domenica 31 marzo 2019

Buona domenica

Buongiorno amici e buona domenica.
Siete riusciti ad alzarvi, nonostante il nuovo fuso orario?
Un'ora di sonno in meno si fa sentire, soprattutto per coloro che lavorano anche la domenica.
Per l'occasione ho deciso di condividere con voi una citazione di Honoré de Balzac.
La conoscevate? Scommetto di sì.

Quanta vita c'è in un'ora d'amore? Quante emozioni, quanta poesia?
Eppure, direbbero i più scettici, sono solo sessanta minuti.

E invece un'ora può cambiare la vita. Anzi, persino un minuto può farlo.

Intanto, vi auguro che questo fuso orario non vi cambi la giornata in peggio...
Un bacino. 😗

24 commenti:

  1. Anche un solo istante...e sono proprio quelli, che spesso, te la cambiano una vita... buona domenica Claudia!!
    Pensa dove sarà quest'ora sparita, quali pensieri saranno stati sacrificati, quali post negati, a che torte dovremo rinunciare, quanti commenti in meno leggere sulla sconfitta del Milan... vedi? Ce'è anche qualcosa di positivo... ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha
      Ora che ci penso, mio marito non mi ha ancora fatto mezza battuta sul risultato della partita.
      Fiuuuuuuu
      Buona domenica a te e ai tuoi scatoloni. 😉❤

      Elimina
  2. Cara Claudia, lo sai che una ora soltanto di differenza mi mette a terra!!!
    Ciao e buona domenica con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo, basta solo qualche giorno per abituarsi.
      Buona domenica a te. 😗

      Elimina
    2. Per quello sarebbe meglio che la lasciasse per sempre.
      Credo che molti sarebbero contenti, cara Claudia.
      Ciao e buona domenica con un abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  3. Per adesso non mi pesa l'ora in meno, ma più tardi sicuramente crollerò, buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io stasera, probabilmente, mi addormenterò alle otto.. 😅
      Buona domenica a te

      Elimina
    2. Secondo me è un condizionamento solo psicologico..capisco chi lavori o chi abbia appuntamenti...ma la stragrande maggioranza delle persone... la domenica si sveglia tipo alle nove, e invece sono le dieci..non mi pare 'sta rivoluzione copernicana.. ;)

      Elimina
    3. Io invece mi sveglio alle sette, per abitudine e restare a letto "fino alle otto" mi dà fastidio e mi ritarda la tabella di marcia.
      Quindi, alle sette/sei ero già in piedi. 😉

      Elimina
    4. Io mi son svegliato alle 7.30, perfettamente.
      Un pochino più assonnato, perché ieri sono andato a letto alle 23.03 (addormentandomi dopo una mezz'oretta di musica in cuffia) e un'ora di sonno l'ho persa :D
      Ma meglio ritrovare il ritmo, perché nei giorni non festivi ho bisogno di svegliarmi intorno alle 7.20-7.30!

      Elimina
    5. Ma quindi ti sei svegliato alle 6.30, che però erano le 7.30.
      Come hai fatto a programmare il cervello al post fuso orario? Ahahah

      Elimina
  4. Io , questa mattina mi sono alzata verso le 8 senza nessuna
    difficoltà . Che bello una ora in più di sole questa sera .
    Balzac non mi convince molto . Tutta la vita in una ora ?
    E' troppo poco....
    Forse , in quella ora d'amore si concepisce e , il nascituro
    avrà una vita davanti a sè .
    Buona Domenica smack Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che, invece, lui intendesse che un'ora d'amore (vero) valga una vita.
      Quanti di noi vivono bene, tra amici e ricchezza, senza mai innamorarsi davvero?
      Penso quindi anch'io che la vita senza amore non valga nulla, in confronto ad un'ora di magia.
      Buona domenica a te.
      Bacione

      Elimina
  5. Beh, speriamo che quest'ora d'amore di Balzac non sia proprio l'ora in meno di oggi, mortacci sua e chi nun jo'o dice ca mano arzata! :D

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha
      Come se tu avessi bisogno di Balzac per innamorarti.
      Prima o poi ti tocca. Ed io attenderò con ansia per prenderti in giro. Ho già il titolo del post...
      "Il Moz innamorato".... :)))

      Elimina
  6. Ogni minimo istante, può valere tanto.
    Serena domenica.

    RispondiElimina
  7. In un'ora può succedere di tutto effettivamente, ma basta anche un secondo, l'importante è goderselo ogni istante ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto.
      Dovremmo proprio imparare a non perdere neppure un attimo.

      Elimina
  8. Io non sono normale.... visto che mi sveglio ogni ora, comunque mi sono alzata alle 7.30 invece che alle 6.30, vedremo questa sera. Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sonno già da adesso.. Vale? 😂😂😂😗
      Buona domenica a te

      Elimina
  9. Sessanta minuti possono essere tanto o poco, a seconda di ciò che si vive e di come lo si vive.
    Le percezioni sono tutto e il tempo in certi casi si dilata e si restringe in funzione di esse.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so perché mi torna alla mente l'ultima ora di lezione al liceo. Sembrava o no durare 95 minuti? 😂

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.