giovedì 9 maggio 2019

Benvenuto Archie Harrison, nuovo royal baby

Tre giorni fa è venuto alla luce il nuovo royal baby di casa Windsor.
Meghan Markle e il principe Harry sono, infatti, diventati genitori di Archie Harrison Mountbatten-Windsor.
La presentazione ufficiale del piccolo è avvenuta ieri, giorno in cui è stato ufficializzato il nome del nascituro.

Le prime foto del nascituro hanno subito fatto il giro del web e dei social, dove non sono mancati gli sfottò in merito alla sua povertà rispetto al primogenito di William e Kate, George, e al fatto che ancora oggi, l'intero Regno Unito si conceda giornate di festeggiamenti per ogni nuovo arrivato nella famiglia reale, mettendo da parte qualsiasi problema di Stato.

Ora, però, vorrei fare una brevissima riflessione.
So che di questo bambino, probabilmente, non importa nulla a nessuno di voi, ma vorrei soffermarmi sulla foto che ho scelto in calce al post.
Vediamo una Meghan "normale", visibilmente gonfia in viso e sull'addome, con i capelli non perfetti, e lo sguardo innamorato verso il padre di suo figlio.

Ecco, quello che più mi piace di questa coppia è l'amore che trapela da ogni sguardo e da ogni sorriso.
Perché è impossibile leggerci la perfezione da manuale di William e Kate, o gli obblighi del protocollo inglese.
Secondo me, ripeto, si amano, e ancora mi intenerisco pensando al "Sei bellissima" che Harry sussurrò alla sua sposa sull'altare.
Ma basta fantasticare.

Meghan mi piace, e ve l'avevo già detto, perché sembra una di noi e perché spero permetterà al Regno di svecchiarsi un po', magari partendo proprio dalla centenaria Regina.
Adesso, attendiamo l'annuncio della sua prossima gravidanza, dato che a corte si usa fare figli abbastanza...... frequentemente.
Non scadiamo nella volgarità, dai. Ma beati loro! ;)

20 commenti:

  1. Archie, il nome di una serie a fumetti che piace molto ad Emanuele D.G. :D.
    Meghan più che una di noi sembra una del mio paese :D
    Scherzo, meglio una donna vera così che lady Gaga e quelle altre agghindiate come a Carnevale (vedi post di Vanessa Varini).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho visto il post di Vanessa e ho scritto che erano tutte orribili, eccetto la Holmes.
      Non conosco il fumetto, ma magari adesso qualcuno associerà il genere alla famiglia reale e non più all'immaturità adolescenziale? 😂😂😉

      Elimina
  2. Archie non mi piace , preferisco Harrison ma , contenti i genitori...
    Bella la foto , una famigliola come tante , felice con il suo primo
    Baby , sicuramente ce ne saranno altri . La Dinastia deve continuare
    con sicurezza. Auguri ad Harrison per il suo futuro .
    Ciaooooo . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì. Son così giovani e benestanti.
      Se non fanno tanti figli loro.. 😉

      Elimina
  3. Da quando non ho più la nonna non son più tanto afferrato sulle questioni reali in generale.
    A lei regine e principi le piacevano un sacco.
    Io ste “imperfezioni “ nel viso e nella pancia della principessa /regina ( che è?) non le ho notate.
    Ma te hai sicuramente l’occhio clinico...io mi fermo su altre cose ahaha!!!
    Archie...bel nome.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah
      Diciamo che io so riconoscere una donna che ha appena partorito.
      Quando vedo le foto di quelle magrissime col bebè in braccio, mi sale un po' la rabbia, perché o eccedono col Photoshop, oppure fanno passare il messaggio che a tre giorni dal parto si può tornare in perfetta forma.
      E non è vero.. 😭😭😭

      Elimina
  4. Il nome lo trovo bruttino, ma alla fine sarà privilegiato per cui :D
    Credo che lei rispetto a Kate abbia avuto da più tempo uno stile di vita diverso, ma ha anche un altro ruolo rispetto alla cognata. Kate chiaramente si sta preparando a diventare regina, e lo sta facendo alla perfezione secondo me, sa già che un giorno quelle foto del dopo la nascita andranno in giro molto, ma molto di più. Saranno storiche direi. Meghan sa di non avere quella posizione e di potersi prendere maggiori libertà. Insomma sono team Meghan :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure, il comportamento di Kate mi ricorda tanto quello di lady Diana.
      Infatti, si vocifera sui frequenti tradimenti di William.
      Sarà che Diana fu più coraggiosa chiedendo il divorzio e cercando un uomo che la amasse non solo per facciata?
      Posto che, comunque, restando a corte magari sarebbe ancora viva...

      Elimina
  5. Come ti dissi, non me ne può fregar de meno...che poi è settimo in linea di successione, Royal de che...con quel nome poi è meglio che non salga sul trono..

    RispondiElimina
  6. Quando si parla di una, inevitabilmente si parla anche dell'altra.
    Io preferisco Kate, ma non saprei dirti perché. Semplicemente, forse, non provo simpatia per Meghan.
    Tuttavia trovo bella questa foto per le esatte motivazioni che hai elencato tu :) viva l'amore e la naturalezza di foto non troppo studiate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che l'assenza di simpatia sia molto condizionata dai tantissimi pettegolezzi circolati su di lei.
      Anche se non segui questo genere di stampa, posso garantirti che ne hanno dette di ogni.
      O forse è solo una questione epidermica.
      In ogni caso, viva la pancetta. ;)

      Elimina
    2. Nel mio caso è una questione epidermica, perché non ho davvero idea di cosa abbiano detto su di lei :D come non so cosa si dica in giro di Kate.
      Una preferenza del tutto immotivata, la mia.

      Elimina
  7. Archie no!!!!!!!!!!!! Che nome orribile!
    Poi, de gustibus...

    RispondiElimina
  8. Mi piace molto questa coppia, fa bene vederli così felici col piccolo Archie. Auguro a loro tanta serenità sempre. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben detto Mirtillo.
      Piacciono molto anche a me.
      Buona serata. 😘

      Elimina
  9. Hai ragione, sono davvero una bella coppia. Non sapevo lui le avesse detto quelle parole, non seguo molto le vicende dei personaggi pubblici. Ho sempre pensato che i reali si portassero dietro un gran fardello fatto di etichetta, regole, immagine pubblica e chi più ne ha più ne metta. Poveracci (lo so, suona paradossale).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah
      Magari fossimo tutti poveracci come loro, no?
      Eppure io non baratterei la mia libertà con nessuna ricchezza al mondo.
      Pensa che bello poter rispondere male a mia suocera senza rischiare la galera o l'esilio... ;)))
      Te la immagini Meghan che le dà della rompiscatole?
      Apriti cielo.....

      Elimina
    2. Pensa che bello poter mangiare dalla vaschetta del gelato direttamente col cucchiaino senza il timore dello scatto rubato di un paparazzo che ti faccia apparire come uno zoticone agli occhi del mondo intero... !! Altro che etichetta! (Ci potremmo fare lo slogan: "meno etichetta, più vaschetta") XD

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.