venerdì 31 maggio 2019

La storia di Elton John al cinema in "Rocketman"

E' uscito il 29 maggio nelle sale italiane il film sulla storia di Elton John, "Rocketman".
Non sono ancora andata al cinema ma stando alle prime recensioni che ho letto, deduco che mi piacerà, un po' come accadde con "Bohemian Rhapsody", a cui tanti lo stanno paragonando.
Quindi dovrò proprio organizzarmi per vederlo.
Lo farete anche voi?

"Rocketman" è diretto da Dexter Fletcher, lo stesso regista che ha portato a termine la lavorazione di “Bohemian Rhapsody” dopo l’allontanamento di Bryan Singer.
Nei panni di Elton John l’attore Taron Egerton.

Sicuramente, le colonne sonore del film contribuiscono a renderlo una pellicola adatta a qualsiasi generazione.
Impossibile non conoscere, infatti, "Crocodile Rock" e "Your Song", giusto per citarne un paio.
Allo stesso tempo, poi, rivivere il cammino che ha condotto Reginald Dwight (nome di battesimo del cantautore) a diventare una vera leggenda (vivente) della musica internazionale, aiuta i tantissimi fan a calzare le sue scarpe eccentriche immedesimandosi nelle sue avventure.

Il film inizia dagli anni Novanta, durante un incontro degli alcolisti anonimi in cui Elton racconta le sue tantissime dipendenze da alcool, droghe, shopping, bulimia, ecc.
Dunque, il protagonista ripercorre la sua biografia costellata di eccessi, cominciata dall'infanzia e dal dolore di avere dei genitori totalmente anaffettivi, ai quali ha nascosto la sua omosessualità fino alla tarda età.
Non mancano le scene di sesso e di droga che, come detto, hanno caratterizzato la sua vita.

Insomma, le premesse per il successo ci sono tutte, e sono pronta a scommettere che sentiremo a lungo parlare di questo film, proprio com'è accaduto per quello sui Queen.
Intanto, nell'attesa di riuscire a conciliare una serata libera con mio marito, continuerò a leggere l'opinione di chi al cinema ci è stato e può giudicare con cognizione di causa.

Nel frattempo, eccovi il trailer in lingua italiana.

31 commenti:

  1. Osservavo che tra l'altro è un film celebrativo di una carriera di un grande cantante realizzato con lui ancora in vita (per fortuna). Non so però se lo vedrò.

    RispondiElimina
  2. In genere non mi piace vedere un attore nei panni di un altro. Conoscendo bene il viso di Elton, so che non è lui. Come i film su Lady D , interpretata da altre: non è lei ! Non credo che lo vedrò. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, però mentre rivivi quelle scene il viso quasi non lo noti più.
      Hai citato una figura a cui sono molto legata (Lady Diana) e posso garantirti che amo qualsiasi cosa la riguardi, senza pretendere che l'attrice di turno le assomigli.
      Buona giornata

      Elimina
  3. Vediamo un po'... io non vado al cinema. Sentirò il parere di Davide, anche se lui ama troppo i Queen per fare un paragone. Ciaooo!!!

    RispondiElimina
  4. Sì, penso possa essere interessante!
    Forse, dopo Bohemian e questo, ci sarà l'avvio di tante biopic di questo tipo^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici? Di sicuro non ne faranno mai uno sul "tuo" Piero Pelù, però.... :P

      Elimina
  5. hanno scelto come titolo del film quello della canzone di elton che ascolto più spesso 🙂

    RispondiElimina
  6. Lo vedrò sicuramente e spero di trovarci la mia canzone preferita: Song for Guy ;)
    Franco Battaglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alleluia. Finalmente un film che potrebbe accomunarci.
      Intanto oggi mi sa che vado a vedere Aladdin.
      Approvi? :P

      Elimina
  7. Mi auguro di guardare anche questo film.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  8. La mia cantantessa preferita, elton gion travolta.

    Laic a candol in de uind

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah
      "Candle in the wind" è una delle mie canzoni preferite.. 😍😍

      Elimina
  9. Beh! " Candle in the wind" è anche la mia canzone preferita.
    Lady Diane mi piaceva tantissimo così come Grace Kelly .
    La tragedia della loro vita , per me le accomuna un po.
    Elton è un cantante che ammiro molto , le sue canzoni sono
    favolose così come la sua particolare voce .
    Buona giornata . Kisses . Laura
    NB. Fasano diventerà famosa.....AhAhAh....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah
      Fasano è già famosa.. Perché ci sono nata io.. 😜
      Ironia a parte, hai citato due donne straordinarie, anche se di Grace Kelly so pochissimo, perché antecedente alla mia epoca.
      Buona giornata a te.

      Elimina
    2. Modestina vero ???
      Di Grace credo di aver visto tutti i suoi film e seguito
      il percorso della sua vita. E sì , tu sei troppo giovane...

      Elimina
  10. Le mie canzoni preferite del baronetto così senza pensarci troppo ti direi Nikita e Don’t let the Sun Go down on me .
    Quest’ultima nel duetto con GeorgeMichael è stupenda.
    Il film si aggiungerà a Bohemian Rapsody e tanti altri senza fretta.

    Prima c’è Avengers endgame��
    Sai ti racconto un divertente aneddoto su Tina Turner.
    Prima che uscisse la moda dei biopic anni fa le dedicarono un film sulla sua vita quando faceva coppia con Ike Turner .
    Alla richiesta di seguire la premiere del film la tigre del Rock declino l’invito dicendo che seguire un film biografico finché si era in vita portasse sfiga.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah
      Non conoscevo questa chicca.
      Ti do un altro scoop.
      Sono appena rientrata dal cinema, ma invece di Rocketman ho scelto Aladdin, perché fosse adatto a Lorenzo.
      È stato MERAVIGLIOSO.
      Ma ne scriverò appena avrò tempo.. 😘

      Elimina
  11. Paragonarlo sì, è anche giusto così, ma uno è uno e l'altro è altro, cioè per dire, di Elton ne conosco 2 o 3 di canzoni che mi piacciono, dei Queen tutte..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano.
      Io ne conosco molte di più. Però preferisco sicuramente quelle dei Queen.

      Elimina
  12. Forse non andrò al cinema a vederlo, però mi piacerebbe recuperarlo più in là. Non sono una fan di Elton John ma mi incuriosisce conoscerne la biografia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quel che ho letto si tratta di una biografia molto intensa.
      Quindi potrebbe affascinarti.

      Elimina
  13. Ciao! Io l'ho visto il giorno che è uscito, veramente un bellissimo ed emozionante film!
    Conoscevo molte canzoni di Elton John e devo dire che Taron Egerton è stato bravissimo sia nell'interpretazione del personaggio che nel canto con la sua voce 😊😊
    Ho gradito molto l'equilibrio fra "musical" e "film biografico" un po' come per Bohemian Rhapsody (che ho visto al cinema...ehmm...ehmm...quattro volte di cui una versione karaoke 🤩🤩)

    Buona giornata e buona estate! 🌞🌞🌞

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quattro volte?! 😂😂😂
      Io l'ho visto solo una, ma effettivamente merita.
      Ma sei proprietario del cinema, o tua moglie lavora lì? 😜

      Elimina
    2. 😄😄😄 E' che noi due siamo fritti per i Queen (se mai non si fosse capito!! 😂😂😂)

      Elimina
    3. Diciamo che non era del tutto chiaro.. 😂😂😜

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.