mercoledì 6 marzo 2019

Migliaia biglietti di auguri per i cent'anni di Joe

La storia che sto per raccontarvi è stata pubblicata dal Corriere della sera, e mi ha fatto molta tenerezza.
Solo pochi giorni fa, infatti, vi parlavo del dramma della solitudine degli anziani.
Oggi, invece, vi parlerò dell'altra faccia della medaglia, quella che regala ancora speranza nella forza dell'amore e della solidarietà.
L'uomo in foto è Joe Cuba, un veterano della seconda guerra mondiale che lo scorso 2 marzo ha spento 100 candeline.
Qualche giorno prima, la struttura che lo ospita, (la Brookdale Midwestern Retirement Community, in Texas), aveva pubblicato sulla propria pagina Facebook la prima foto che vedete in alto, nella quale l'uomo mostrava un cartello in cui chiedeva di ricevere cento biglietti d'auguri per il suo imminente compleanno.

Il post era diventato virale nell'arco di poche ore, tanto che come dimostra la seconda foto, Joe ha ricevuto migliaia di lettere di auguri, provenienti da tutti gli Stati Uniti, superando di gran lunga le sue aspettative.

Buon compleanno, quindi, a lui e grazie a tutti coloro che con semplici messaggi di affetto e di solidarietà lo hanno reso felice.

26 commenti:

  1. A volte basta davvero poco per fare felice una persona.
    Per questo, vado fuori tema: quando possiamo fare gli auguri a una persona, per il suo compleanno..facciamolo. Una piccola perdita di tempo per un gesto che può portare un sorriso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei assolutamente fuori tema, anzi. Torniamo al post sulla solitudine.. A noi una telefonata non costa nulla, ma a chi la riceve può cambiare la giornata, se non la vita..

      Elimina
  2. Cara Claudia, vedi queste sono le storie che racconti che vorrei sentire più spesso.
    Ciao e buona serata con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di trovarne sempre di più.
      Un bacione.
      Buona serata

      Elimina
  3. Che bella notizia, grazie Claudia, ogni tanto leggere qualcosa di positivo tira un po' su il morale...buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A maggior ragione se si tratta di anziani o di bambini.
      Mi intenerisco moltissimo.
      Buona serata 😘

      Elimina
  4. MA IL COMMENTO LO HAI LASCIATO QUI SUL BLOG O SU FB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale commento, Marianna?
      Su Facebook ti ho risposto al tuo messaggio.
      Sul tuo blog, invece, ho commentato il dolce che hai fatto oggi.

      Elimina
  5. Che bella storia . Anch'io tra pochi giorni compirò 100 anni .
    Chissà se arriveranno anche a me tantissimi bigliettini di Auguri.
    Bacioni . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bugiardaaaaa.
      Se tu compi 100 anni, io ad agosto ne faccio sessanta. 😜

      Elimina
  6. vi piace il nome del mio blog? il titolone è un invenzione di mio marito accontentiamolo !!!!

    RispondiElimina
  7. 😍😍che bello!!! Tutti dovremmo fare qualcosa di speciale per i compleanni altrui, specie per quelli degli anziani❤️... Anche per i nostri, in verità. Io sono di quelle che organizzano feste, torte, sorprese e cose fikissime e poi... a me nessuno mi caga!! Buuuuuuuuuuuu... me tapina!! Voglio 40 biglietti pure io per i miei 40 anni 😊ora spargo la voce... 😆😆

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha
      Io ho già preparato il mio post. Vale? Poi se mi dai l'indirizzo mi attrezzo.. 😘

      Elimina
    2. A proposito di indirizzo... Ma la cartolina da Genova? O-o Niente arrivò?...

      Elimina
    3. Nein. Ti avrei avvisata.
      Ne ho ricevuta una da Torino solo quattro giorni dopo l'invio, mentre la tua è sparita. Ritardataria come l'autrice. 😂😂😂

      Elimina
  8. Che carino, non sembra neppure così anziano :D

    RispondiElimina
  9. Se li porta pure abbastanza bene, bravo Joe ed Auguri a lui ;)

    RispondiElimina
  10. Quelli della clinica hanno avuto davvero un bel pensiero per questo nonnino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I social spesso servono anche a diffondere messaggi di solidarietà, e a regalare gioie.
      Onore alla clinica per l'idea.

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.