domenica 12 maggio 2019

Buona festa della mamma

Buona domenica amici e, soprattutto, auguri alle mamme.
Per l'occasione ho scelto un proverbio ebraico che amo molto, perché rispecchia perfettamente la figura della genitrice.
Anche se, in tutta onestà, bisogna sempre distinguere le madri biologiche dalle mamme che investono anima e corpo per accudire ed amare i propri figli.

La mia, sicuramente, rientra tra queste, ed io credo di poter meritare lo stesso titolo.
Quindi, buona festa della mamma a colei che ci ha dati alla luce, e cresciuti con amore e devozione, accompagnandoci nella vita.
Spero che tutti voi abbiate qualcuno a cui offrire un fiore, oggi, o un bacio simbolico.

Magari, raccontatemi un aneddoto che riguarda vostra madre, o come intendete farle gli auguri.
Io ho scelto di pranzare a casa sua con Lorenzo, in modo che potremo strapazzarla di coccole, e allora sì che avrà qualcosa da festeggiare.... ❤️
Ah, ovviamente le ho preparato uno dei miei dolci...
Ma per la ricetta dovrete attendere diverse settimane, dato che la lista è lunghissima..  ;)

23 commenti:

  1. I miei auguri per te e tutte le mamme del mondo.
    Serena domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vincenzo.
      Auguri anche a tua moglie e alla tua mamma.
      Buona domenica.

      Elimina
  2. Molto bello il tuo pensiero del giorno! Ovviamente auguri a te, che sei mamma del bellissimo e dolcissimo Lorenzo, e auguri alla sig.ra mamma Carmen :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apprezzo il progresso di averla chiamata Carmen, ma siamo ancora lontani da un buon risultato.
      Quel signora è proprio arcaico. E lo sai.... 😜

      Elimina
  3. Bello e significativo questo proverbio ebraico.
    Auguri per la festa di voi mamme.
    enrico

    RispondiElimina
  4. Auguri a te Claudia e a tutte le mamme, buona domenica

    RispondiElimina
  5. Auguri alla MAMMA di Lorenzo e auguri alla MAMMA di Claudia .
    Sei in ottima compagnia .
    Bacione Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se piove un sacco.
      Ma sul divano, col plaid che era di mio padre sulle gambe, è una poesia.
      Pieno autunno.
      Buona festa della mamma anche a te.
      Un bacione ❤

      Elimina
  6. Auguroni, Cla!
    Ma hai chiesto permesso alla lobby giudea per usare quella frase? XD

    Moz-

    RispondiElimina
  7. Dico solo Auguri a tutte, alla mia, alla tua e a quella di tutti gli altri ;)

    RispondiElimina
  8. Una bellissima frase quella, a me piace molto anche la frase "Una mamma è buona per cento figli, cento figli non son buoni per una mamma" che trovo molto vera! Non abbiamo nulla di particolare noi, perché mia madre ha davvero tutto, abbiamo optato per dei dolci :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella che hai scelto tu è molto triste e mi fa pensare a mia madre, vedova giovanissima, che cerca sempre di non gravare su di noi.
      E chissà se sarò davvero all'altezza di prendermene cura quando ne avrà bisogno.
      Voglio sperare di sì.
      P.S. Ho visto la foto dei dolci. Quasi quasi ti adotto.. 😜

      Elimina
  9. Non vedo mia madre dal giorno di Pasquetta, non so se la rivedrò a breve.
    Le ho telefonato, le ho fatto gli auguri così. Ho anche un regalo da darle ma pure quello dovrà attendere...al momento non posso fare viaggi in auto di una certa entità.
    In compenso ho comprato un bel regalo anche a mia suocera e gliel'ho lasciato sul letto così stasera quando torna a casa lo trova :)

    Auguri a tutte le mamme che passeranno per il tuo blog e anche a te che sei una mamma fantastica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che lei possa venire presto a trovarti, e complimenti per il rapporto che hai con tua suocera, indice della bella persona che sei.
      Grazie per gli auguri.
      Un abbraccio

      Elimina
  10. E prima della mezzanotte e dunque della fine del giorno, ce la faccio a dirti Buona festa della mamma mia adorata ❤️... La mia speranza è di essere una mamma presente, un punto fermo per i miei bambini, proprio come la tua di mamma lo è stata per te. Ti stritolo in un abbraccio... Un bacino anche a Lollo che è fortunato ad averti 😘 Notte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certa che anche i tuoi due demonietti.. ops... angioletti siano felici di averti e non potrebbero desiderare una mamma migliore.
      Nonostante le tue corse, i casini, i pasticci che combini.
      Perché la perfezione è così noiosa, e loro ci amano proprio per le nostre sfumature.
      Auguri passati a te.
      Bacione

      Elimina
  11. Che bella frase, non l'avevo mai sentita!
    Io ho mandato a mia madre un'immagine divertente della figlia adulta che abbraccia una madre un po' grandicella come se fossero entrambe giovanissime. Appena ci siamo viste, abbiamo fatto lo stesso, ed è stato buffo! Poi mi sono stropicciata anche la mia piccola. Sono le piccole cose a rendere felici, vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì cara Monica.
      Sono proprio le piccole cose e, tra queste, gli abbracci hanno sempre una corsia preferenziale.

      La frase è molto famosa, ma son felice che tu l'abbia scoperta qui da me.
      Buona serata.

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.