venerdì 29 marzo 2019

Blog chiuso per anniversario di matrimonio......

Buongiorno amici.
Vi scrivo per informarvi che oggi sono ufficialmente in ferie.
Non ho smesso di bloggare a Natale, a Pasqua, durante l'estate, mentre molti di voi gustavano bevande ghiacciate con l'ombrellino, in spiaggia.
Oggi, però, ho deciso di staccare la connessione dati del telefono, e di trascorrere una giornata di festa con mio marito.

Ricorre, infatti, il nostro quinto anniversario di matrimonio.
Nozze di legno, le chiamano, segno di una relazione solida.
Eppure, il legno non svanisce tra fumo e cenere per colpa della prima miccia?

Chissà...
Non vi parlo quasi mai di mio marito, perché mi fa arrabbiare ogni due per tre.
Siamo troppo diversi. Anzi, forse il problema è proprio che siamo molto simili.
E litighiamo spesso. Mantenendo un profilo piuttosto basso, e addirittura scoppiando a ridere, ma Dio solo sa quante volte lo ammazzerei se l'omicidio non fosse un reato, e quante lui soffocherebbe me.
Però, è un uomo giusto, d'altri tempi nonostante la sua giovane età, affidabile. Un padre esemplare.
Ed io non sono mai stata un'ingrata, e forse è anche per questo che non lo lascerò mai.
O magari sì. Chi lo sa.
Lo minaccio spesso di farlo, così si ricorda di coccolarmi di più. Ed io adoro le coccole. Forse questa è l'unica cosa che ci divide davvero, perché è un po' anaffettivo, ma sta migliorando. 😉

Buon venerdì, allora.
E buon anniversario di matrimonio a noi. ❤️

52 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Daniele.
      Siamo appena rientrati da un pranzo fuori.
      Il dolce, però, lo mangiamo a casa, perché l'ho fatto io. 😉😋

      Elimina
  2. Auguroni!! Pensa che per noi a settembre saranno 14 anni! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow.
      E siete ancora vivi e vegeti.
      Quindi ho buone speranze di superare la crisi del settimo anno.. 😂

      Elimina
  3. Nozze di legno non mi piace proprio come termine XD, ricorda il cucchiaio di legno del rugby.
    Sei stata come sempre sincera, ma la sincerità e la trasparenza rendono forte un legame, anche e nonostante i problemi, ne sono sicuro. Pensa a quante sono le famiglie da Mulino Bianco che nascondono gravi criticità.
    Non cito Bojack perché se no ti rovinerei la giornata, tantissimi auguri di buon anniversario <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ti prego. Il cavallaccio del malaugurio almeno oggi no! 😂😂
      Comunque non mi sono mai fidata delle famiglie del Mulino Bianco.
      O forse sono troppo disincantata? 😅

      Elimina
  4. Cara Claudia, ti voglio augurare tanti e tanti anni ancora, e festeggiare come abbiamo fatto noi a gennaio scorso, erano già 62 anni!!! Tieni duro, e seguimi!!!
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 62 anni sono un'eternità. Onore a voi che ce l'avete fatta e che vi volete ancora bene come i primi tempi.
      Un abbraccio.

      Elimina
  5. Tantissimi auguri sposini...Buon anniversario e felice giornata. Baci.

    RispondiElimina
  6. Dai che se l'omicidio è acora reato, da ieri la legittima difesa è legge... ce la puoi fare XD

    A parte gli scherzi, un abbraccio e un augurio! DIVERTITEVI :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah
      Mi stai istigando? 😂😂
      Grazie per gli auguri. Kiss

      Elimina
  7. BUON ANNIVERSARIO, AMICA MIA <3
    E ricorda... ci hanno diviso alla nascita :D Non c'è altra spiegazione! Un mondo di baci che duri tutto un giorno :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi anche tu lucidi ogni giorno la collezione dei coltelli? 😂😂😂😂😂😗❤

      Elimina
  8. Sto migliorando anch'io dall'asetticismo, o no? :D
    A parte gli scherzi, tanti Auguri a voi ;)

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. Grazie Filippo.
      Siamo stati in un ristorante di pesce, ma la calamarata ai frutti di mare era senza sale.
      Da te avremmo mangiato meglio.. 😉

      Elimina
    2. Se la metti su questo piano dovrò proprio assumere un investigatore privato per trovarti, allora.. 😉

      Elimina
  10. Buon anniversario e buona pausa :)

    RispondiElimina
  11. Sono sicura che siate proprio una bella coppia. Del resto Lorenzo ne è già un esempio lampante.
    Tantissimi auguri per il vostro anniversario, sperando che lo godiate proprio nel modo giusto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che Lorenzo, per fortuna, ha preso il meglio di entrambi e cresce sereno e raggiante.
      Il suo sorriso è la risposta a qualsiasi perplessità. 😗

      Elimina
  12. Ciao carissima , BUON ANNIVERSARIO !!! Già finita la giornata di
    festa e pausa ? Domani ci devi raccontare tuuuuuuuuuuutto.
    Dillo che ti mancavamo già .
    Bacione one one anche a marito e Lorenzo . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, che finita..
      Siamo tornati in tempo per prendere Lorenzo da scuola e adesso usciamo tutti e 3.
      Voi, però, mi mancate sempre. 😗

      Elimina
  13. Buon anniversario a te e famiglia 😀
    Ne approfitto per salutarti , salutare chi legge.
    Ad Aprile non ho capito che succederà con Google plus ...spariranno i miei commenti , sparirò io.?!
    Quindi mi prendo una pausa ...ho bisogno di staccare un po’ la spina, ti leggerò comunque ( penso😂)
    Un grande abbraccio con tutto l’amore che posso.
    Viva la vida!
    Ciaoooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo. Torna sta CAS aspett a te.
      Dove lo trovo un altro che parla il napoletano come te? Con l'accento dei quartieri Spagnoli? ;)

      Elimina
    2. Scusa Max e Claudia se m’intrometto, ma ho letto altre volte questo problema in altri commenti. Si può sempre commentare passando da Google+ a Blogger. Si entra in gmail, poi si guarda in alto sulla destra si clicca sopra la griglia di 9 puntini, si deve cercare e cliccare Blogger, sulla sinistra c'è Impostazioni e Impostazioni utente e si deve spuntare Blogger e salvare, dopo si può abbellire il nuovo profilo di Blogger caricando una foto e immettendo i dati che ci interessano. In questo modo si salvano i vecchi commenti pubblicati con Google+ anche per le persone che non hanno un blog o non hanno mai commentato con Blogger. Ciao

      Elimina
    3. Grazie Inassia per la spiegazione.
      Maaaaaax. Ascolta questo consiglio. Mi/ci mancheresti troppo. Anzi, proprio domani il jukebox è per te.
      Non puoi perdertelo.
      Poi ho programmato la tua torta pere e cioccolato.
      Insomma, tanta roba.
      Non fare scherzi.
      We want you.
      Love ❤

      Elimina
  14. Non mi è mai piaciuto definire i 5 anni "nozze di legno" sa di legnate. per definire la solidità di un rapporto possiamo scegliere un altro nomignolo.
    Auguri. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente associarle al legno non è stata una splendida idea.
      Grazie per gli auguri.
      Un bacio.

      Elimina
  15. Auguri! Anche se, vista l'ora, sarei curioso di sapere com'è andata la giornata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora...
      Te l'ho già accennato su Instagram, ma te lo dico anche qui, così lo sapranno tutti.
      Stamattina ho preparato una crostata di mele, così io e Leo abbiamo fatto una colazione speciale, seppur in tarda mattinata (per i tempi do cottura). Poi, udite udite... MI SON TRUCCATA (alla meglio s'intende), e siamo usciti a fare delle compere.
      Dopodiché abbiam pranzato in un ristorante di pesce sul mare, ma non ci è piaciuto, infatti ho mangiato pochissimo. Una volta a casa abbiamo fatto il bis col dolce e poi, preso Lorenzo da scuola, abbiamo fatto un giro in centro, con pausa nella sala bimbi della biblioteca, giro sulla giostina in piazza, ecc ecc.
      Alle 18 eravamo a casa, piuttosto stanchini.
      Lorenzo già russa, io sono in pigiama ma devo ancora struccarmi.
      Contento? 😜

      Elimina
    2. Ti sei truccata ? Chissà che VAMP!!!
      Credo di avere anch'io Instagram (se sbadatamente non l'ho
      cancellato)ma devo imparare ad usarlo , così poi ci sentiremo
      anche lì . Buona notte ,a domani . Laura

      Elimina
    3. In realtà lo uso pochissimo, perché non mi piace molto.
      Capirai che vamp..
      Alla fine avevo solo un filo di ombretto e di mascara, ma su di me fa la differenza, perché sono abituati tutti a vedermi acqua e sapone.
      Buonanotte. Bacione.

      Elimina
  16. Ciao caro Claudia , anche se la giornata sta volgendo al termine , ti lascio i miei Augurissimi per un buon Anniversario.

    Un abbraccione , buona notte.

    Rosy

    RispondiElimina
  17. Felice anniversario e dolce notte.
    enrico

    RispondiElimina
  18. Auguri per ieri...tanto avresti dovuti leggerli oggi...invece ha contravvenuto le intenzioni!! Un bacio grande!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione..
      Non ho resistito..
      Ma comunque mi sono affacciata il minimo sindacale. 😉
      Buon fine settimana.
      Bisous

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.