domenica 3 marzo 2019

Buona domenica di Carnevale

Buongiorno amici e buona domenica.
Siamo nel pieno del Carnevale, ormai, anche se non ho mai capito con esattezza quando inizia e quando finisce.
In ogni caso, pensando alle maschere mi vengono in mente quelle che molti di noi indossano ogni giorno, vuoi per cattiveria e falsità o vuoi anche per scudo.

Nel primo caso, provo pena per loro. Per tutti quelli che regalano larghi sorrisi di facciata, ma che ti pugnalano alla prima occasione.
Nel secondo, invece, un po' di amarezza.
È triste pensare, infatti, che per sentirsi accettati dalla società si debba scegliere di mentire, nascondendo il proprio ego e la propria natura.
Mi vien da pensare, ad esempio, agli omosessuali che non hanno il coraggio di fare coming out per paura dei pre-giudizi.

Dunque, buona domenica a tutti coloro che non hanno bisogno di maschere per amare e per amarsi, e a chi deciderà finalmente di gettare la propria.
Ai falsi, invece, neanche un saluto! 😜

30 commenti:

  1. Cara Claudia, è vero quello che dici, io consiglio tutti di approfittare per i giorni che restano, la maschera nasconde tutto pure l'emozione e la paura.
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppe volte, però, le maschere nascondono anche la cattiveria.
      Un abbraccione a te e buona giornata.

      Elimina
  2. Le persone sono mascherate tutto l'anno, non tutte spero, baci e buonissima domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non tutte, dici bene.
      Almeno ci siamo io e te, no? 😉😘

      Elimina
  3. La nostra società ha inevitabilmente bisogno di metterci delle maschere...esse nascono dalle regole "sociali" che spesso sono una fregatura.
    Comunque buon carnevale: dalle tua parti so che siete in festeggiamenti :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se qui da me il Carnevale si festeggia più rispetto ad altre zone d'Italia, ma a me non è mai piaciuto.
      È una festa che eliminerei tranquillamente dal calendario. 😉

      Elimina
  4. Un abbraccio e buona domenica... invece, come festa, il Carnevale è sempre stato lontano dalle mie corde... festeggiato di rado...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'ho mai festeggiato, ma credo che inizierò a farlo..
      Nel pomeriggio, ad esempio, accompagno Lorenzo ad un veglioncino.
      E non vorrai che mi netta a ballare e cantare anch'io? 😂😂

      Elimina
  5. Io sto' con il saggio Tomaso . La maschera di protezione,(riservatezza)
    serve , altrochè .
    Il Carnevale finisce il giorno prima delle Ceneri che cambia ogni
    anno così come Pasqua . A Milano credo ci sia il Carnevale Ambrosiano
    quindi , più lungo .
    Ti aggiungo una frase del Vangelo di questa mattina che mi è piaciuta.
    " COME PUOI DIRE AL TUO FRATELLO :PERMETTI CHE TOLGA LA PAGLIUZZA
    CHE è NEL TUO OCCHIO , MENTRE TU NON VEDI LA TRAVE CHE E' NEL TUO?
    IPOCRITA ! ) . Buona carnevalata . Dai che fai felice Lorenzo .
    Besos Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì che ci divertiremo.
      E se mi lascio trasportare dagli eventi ni maschero anch'io. 😉
      Buona domenica a te. Bacione

      Elimina
  6. Le maschere sono come le facce, tante e false, ma io non per chissà cosa, di maschere non ne ho, sono solo timido ;)
    Buon Carnevale a te :)

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. Nessuna. Ma ne possiedo una molto carina acquistata a Venezia qualche anno fa, quindi magari la metto in borsa e se mi vien voglia la indosso. ;)

      Elimina
  8. Ammazza che epitaffio! :)
    però è vero, ma è vero anche il contrario: finalmente in questi giorni è lecito indossare una maschera ;)
    Io ho dato già ieri, con tanto di pentolaccia. Insomma, ho anche già rotto :p

    Moz-

    RispondiElimina
  9. Buona domenica di carnevale.
    Neppure a me è mai piaciuto.
    Forse da ragazzino...ma le maschere eran sempre quelle : Zorro o Cowboy.
    Mi son divertito tantissimo ma ero già bello grandicello quando tutti in compagnia ci siam vestiti da donna!
    A me facevano i complimenti per le gambe....🤣🤣🤣

    La maschera dell’ipocrisia , dei finti sorrisetti è quella più brutta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo proprio vederti vestito da donna. Ahahah
      Chissà quanti corteggiatori avresti.. 😂😂😂😂

      Elimina
  10. Prrrrrrrrr alle maschere dei 365 all'anno e mettiamo anche il 366 del bisestile
    Massi, dai a carnevale ci puo' stare la maschera dai.
    Buon tutto cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi diciamo che "a Carnevale anche la maschera vale".. 😉
      Buona domenica a te ❤

      Elimina
  11. Massi non facciamoci mancare nulla... 😜

    RispondiElimina
  12. Buona serata Claudia.... da piccola mi piaceva, poi basta!!!
    Bacioni♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto ritornando piccola con Lorenzo.
      Buona serata a te. 😘😘

      Elimina
  13. Il Carnevale proprio non mi piace, non mi piaceva granché neanche da bambina :)
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem.
      Una delle tante feste che non ho mai sentito mie.
      Buonanotte

      Elimina
  14. Una festa per gradi e piccini..
    Un abbraccio Claudia
    Maurizio

    RispondiElimina
  15. Ma chiedermi o crearmi problemi di come si è di farsi vedere ecc. in un periodo carnevalesco non mi passa manco per la mente. Negli anni addietro era molto più bello ma ora non ci trovo granchè molto raffazzonato almeno qui a Trieste. Mi piaceva vestirmi quand'ero giovane ma sempre in feste in casa o locali in gruppo mai piaciuto andare in strada. Buona serata,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltretutto andare in strada, adesso, è molto pericoloso, per quanti cretini girano con manganelli e bombolette spray.

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.