domenica 31 marzo 2019

Jukebox: 'Forever Young' per Max

Buon sabato amici.
Torna l'appuntamento col jukebox di Chi scrive non muore mai, eccezionalmente di domenica, per lasciar spazio (ieri) al cambio dell'ora.
Questa volta tocca alla richiesta di uno dei miei lettori più affezionati, Max, colui che mi ha ispirata nella creazione di questa rubrica dedicata alle vostre canzoni preferite.

Sebbene, però, mi abbia accusata più volte di avere gusti musicali troppo antichi, ha scelto una canzone che sarà pure un inno alla giovinezza, ma è vecchissima!
Si tratta di "Forever Young" degli Alphaville, pubblicata dalla band tedesca nel 1984, all'interno dell'omonimo album di debutto.

Per sempre giovane, voglio essere per sempre giovane.
Vuoi davvero vivere per sempre? Sempre e per sempre?
È così difficile invecchiare senza una ragione.
Non voglio morire come un cavallo che si dissolve.
La gioventù è come diamanti nel sole,
e i diamanti sono per sempre.
Chissà se a Max questa canzone piace per il suo sentirsi un po' evergreen, o soltanto per la melodia.
Di sicuro, quando penso a lui, mi viene in mente un ragazzone di 50 anni che proprio di invecchiare non ne vuole sapere.
E si sa, finché ci si sente giovani dentro, la voglia di vivere vien da sé.
Sono curiosa di scoprire perché Max ha scelto questa canzone invece di una di Anna Oxa che piace tanto ad entrambi. Magari, se ne ricorderà al prossimo giro.......
Colgo l'occasione, inoltre, per salutarlo con molto affetto e nostalgia, dato che ha spiegato di volersi prendere una pausa dal blogging per qualche tempo.
Mi mancherai, Max. E tu lo sai che, nel bene e nel male, dico sempre la verità.. ❤
A voi, invece, ricordo di lasciarmi le vostre richieste nei commenti, con la promessa che me ne occuperò al più presto. 
Bacioni.

23 commenti:

  1. Bellissima anche se preferisco Sounds Like A Melody .
    Ottimi gusti Max

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene.
      Non è che mi abbandoni anche tu? Io mi devo preparare psicologicamente.. ;)

      Elimina
  2. Cara Claudia, pure a me piace molto questa canzone, il vecchio si sta orientando.
    Ciao e buon inizio della settimana con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Hanno commentato i più gagliardi del gruppo: io e Tomaso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah
      La domenica siamo in pochissimi.
      Qualcuno arriva di notte, gli altri domani.. 😂😂

      Elimina
  4. Kaz Hawkins - Lipstick and cocaine
    ...
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita. È difficilissimaaaaa.
      Fortuna che ho molto tempo, perché ho richieste programmate fino a giugno.
      Fiuuuuu 😉😗

      Elimina
  5. Ma è un classico intramontabile, con tutto il rispetto per Anna Oxa è dieci volte meglio questa canzone, canzone poetica e bellissima ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah
      Io preferisco la romanticissima "Quando nasce un amore" della Oxa.
      La adoro. 😜

      Elimina
  6. Una pausa dal "commento al blogging" può essere salutare, spero non occupi il tempo in un trasloco! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah
      Monellaccio. Non c'è bisogno di mettere i puntini sulle i. Per me non c'è differenza tra noi che abbiamo un blog e chi li commenta assiduamente. Sempre blogging è. 😜

      Elimina
    2. Mi dispiace. Ma è molto assimilabile alla differenza tra chi fa le torte e chi se le magna e basta (e dovresti ben saperlo...ahahah...)

      Elimina
    3. p.s. voglio bene a Max, e lui lo sa, proprio per questo posso parlare a viso e mente aperta, facendo presente dinamiche sulle quali dissento.. ;)

      Elimina
    4. Cosa vuoi che ne sappia io che faccio le torte apposta per regalarle? 😜

      Elimina
  7. E' una bella canzone, anche se più di quella originale ho preferito altre cover successive :)

    RispondiElimina
  8. "Un cavallo che si dissolve"...che immagine pazzesca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà quanto rumore fa un cavallo che si dissolve.. 😔

      Elimina
  9. Bellissima..... un saluto a te e uno a Max.

    RispondiElimina
  10. BELLISSIMA! Tra le mie preferite ^_^... qua prima o poi mi prendo na pausa pure io, tocca fare i salti mortali per riuscire ad esserci :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma noi siamo donne.
      E i salti mortali fanno parte della nostra natura, no? 😗

      Elimina

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.