domenica 10 marzo 2019

Buona domenica

Buongiorno amici e buona domenica.
Oggi vi dedico un sondaggio piccante, ispirata dal fatto che per pranzo preparerò le polpette.
Da quando son sposata, le ho fatte solo due volte, poiché quelle di mia madre sono assolutamente insuperabili, e quindi ho continuato a mangiarle a casa sua, dato che in estate ci pranzo ogni domenica.

Stavolta, però, voglio farle da sola.
In fondo, i piaceri della vita non sono ridere, mangiare e fare l'amore?
Allora facciamolo!

Qual è, invece, il vostro piatto della domenica?
E, rispondendo alla mia domanda, cosa preferite tra mangiare e fare l'amore?
Attenzione... Fare l'amore mangiando non vale!

Buona giornata golosa ed ironica a voi.
Bisous 💋

36 commenti:

  1. Cara Claudia, mi metti in imbarazzo, cosa rispondere, per il mangiare oggi delle buone frittelle!!! la seconda domanda io direi subito prima l'amore e poi mangiare,
    cosi recuperi le forze che ai lasciato dolcemente.
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Risposta perfetta, altro che!
      E buona scorpacciata di frittelle.
      Un bacione

      Elimina
  2. La saggezza di Tomaso non si batte, ma mangiare mentre si fa l'amore (e non scendo in particolari..) è davvero la sintesi perfetta... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non vale.
      Ho già detto che non vale. Ahahah 😜

      Elimina
    2. Non varrà... ma che che bello, che bello, che bello... ahahah

      Elimina
  3. La domenica non esiste un piatto preciso, sulla domanda, si può alternare tra fare l'amore e mangiare.
    Serena e felice domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà mi chiedevo se ci fosse un piatto particolare che vi fa pensare alla domenica, magari per ricordi relativi all'infanzia.
      Ma forse è meglio variare sempre.
      Buona domenica a te.

      Elimina
  4. Senza mangiare non si può sopravvivere :D
    Certo che dopo aver visto ieri durante la cena "Pizza Hero" e vedere tutte quelle facce soddisfatte mentre addentavano pezzi di pizza e di pane croccantissimo..ahhahahaha :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vergognati. Hai aggirato l'ostacolo con finta retorica.
      Persino Tomasino è stato più audace di te. Sei noiosoooooooo!! 😜

      Elimina
  5. Fare l'amore sicuramente, anche se adoro mangiare, baci e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhhhh
      Finalmente una risposta autentica! Buona domenica a te. 😘

      Elimina
  6. Mangiare , per me , non è mai stato un piacere ma una necessità .
    Sicuramente , fare l'AMORE è molto meglio . Sono stata chiara ???
    Buona Domenica , qui piove . Laura.
    PS. Mio marito è andato a Milano a prendere figlia e nipote .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow.
      Allora ti aspettano giorni felicissimi.
      Comunque non so come fai a non amare il buon cibo.
      Se venissi qui da me per una settimana probabilmente cambieresti idea.
      Scommettiamo? 😘

      Elimina
    2. Scusa Laura: "Molto meglio fare l'amore. p.s. mio marito è andato a Milano.." Gatta ci cova?! aahahah

      Elimina
    3. Ahahahah
      Ma nooooooooooooo. Laura è fedelissima!
      Malpensante di un Romanaccio de Roma! :P

      Elimina
    4. Come dice Claudia , sono fedelissima e , io per lui ,
      affascinante in tutti i sensi . Un'altra come me , dove la
      trova ??? Toh !!! Scherzoooooo Laura

      Elimina
  7. Hai vinto la scommessa , con la tua cucina... E' per quello che non
    vengo , ingrasso facilmente !!! Ciaooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha
      Il problema è che la mia cucina è niente in confronto a tutto quello che troveresti qui in Puglia. 😉
      Dai un bacino a Nora da parte mia. 😘

      Elimina
  8. Che diamine Claudia, questa è assoluta crudeltà. E' come chiedere se si vuole più bene alla mamma o al papà :)
    Non conosco altri piaceri insuperabili che i due che tu hai citato.

    PS=Le polpette in casa io le faccio da circa un anno e mezzo. Prima non le volevo fare mai, appunto perché adoravo quelle di mia madre. Ora le preparo almeno una volta ogni dieci giorni perché ho scoperto che vengono benissimo anche a me. Baci e buona domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che son venute bene anche le mie, ma non potrei competere con la maestra.
      Quanto al sondaggio, meglio seguire il consiglio di Tomaso.. 😉

      Elimina
  9. Buona domenica Claudia! Da me niente polpette ma un po' di arrosto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che non morirai certo affamato.... ;)
      Buona domenica a te. :*

      Elimina
  10. ... forse è meglio che non rispondo a questa domanda, sono troppo vecchia. La dolcezza la trovo nei dolci, e ti auguro una buona domenica.
    P.S. Mia mamma ogni domenica faceva gli gnocchi. Ciaooooooooo. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai voglia di dolci, allora, vai a vedere su Facebook i biscotti che ho preparato stamattina.
      Facilissimi e BUONI.
      Sono pronti in venti minuti. ;)
      Bacione

      Elimina
  11. Non posso fare la seconda opzione, mi butto sulla prima e ciao :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti svelo un segreto....
      Col cibo difficilmente si rimane delusi.
      Con l'amore, invece, spesso è tutto un fuoco di paglia. ;)

      Elimina
  12. Buongiorno Claudia! Le polpette (rigorosamente "al sugo"!) sono indiscutibilmente uno dei miei piatti forti. C'è da dire che si tratta di uno di quei piatti che più piacciono quando si è bambini e poi ci accompagnano da grandi come confort food. La domenica però con un marito riminese e romagnolo doc come il mio non può che essere votata alla tagliatella al ragù o alla lasagna al forno! Per quanto riguarda il secondo quesito... se non si mangia bene e a sufficienza, non si hanno nemmeno le forze per far bene l'amore, quindi direi che le due cose sono strettamente e indissolubilmente legate! Secondo me poi nell'approccio di una persona al cibo c'è anche un riflesso del suo modo di fare l'amore... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appperò!
      Non era certo questo il post in cui ti avevo nominata, ma che piacere trovarti da queste parti!
      Ma come, gli uomini riminesi non mangiano solo ravioli burro e salvia? 😉

      Elimina
    2. Ma scherzi?!?! Il Riminese doc non mangia nulla burro e salvia... ragù come se piovesse!!! :D Grazie per il benvenuto, è un piacere per me leggerti!

      Elimina
    3. E allora spiegalo un po' al mio amico che oggi ha pranzato con la minestrina di dado Star.. 🤢
      Gli ho detto di trovarsi una donna, ma sostiene sia meglio assumere una cuoca.. 🤣🤣

      Elimina
  13. Indubbiamente MAGNARE😀
    Anche perché uno a cui piace trovare la pappa pronta che risposta vuoi che ti dia...😂
    Poi mangiare implica che devi soddisfare essenzialmente solo il tuo stomaco no?
    È facile e si fatica molto meno!
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho capito la questione della pappa pronta..
      In ogni caso, da te mi aspettavo un'altra risposta.. 😜

      Elimina
  14. Dipende dai momenti, però sicuramente fare l'amore!
    Fatto con la persona giusta, la compagna della vita, la persona a cui si vuole veramente bene è insuperabile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A trovarla, però..
      Molti la cercano per una vita intera. A vuoto.
      E allora meglio farsi una spaghettata, no? 😉

      Elimina
  15. La seconda sicuramente ma io non amo scegliere e quindi dico volentieri e voglio volentieri entrambe le cose :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questi casi, effettivamente, come dice Dama sarebbe come chiederti se vuoi più bene a mamma o a papà.. 😉

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.