domenica 24 marzo 2019

Buona domenica

Buongiorno amici.
Innanzitutto, come già detto ieri, permettetemi di rifare gli auguri alla cara Laura Andrighetto che oggi compie gli anni. Quanti? Chissà..........
Poi, vorrei regalarvi uno scorcio della mia città. Si tratta di una vera finestra sul mare, che mi ha fatto pensare al potere dei sogni.

E allora, buoni sogni a tutti voi.
Ce l'avete un posto speciale in cui vi rifugiate (con la mente o con il corpo) quando volete rilassarvi e fantasticare?
Questo è uno scorcio del porto vecchio di Monopoli.
Scommetto che vi trasmette serenità.

Quindi buona domenica a voi, di sogni, fiducia e felicità.

38 commenti:

  1. Auguri a Laura!! Io per rilassarmi devo andare a correre o a camminare in montagna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io inizierei a correre solo con un uragano alle spalle.
      Ti ho detto tutto. 😂😂😂😉

      Elimina
  2. Cara Claudia, conosco Laura, e ne approfitti per farle pure io tanti e tanti auguri.
    Ciao e buona domenica con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, Tomaso.
      Infatti io l'ho conosciuta proprio grazie al tuo blog.
      Un bacione

      Elimina
  3. Auguri a Laura e buona domenica a tutti!!! Scorcio di Monopoli?!? Sarà mica Vicolo Stretto?!? Ahahahahaah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E no, eh?!
      Che mica le bellezze ce le avete solo a Roma.. 😂😂😜
      Tu che viaggi tanto, vieni a trovarmi prima o poi e ti mostro tanti quadri.. animati. 😘

      Elimina
  4. Auguri a Laura :)
    E buona domenica a tutti.
    Bellissimo questo scorcio "monopolese" (si dice così?).
    Come ti dicevo, il palazzo con gli archi e il muro di fortezza mi ricordano uno dei miei Lego-set preferiti, il porto della serie Pirati, uno dei miei giochi top dell'infanzia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dice "monopolitano".
      Ma ci sei andato vicino, dai.
      Effettivamente, mi pare di ricordare degli archi nei Lego che utilizzavo da bambina.
      Lorenzo, finora, possiede solo quelli per creare macchine e robot.
      Tempo al tempo. 😉

      Elimina
  5. Buona domenica! Il mio divano risolve molti dei miei momenti ma anche il mare ma ci vogliono almeno 40 minuti di macchina o dei giardini dove camminare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato vivere lontano dal mare.
      Questo angolo che ho immortalato nella foto dista una cinquantina di metri da casa mia, quindi ci passo quasi ogni giorno.
      Mi ricorderò di mostrarvi la mia panchina preferita, proprio sul mare.
      Un bacio al piccolo e al resto della ciurma.
      Buona domenica.

      Elimina
  6. Un abbraccio caloroso a Laura che oggi festeggia il suo compleanno.
    Un caro saluto a te. Tante belle cose a tutti voi! E Buona Domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Arianna per essere passata da qui.
      Tu e Laura siete nate a pochissimi giorni di distanza, quindi immagino che sarete simili.
      Un abbraccio a te. 😘

      Elimina
    2. Per il momento rispondo solo a te , più tardi il ringraziamento
      ufficiale a tutti .
      Con Arianna siamo cugine di 4 grado . Lei è del segno dei
      Pesci quindi un'artista . Io Ariete , tutt'altro carattere .
      Però , quando ci vediamo , trovo in lei (molto più giovane di
      me) il mio modo tranquillo di parlare , la mia gestualità ,
      il buon senso , la generosità , il camminare sempre diritti
      con la testa alta senza x questo sentirci superiori a nessuno.
      Ci vogliamo bene e ci stimiamo a vicenda. A più tardi . Laura

      Elimina
    3. Non avevo capito che foste parenti, pensavo solo compaesane ed amiche.
      Sono certa che, seppur diverse, siete due donne in gamba e speciali.
      Un bacio ad entrambe.

      Elimina
  7. Un posticino davvero molto carino ed è vero che trasmette serenità, buona domenica Claudia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Michela.
      Tutti dovrebbero avere un angplo8di serenità. Nel cuore e davanti agli occhi.
      Un abbraccio.

      Elimina
  8. Agurerrimii!! Alla cara Laura!!
    Ehmmm Claudia, mi vuoi proprio male eh? 😜Il MAREEEEEEEE!!!!ADORO!!!!
    Buona domenica a tutti, io a lettino, causa Tarlov.
    Beh faccio un bel respiro attaccata allo schermo del mio iPad dell'aria salsedinosa del tuo bel mare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poveraaaaa.
      Spero che i fastidi si allevino.
      Buon pranzo allora, e buon riposo.
      Un bacione

      Elimina
    2. Quanti anni ho ? Sono diversamente giovane , potete darmi gli
      anni che volete . Li accetto tutti , anche sommati se vi rende
      felici !!!
      Ieri , Claudia mi ha fatto la sorpresa , pensavo postasse
      qualche cosa oggi , e invece ha anticipato .
      Ringrazio per gli Auguri , non sono ringraziamenti
      di circostanza ma , vengono dal cuore , hanno raggiunto il
      mio intimo e resa felice .
      Claudia , sono felice di averti conosciuta anche se solo
      attraverso il tuo Blog , con certe persone si instaura un
      feeling che le accomuna e dura nel tempo .
      Arrivata a te dal blog di Tomaso , da allora non ti ho più
      lasciata . I tuoi post sono sempre attuali , a volte
      divertenti , (le tue schermaglie con Ric. le battute con Moz)
      Le divergenze salutari di opinioni con tutti .
      A volte tristi e anche di più .
      Qui , sul tuo blog , ci confrontiamo e ...impariamo .
      Bella vero la canzone ? Tutte le canzoni di Dalla mi piacciono
      parecchio .
      Vi ringrazio Tutti a modo mio .

      Muchas gracias , mercì beaucoup , Thanky you very much ,
      Vielen Dank , devo ancora imparare il Russo . Mi piace .
      Sarà per il prossimo anno .
      Un mega abbraccio a TUTTI . Laura
      PS. Dimenticavo , passeggiata al mare e cena fuori con amici .

      Elimina
    3. Come ho già detto molte volte, la cosa che più amo del mio fare blogging è la possibilità di conoscere persone che, col tempo, mi sono diventate amiche, e alle quali mi sento molto legata.
      Tra queste, ovviamente, ci sei anche tu.
      Sogno che prima o poi verrai a trovarmi, visto che ami molto viaggiare.
      Mi faresti un regalo graditissimo.
      Ancora auguri a te.
      Un abbraccione one one (come solo noi sappiamo).. ;)

      Elimina
  9. Eccomi coi miei auguri a Laura: AUGURONI! :)
    Quanto a ciò che dici... ho diversi posti magici, diciamo che però adoro camminare perdendomi, e così in quella passeggiata mi "rifugio"^^

    Moz-

    RispondiElimina
  10. Ciao Claudia, che bella finestra...ecco, a me manca proprio il mare!
    Buona domenica

    RispondiElimina
  11. In primis buon compleanno a Laura, invece sul tuo scatto, in Italia ci sono luoghi fantastici tutti da scoprire.
    Serena domenica a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In italia e nel mondo.
      Ma è giusto portare alto il nome del nostro Paese.

      Elimina
  12. Mha ... non ho un posto preferìto dove rilassarmi:
    Così di primo acchito ti direi a casa mia.
    Il mare mi piace ...la montagna mi fa tristezza , ma non son posti per rilassarsi.
    Stasera mi rilasserò davanti a una bella costata in un ristorante che sembra più una bettola ma si mangia bene!
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se dici che si mangia bene, mi fido.
      Occhio alla linea, però.. :P

      Elimina
  13. Peccato che son pochi i sogni che sì avverano...ma sì, è bello fantasticare ;)

    RispondiElimina
  14. Prima di tutto auguri e auguri a Laura!
    Gli anni non sono mai troppi o troppo pochi. Sono quelli che ci si sente.

    Poi, bellissima foto! Mi piacerebbe visitare la Puglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certa che ti piacerebbe un sacco.
      Se decidi di venirci fammi un fischio, mi raccomando.. :*

      Elimina
  15. Tantissimi auguri a Laura :)
    Non poteva che essere nata in primavera, una donna così speciale e piena di grinta.

    Bellissima la tua foto. Per quanto riguarda il mio posto speciale...beh, lo conosci :) ne ho parlato talmente tante volte che avrai ormai la nausea di leggerlo.
    Buona domenica sera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avrei la nausea nemmeno se ne parlassi altre duemila volte, anche perché lo condivido.
      Buona serata a te. 😗

      Elimina
  16. Oddio, sono in ritardissimo ma ho avuto così tanto da fare che non ho visto tutti gli aggiornamenti!!!! AUGURI -passati-.
    Il porto vecchio di Monopoli è bellissimo ma io spesso cado nel pensiero dei ristoranti di pesce dove si mangia come se non ci fosse domani che ci sono nelle stradine... xD
    Un paio di volte ci sono stata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ci ritorni avvisami.
      Ti faccio da Cicerone, anche se abbuffate di pesce non ne ho mai provate.. ;)

      Elimina
  17. Molto bello lo sguardo sul porto, rilassante.
    Evito la battuta sul gioco del Monopoli visto che c'è chi l'ha già fatta... comunque sappi che l'ho pensata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io son così cretina che l'ho capita solo adesso... La battuta di Franco... Ahahaha
      Ero convinta che "Vicolo Stretto" fosse uno dei meravigliosi angoli romani che lui ama fotografare.
      Giocavo poco al Monopoli da bambina, e ho rimosso tutto.
      Ti devo un favore. Ahahaah ;)

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.