurro, ma l'idea di dover immediatamente procreare, per protocollo, non le manda in agitazione?
E l'annuncio ufficiale a poche settimane di gravidanza?
O forse il sangue blu è immune a qualsiasi tipo di complicazione e, quindi, di preoccupazione?
Chissà.

Intanto, auguri agli sposini e figli maschi.
Attendiamo, ora, la fotografia di una Meghan in forma smagliante a sei ore dal parto (quando io avevo ancora i capelli collosi, le occhiaie e il viso stravolto).
E l'annuncio di un secondo erede in arrivo. E terzo. E quarto.
Oh, c'è la crisi. Che ne facciano anche dieci, loro che possono permetterseli... 😉

16 commenti:

  1. Oh, finalmente anche tu hai rivelato di essere caduta nella rete dell'ansia XD, anche se era un'ansia legittimamente motivata.
    Comunque se Megan c'ha i capelli collosi, glieli sistemano con una mezza dozzina di parrucchieri in ospedale.
    Oppure photoshop :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, ma che photoshop.
      Io mi baso sulle riprese video che trasmettono al tg, al momento delle dimissioni.
      Diciamo che io rimasi pessima per circa 48 ore.
      Loro dopo mezza giornata splendono come fiorellini di bosco.. 😂😂

      Elimina
  2. Io e la mia compagna, salvo miracoli e sconvolgimenti astrali, non saremo mai genitori ma sorrido al pensiero di quando tantissimi anni (piu' di venti ormai) fa mia sorella mi obbligo' a seguirla in Inghilterra per un mese, eravamo ragazzini, e vidi la regina davanti a Buckingham Palace che salutava....ricordo che mi innamorai seduta stante di una ragazzina che sventolava una bandiera inglese...ne ricordo ancora oggi il volto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io nei miracoli non ci credo per niente.. Ma negli sconvolgimenti astrali un po' di fiducia la riporrei..
      Fortuna che non sei un principe erede al trono.
      Se no pensa che ansia.
      Comunque tua sorella mi citerà per danni.
      Troppe volte te la sto facendo nominare.. E dai che alla fine ci scappa una telefonata mielosa.
      Mi sento molto Raffaella Carrà.. 😉❤

      Elimina
  3. Ti rispondo col passato remoto di masticare: masticazzi?
    Comunque 'sta fretta la trovo assurda, non per loro che hanno una servitù di minimo 40 persone ma nella gente comune. Ma fare prima un po' la vita da sposati? Non tanto per chi convive già prima del matrimonio ma per quelle/i che escono da casa di mamma e papà. Bah?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me dà ansia proprio la questione dei figli per contratto.
      Questi si sposano e dal giorno dopo già i sudditi si aspettano l'erede.
      Li immagino a fornicare 18 volte al giorno, per sicurezza.. 😂😂

      Elimina
  4. La naturale e colorita esclamazione sortita dal profondo del mio animo alla lettura del titolo del tuo post è, di quelle assolutamente e romanamente irripetibili, perlomeno nel contesto di un blog signorile ed educato.
    Quindi evito di enunciarla lasciando alla fervida fantasia dei tuoi lettori la libertà di sbizzarrirsi. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è la stessa di Emanuele?
      Io ho pensato a quella.. 😂😂😂

      Elimina
  5. My God. Li sfornano con una facilità ed una velocità sorprendente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà che non abbiano anche l'ora del sesso giornaliera, per protocollo, con la Regina che li aspetta fuori dalla porta e gli chiede: "Beh, com'è andata?".. 😂😂

      Elimina
  6. Ti capisco, tuttavia di questi due mi interessa poco sapere di ciò..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti interessa poco anche a me. La mia voleva essere una riflessione più ampia su come ci si approccia alla gravidanza.

      Elimina
  7. Loro che possono permettersi di mantenerli e di vivere agiatamente, no mi correggo nel lusso, per me ne possono sfornare anche uno all'anno...
    Effettivamente il tuo dubbio sorge spontaneo: ci sono coppie che fanno centro al primo tentativo, molte altre ci impiegano mesi, altre anni...altre non possono: com'è che queste ci riescano subito e a raffica?
    Secondo me prima di sposarsi/mettersi insieme le faranno un check up completo per vedere il suo stato di salute e di procreazione.

    Comunque la gravidanza la ritengo una cosa intima della coppia non mi fa per me sbandierare certe cose così personali. Infatti la mia è passata con molta discrezione quasi sottobanco, non che volessi nasconderla, ma non volevo che la gente si impicciasse o allungasse la mano come fanno tutti (solo il pensiero mi urta). Tant'è che poche settimane dopo il parto alcune vicine vedendomi hanno sbarrato gli occhi: "ma è tua? non sapevo fossi incinta?"
    "no guarda i cartelloni per annunciare il mio stato li avevo finiti" "questa mia? no c'era la svendita al mercato e così l'ho presa"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho capito se sei rimasta chiusa in casa per nove mesi, uscendo solo di notte, o se hai preso solo 7-8 chili e con abiti larghi le vicine non hanno capito nulla..
      Io ne presi 18, quindi non passavo esattamente inosservata.... 😉

      Elimina
  8. Ora non ricordo il peso esatto ma ero anche io ai tra i 15 e 20 kg. E fino al 4° giorno prima del parto sono uscita tutti i giorni, di giorno, per andare a lavorare. Secondo me avevano altro di cui sparlare per cui passavo inosservata, ma da quando ho la mia piccola e dolce streghetta al fianco me le ritrovo quasi quotidinamente tra le scatole ad impicciarsi sul perchè piange o sul perchè non piange. L'unica cosa che mi salva è la (s)fortuna che mia figlia ha preso il carattere sgruso della madre: si limita ad un cenno con la mano stile regina, o ad un no secco e si volta dall'altra parte quando mi fermo con qualcuno.

    Tornassi indietro non cambierei il mio modo riservato di rapportarmi alla gravidanza.
    E' chiaro che una, in un momento così delicato, fa ciò che le pare e che ritiene più idoneo. ...ma loro forse non possono.
    Certo che dover stare a dei "protocolli" rigidi anche in questi momenti così delicati, personalmente mi starebbero molto ma molto stretti. Ma io certo sono sgrusa e sono ben lontana dall'essere una principessa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te, allora.
      Dalle mie parti si accorgono se prendi un chilo per una lasagna di troppo, figurati una gravidanza. Ahahah
      Comunque io sarei la prima principessa a divorziare dopo 6 mesi di matrimonio. Ad arrivarci, eh?
      Poi, manca la figura della suocera impicciona, ed è bellissimo, ma la Regina dove la mettiamo?
      Pensa che casino nel metterla a tacere. 😂😂😂
      Quindi, meglio "povere" ma libere. 😉

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.